• 29 commenti

Google pubblica sul marketplace di Windows Phone l’applicazione ufficiale di ricerca con comandi vocali!

Google dopo aver ritirato dal marketplace l’applicazione ufficiale per Windows Phone chiamata “Google Search“, ha da pochi minuti rilasciato una nuova versione della propria applicazione per effettuare ricerche nel popolare motore di Google.

L’applicazione ufficiale Google permette di ricercare tramite il popolare motore di ricerca comodamente dal nostro smartphone.

Di seguito le caratteristiche dell’applicazione:

  • Ricerca tramite comandi vocali
  • Risultati nelle vicinanze, tramite l’opzione di localizzazione
  • Google Instant e completamento automatico
  • Supporto alla ricerca italiana
  • Possibilità di settare il “SafeSearch”

L’applicazione è disponibile gratuitamente nel marketplace di Windows Phone

Grazie a Dome per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gdevitis ha detto:

    io vorrei di default google come motore di ricerca di internet explorer..
    e senza dover sbloccare il dispositivo..

  2. Daniele ha detto:

    Ottimo, scarico immediatamente ;)

  3. War ha detto:

    Ma perché non lo metti come pagina iniziale di IE? Ti appare anche la tile così e senza sbloccare niente . .

    Lo trovo comodissimo se entro in Internet explorer sono con Google mentre col tasto fisico ho Bing..

  4. Salvo Pennisi ha detto:

    Mitici come sempre ragazzi!!

    Ben fatta e i comandi vocali funzionano egregiamente!

  5. Ste ha detto:

    mmm… perchè fare un app?
    non potevano semplicemente aggiornare la pagina web?
    Con l’html5 non ci dovrebbero essere problemi a fare una cosa del genere

  6. War ha detto:

    PS: grazie come sempre a Plaffo per la dritta.. :)

  7. Ironsampei ha detto:

    Stupendo!!! Appena scaricato e fatto 5 ricerche vocali anche con 2 3 termini tanto per provare, risultato? 5 ricerche su 5 esatte ;) lo provo ancora un po’ e se è anche abbastanza fluido mi sa che tolgo la tile di ie9 e ci metto questa nella home :)

    • Ste ha detto:

      Si, la ricerca funziona bene ma a me così non piace!
      dovrebbe aprire i link su ie, non all’interno dell’app!

  8. Gino ha detto:

    Intanto va bene, me come MS mette la ricerca vocale anche in Italia premendo semplicemente il tasto home, questa di Google la fiondo nel cestino.

  9. Luca ha detto:

    Scaricata, ma sinceramente la vedo un pò più lenta rispetto a quando uso google su IE. E visto che ora la custom rom che mi mette google come motore di ricerca, e non bing, continuerò a usare IE

  10. Davide Garros ha detto:

    io trovo solo fake

  11. Gino ha detto:

    Riconosco che il riconoscimento vocale e più preciso di TellMe ma per me questa è una delle applicazioni “spia” di Google per geotaggarci. Quando mai BigG ha preso a cuore lo sviluppo su WP oltre l’ app di youtube(che fa i suoi interessi).

  12. Venetasoft ha detto:

    Non usatela Google vi spia e si rivende tutto quello che trova!
    Su wp ha vita dura ma può sempre accedere alla vs rubrica dei contatti.

  13. marco ha detto:

    Non salva le foto…inutile direi

  14. Gino ha detto:

    Infatti anche gli amici di un altro sito dicono:
    La nuova applicazione di ricerca Google è essenzialmente inutile. The only new thing it brings is voice search, and we’ve already got that in Windows Phone. L’unica cosa nuova che ne deriva è la ricerca vocale, e abbiamo già ottenuto che in Windows Phone.

    In fact, Windows Phone’s voice search has been far more accurate than Google’s app in my experience. In realtà, ricerca vocale Windows Phone è stata molto più accurata rispetto app di Google nella mia esperienza.

    Otherwise, the Google app is simply a search box that displays an embedded IE9 window with the results, instead of generating results in a nicer, more app-like format as Bing does. Altrimenti, la app di Google è semplicemente una casella di ricerca che visualizza una incorporato IE9 finestra con i risultati, invece di generare risultati in più carina, più app-formato simile come Bing fa.

    The worst part is that you can’t open links in the full Internet Explorer so you’re stuck using the annoying embedded browser window. La parte peggiore è che non è possibile aprire i link in Internet Explorer pieno, quindi sei bloccato utilizzando la finestra fastidioso browser incorporato. There’s no sharing links, no opening links in different tabs…. Non c’è alcun legame di condivisione, links no di apertura in diverse schede …. it’s terrible. è terribile.

    You should either visit google.com from Internet Explorer or use Bing Search instead of this useless app! Dovresti visitare google.com da Internet Explorer o usare la ricerca Bing al posto di questa app inutile!

  15. Iupo ha detto:

    Per la ricerca veloce è fantastica! E riconosce bene anche i comandi vocali, certo se poi si vuole navigare 100 volte meglio ie.. Cmq l’ho già pinnata su start

  16. Mirko Doro ha detto:

    ehi, questa deve essere una delle app che rientreranno nelle app of the week, toppo comoda anche senza uso vocale, gia il fatto che posso ricercare le news e me le visualizza benissimo e adatta le pagine dei siti per una navigazione più comoda vale tanto! provate voi visto che vi trovate anche per una mia curiosità, da internet explorer accedete a google con visualizzazione desktop e cercate le news e cercate qlcs… ve le ricerca? voglio capire se è un problema mio o meno! grazie ;)
    ottima app la consiglio a tutti

  17. valmo ha detto:

    magari con tango migliorano tellme. e per tradurre è molto meglio bing che google ;)

  18. Kaiser ha detto:

    Eeeeehm..non esageriamo…
    provato mai a scrivere: ciao come ti chiami? Ti tradurrà hi, how do you call it
    Ci sono anche delle intere gag su internet con errori di traduzione e sotto scritto: tradotto con bing translator.
    A me piace scegliere voglio sia Microsoft che google

  19. nico37 ha detto:

    le solite figure di ms ci devono pensare sempre gli altri ad implementare le cose che mancano al wp poveri noi

    • Mirko Doro ha detto:

      e dai su… dai tempo al tempo, Microsoft s’è fatto il culo per creare un OS da zero… google ha solamento fatto un app tramite un tool realizzato… guarda un po? da Microsoft! -.- volete tutto e subito, ecco la verità! se volete tutto adesso nn prendetevi un telefono che sta crescendo (e qst fatto si sa eh), a mio parere assistere alla crescita di un OS è stupendo,noti sempre di più le implementazioni, miglioramenti e le lacune colmate… e soprattutto l’evolversi in se per se del sistema e l’impegno che ci mettono!
      passa ad android che hai tutto no??? oppure ad apple, magari ti fai una bella chiacchierata con Siri se sai l’inglese XD
      cmq, scherzi a parte, a mio avviso, mancano cose superficiali, la ricerca la puoi fare mica sei impossibilitato,poi vorrei vedere a lungo andare chi userebbe i comandi vocali, più dellevolte capisce cazzo per palazzo e devi stare a correggere e ci metti più del doppio per una ricerca quando nella maniera classica ci metti poco… che li hanno fatti a fare i telefoni che ti permettono a fare azioni rapide? un tocco e scrivi non costa nulla seconda me! TellMe lo miglioreranno e se Microsoft è intelligente si dovrebbe anche sbrigare a rilasciare qlcsina anche d’incompleto ma che sfrutti cmq la lingua italiana visto che per siri di iphone al momento non rientra nelle lingue in sviluppo! ciao Plaffiani, notte ;)

  20. Clemente ha detto:

    L’ho installata ma dopo un po’ l’ho eliminata la trovo inutile

  21. Ironsampei ha detto:

    L’ho provato ancora un po’ e devo dire che di mancanze ne ha veramente tante ma l’ho comunque pinnato a fianco di ie perché più dell’80% dell’uso che faccio di Internet sono ricerche, di indirizzi web ne scrivo veramente pochi…

  22. ma ragazzi ma cos è sta roba. Davvero imbarazzante, l’hanno fatta sviluppare a un bambino delle elementari, spero. Mi rifiuto di pesnare che qualcuno abbia perso tempo a fare un applicazione così ridicola.

  23. Andrea Di Egidio ha detto:

    Boh sul mio (LG E 900) la ricerca tramite comandi vocali è qualcosa di ignobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *