• 15 commenti

Emulatore Gameboy in arrivo presto sul marketplace di Windows Phone

Dallo stesso sviluppatore dell’emulatore Sega Gamegear (Disponibile inizialmente nel marketplace con il nome di Sonic’s Jewels e successivamente a causa di problemi con il marchio rinominato in ‘Blue Tomato’), è in arrivo nel marketplace di Windows Phone l’emulatore del mitico GameBoy di Nintendo.

Lo sviluppatore aveva già rilasciato in passato una versione Homebrew di questo emulatore, a breve arriverà una nuova versione con moltissime correzioni e miglioramenti. E cosa non meno importante, sarà disponibile ufficialmente nel marketplace, quindi installabile anche da chi non ha un dispositivo sbloccato.

Nel tentativo di evitare gli stessi problemi legali avuti con il precedente emulatore, lo sviluppatore ha scelto di non utilizzare nomi e marchi registrati. Per questo ha scelto come nome “Purple Cherry” e utilizzerà la stessa impostazione grafica dell’emulatore Gamegear. Anche in questo caso le ROM dei giochi potranno essere caricate tramite il otro account Skydrive

Non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale per conoscere il prezzo di questo emulatore (probabilmente 1,29€ come il precedente emulatore).

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kame2 ha detto:

    Voglio l’emulatore del super nes !!!!

  2. Panattan ha detto:

    Finalmente!!!!!!!! Non vedo l’ora di giocare a Tetris, Pokémon e Supermario Land :D

  3. Mario ha detto:

    Ha veramente segnato la mia infanzia il gameboy, ho sempre i dubbi sui controlli touch, non permette la stessa esperienza d’uso

  4. Tonaz ha detto:

    ME GUSTA :D

  5. david ha detto:

    Sarà rimosso anche questo…Strano passino la certificazione…Meglio pubblicarlo dirett homebrew

  6. Andrea ha detto:

    Oddio magari facesse quello dell’advance!!! Devo ricominciare pokemon oro xD

  7. NuKa ha detto:

    W mario land

  8. War ha detto:

    Mi associo a Kame2 voglio Snes!!

  9. Giulio ha detto:

    Ma scusate l’emulatore del SNES ce già, e si chiama VNES.. Io ci gioco già ai vari super Mario bros, contra, e tanti altri classici.
    Cmq per chi non lo avesse capito potete scordarvi pokemon e compagnia bella, questo è l’emulatore del primo gameboy, quello grosso come un mattone e in bianco e nero. I giochi come i pokemon sono sbarcati su gameboy color.. Ma niente paura di questo passo avremo pure quello

  10. Panattan ha detto:

    @Giulio ma Pokemon rosso, giallo, oro, argento e blu dove li lasci? Sono compatibilissimi gol gameboy vecchio..

  11. Ironsampei ha detto:

    @giulio guarda che ti sbagli perché sul mio gameboy pocket pokemon oro era una bomba finche non si è rotta la cassetta :'( non vorrei sparare una cazzata ma mi sembra che erano i titoli da pokemon rosso fuoco e verde foglia in poi che non erano più compatibili con il gameboy ma solo con l’advance e successivamente solo nds.

  12. War ha detto:

    @Giulio

    Ti confondi, il VNes é l’emulatore del primo Nintendo e.s., io parlavo del Super Nintendo (SNES) é il successore, console che é esistita fino all’uscita della Playstation 1

    Trattasi della consolle che mi ha regalato più emzioni in assoluto con un numero impressionante di autentici capolavori..

  13. nima ha detto:

    Ma il neo geo è possibile emularlo sui

  14. nima ha detto:

    nostri telefoni? Di quelle partite in sala giochi agli anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *