• 12 commenti

Contact Notes: Note e Live Tile per i nostri contatti. Gratis per questa settimana!

Contact Notes è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di aggiungere una nota ai nostri contatti presenti in rubrica e di inserire una Live Tile dedicata nella nostra homescreen.

Graficamente molto semplice e stilizzata, l’applicazione si veste in pieno stile Metro di Windows Phone. Contact Notes ci permette di scegliere un contatto dalla nostra rubrica e di aggiungere a esso una nota che verrà visualizzata, tramite Live Tile animata, nel caso in cui lo aggiungiamo nel nostro menù di start. Una volta installata l’applicazione e “tappato” sull’apposito tasto aggiungi nella barra in basso, verrà caricata la nostra rubrica in modo da poter scegliere il contatto in cui vogliamo aggiungere una nota. La ricerca del contatto avviene tramite le classiche lettere dell’alfabeto, come accade nella sezione contatti del sistema operativo. Una volta scelto, si aprirà il tab nominato “nota” dove è possibile inserire ciò che vogliamo personalizzando il colore dello sfondo della seconda schermata della live tile. Fatto ciò possiamo salvare il tutto e aggiungerlo nella homescreen tramite l’apposito tasto.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e vi mostriamo di seguito un video dimostrativo dell’applicazione:

L’applicazione per tutta questa settimana sarà disponibile gratuitamente per poi diventare a pagamento al prezzo di 0,99€. Inoltre lo sviluppatore ci tiene a precisare che la versione trial sarà supportata da pubblicità e non permetterà di aggiungere i nostri contatti in Home.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dany ha detto:

    Installata, può tornare utile in caso di note collegate ad un contatto. Soprattutto grazie alla Live Tile che serve da promemoria

  2. Giacomo ha detto:

    Sul mio omnia (SO 7 7.10.8107.79) crasha non appena provo ad aggiungere una nuova nota…

  3. Marco ha detto:

    L’ho installato ma non da la possibilità di aggiungere la nota nello start..cosi è inutile..

  4. Marco ha detto:

    Pardon… funziona..non avevo capito io come fare;-)

  5. chus ha detto:

    Crash su omnia 7

  6. Tonyxx85 ha detto:

    Parlando con lo sviluppatore, il problema sembra essere la pesantezza nel caricamento dei dati e non legato ad un dispositivo in particolare.
    L’applicazione rimarrà gratuita finchè lo sviluppatore non risolverà il bug individuato.

  7. lozio33 ha detto:

    Io Lumia 800, perfetto. No problem..

  8. Capodarx ha detto:

    Salve a tutti sono lo sviluppatore dell’app. Mi vorrei scusare per l’app che crasha ma io l’ho testata su Lumia 800, LG Optimus 7 e su HTC Mozart e non mi ha dato problemi. A questo punto credo possa essere un problema di intasamento della memoria in base anche alle app in background e al numero totale di contatti che uno ha.
    Nel caso non riusciate ad aggiungere le note e leggiate questo commento mi sapreste dire il numero approssimativo di contatti che avete (inclusi quelli di FB)? Potete anche comunicarmelo via mail all’indirizzo elia.capodarca@live.com
    Grazie a tutti e scusatemi ancora!

  9. massimo ha detto:

    Ho un HTC HD7 e funziona benissimo Splendida App :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *