• 43 commenti

Angry Birds Space: Al momento non è in programma lo sviluppo per Windows Phone! [AGGIORNAMENTO x1 – Anzi si!]

La scorsa settimana grazie ad una e-mail inviata da un utente a Rovio, si credeva che Angry Birds Space la nuova versione del popolare gioco, fosse in sviluppo anche per Windows Phone.

Per gli amanti di questo gioco ecco arrivare notizie negative sull’arrivo di Angry Birds Space sulla piattaforma Windows Phone.

Peter Vesterbacka, chief marketing officer di Rovio, recentemente ha dichiarato il motivo per cui al momento non hanno intenzione di sviluppare questo gioco sulla piattaforma mobile di Microsoft:

Siamo in prima posizione nei giochi sulla piattaforma Windows Phone, ma lo sviluppo della nuova versione per questo OS è una grande impresa in quanto si deve riscrivere completamente l’applicazione.
Se guardiamo alle attivazioni di Apple (iOS) e Android sono chiaramente più grandi di qualsiasi altra piattaforma,”
“Vogliamo essere su tutti gli smartphone, ma dobbiamo considerare il costo della fornitura delle piattaforme sugli OS più piccoli. Per portare il gioco su Windows Phone ci sarebbe molto lavoro da fare.

Probabilmente la mancanza di accesso al codice nativo e supporto OpenGL in questa versione di Windows Phone è uno dei motivi che rende difficile il porting dei giochi sulla piattaforma di Microsoft. Vedremo se con il prossimo grande aggiornamento, Microsoft provvederà a permettere agli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle loro applicazioni.

Aggiornamento x1

Ci deve essere molta confusione in casa Rovio in questo periodo, non appena le dichiarazione di Peter Vesterbacka ha fatto il giro del mondo, ecco arrivare la voce di Mikael Hed, CEO di Rovio che smentisce le parole del suo dipendente.

Mikael Hed dichiara a reuters.com che l’azienda è “al lavoro per portare Angry Birds Space nella piattaforma Windows Phone”, non è stata invece precisata una data di rilascio.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Anche la Xbox il primo periodo veniva snobbata, ora tutte le grande software house si sono buttate sulla concole di Microsoft. Stessa cosa anche per WP, ora Rovio dice che non conviene…

    Fortuna che è solo un gioco scemo….

  2. Fabio Giuffrida ha detto:

    comprato su iPad grazie lo stesso Rovio

  3. Mattia Taminelli ha detto:

    Tanto torneranno strisciando!

  4. TDK ha detto:

    CHE STRONZI, FANCULO LORO, SPERO CHE TUTTI METTANO UNA STELLA ALLA VERSIONE ATTUALE!!!!

  5. bertuccia ha detto:

    che si tengano quel giochetto del caxxo, era divertente tempo fa ma ora si sono allargati troppo, ha stancato e si permettono pure di snobbare alcune piattaforme… che si fottano, chi si credono di essere…

  6. meh ha detto:

    Inutile rosicare, si vive bene anche senza

  7. War ha detto:

    @Mirko ti quoto, questo doveva essere l’anno del declino della 360 (6anni di vita..) per il passaggio alla nextgen e il tanto annunciato sorpasso della Play3, invece continua a vendere a ritmi pazzeschi e sempre più della console Sony, tanto che il capolavoro The Witcher 2 uscito per PC uscira in esclusiva su 360 tra qualche giorno :D

    Ciao Rovio, sappi che tornerai strisciando ;)

  8. Giovanni ha detto:

    Poco importa, sarebbe costato lo stesso troppo

  9. Marco Valli ha detto:

    La cosa che dispiace è che, a parte quest’ultimo episodio che non ho ancora avuto modo di provare sul tablet, per quanto riguarda i primi tre episodi (AB, AB: Season e AB: Rio) penso che non avrebbero avuto problemi ad implementarli su windows phone, una parte del primo episodio è già presente sul marketplace quindi vuol dire che il motore di base è già stato adattato alla piattaforma…

  10. Daniele Baldanza ha detto:

    E ill bello è che Angry Birds compare anche sulla scatola del Lumia 800 :D
    Cmq il grande colpo di genio di Microsoft, con al Xbox360, fu di rendere semplicissimo il porting di giochi da PC a Xbox360 e viceversa, per questo motivo la PS3, pur essendo tecnicamente più potente, spesso ha delle conversioni peggiori rispetto alla console Microsoft.
    Quando usciranno tablet e PC con Windows8, che avranno kernel e WinRT in comune con WP8, vedrete che le app comincieranno a fioccare…

  11. goddrinks ha detto:

    non è un buon segnale

  12. War ha detto:

    @Daniele Baldanza

    Quito!! :D

  13. dany ha detto:

    Ma scusate,ma chi se lo compra sto gioco?a me personalmente fa proprio schifo quindi se lo possono pure tenere.poi per lo sviluppo di wp nn e’ un bene ma c rifaremo a fine anno tanto…

  14. Mousexx74 ha detto:

    Oddio come farò senza angry birds? Che gioco del piffero..
    Panda vs ninja secondo me è mille volte meglio ed è pure gratis.
    Tanto sempre la solita solfa è…

  15. Ballmer ha detto:

    Pronto casa Rovio? Siete sicuri di quello che avete appena dichiarato? Ok allora i soldini che avevo qui per voi li potete anche dimenticare…

  16. Valmo ha detto:

    non capisco tutta questa follia dietro al seguito di angry birds…posso capire il 1° che era “nuovo” diciamo, ma un seguito è sempre la solita solfa, inventassero qualcosa di nuovo ogni tanto, invece le sh che emergono poi sono stra-piatte e rifanno in tutte le salse possibili ed immaginabili lo stesso giochino che li ha portati al successo.

  17. Frankie_r ha detto:

    angry birds è un po’ come Whatsapp o Skype: talmente diffuse che la gente, anche solo per una ragione psicologica, una volta che ci si è abituata non vuole passare ad un sistema che non le supporta. Microsoft deve essere brava a “forzare” gli sviluppatori in questa fase iniziale a programmare per WP, perchè ne va della sopravvivenza del sistema stesso. Specialmente adesso che il Lumia sta per invadere gli states.

  18. giggi ha detto:

    prevedibile che rovio smentisse questa cosa. mica uno sviluppatore vuole farsi sfuggire i milioni di utenti che stanno comprando i nokia lumia..le ragioni di mercato prevalgono sempre alla fine.

  19. lux ha detto:

    Non lo compro nemmeno sotto tortura

  20. Luca ha detto:

    A me è piaciuta la prima serie e comprerò volentieri anche la seconda. Non capisco perchè tutta sta rabbia contro uno dei giochi più belli per i dispositivi mobile

  21. dome92 ha detto:

    Mahhh, iphone che è un cellulare a carbonella iperpagato con una grafica vicina al vecchio 8 bit ha in esclusiva con android il nuovo angry birds, noi invece che abbiamo il migliore SO del mercato e con molte potenzialità da sfruttare ed una grafica perfetta nei giochi siamo sempre gli ultimi
    Io una cosa sola farei: voi fate uscire l’app nel nostro market per ultima e noi non la compriamo per protesta… Oppure Ms dovrebbe far notare alle software house quandi milioni di utenti ci sono su wp e dare una bella spinta ai developer per portare le app in contemporanea ad ios anche da noi

    • Frankie_r ha detto:

      Al contrario semmai, dovremmo comprarne talmente tante da rendere il rapporto utenti/app acquistate talmente favorevole che solo un pazzo non svilupperebbe per windows phone :D

  22. cefa73 ha detto:

    Mammamia e nà telenovela sto gioco

  23. david ha detto:

    Dare ancora spazio a questa cosa mi sembra compulsivo…MA CHI SE NE FREGA DI UN GIOCHETTOOOOO (per altro stupido, tecnicamente semplice e vecchio…) Sembrate dei funboy ;)

  24. huggye ha detto:

    cos’è un fUnboy?

  25. Lons Dale ha detto:

    Apollo sarà la fine del sogno di android e icosi

  26. Matteo ha detto:

    io voglio Skype, non ‘sti schifo di uccelli… -_-
    tra l’altro costa un sacco di soldi…

  27. david ha detto:

    Funboy = ifogne fanatic :)

  28. Andrea ha detto:

    Se arriva bene, più che altro per i pischelli

  29. SilverFreak ha detto:

    Si ma che si decidano! Un giorno dicono che ci lavorano..l’altro dicono di no…eccheccavolo LOL

  30. Carlo ha detto:

    Aahhahahahahahah Adesso tutti quelli che hanno commentato per primi sputtanando la Rovio fanno una figura di merda :’D

  31. Damia91 ha detto:

    Io sinceramente non disdegno la saga, ammetto che quando avevi l’iPhone avevo acquistato Angry Birds e l’ho nuovamente acquistato su Windows Phone, e il gioco (finchè c’erano livelli disponibili) mi ha divertito. Il problema è un altro: seppur portassero questo nuovo episodio su WP, la cosa importante è che venga supportato da aggiornamenti come le versioni per iOS e Android, fare un gioco giusto come contentino per noi e giusto per prendersi i 3 euro a persona e quindi per specularci sopra, a me sinceramente non sta bene. Quindi sono contento se anche questo nuovo capitolo arrivi su WP, ma che lo supportino cavolo, non come hanno fatto con il primo episodio che è lì abbandonato, ormai completato e privo di quei 3-4 mondi e 2-3 tipi di uccelli in più che sono stati aggiunti alle versioni concorrenti. Finisco col dire: c’è un qualche contatto per lamentarsi di questa cosa? Vorrei proprio dirgli le stesse cose ho appena scritto qui, ovviamente con toni più placati, ma vorrei una risposta da Rovio.

  32. audition ha detto:

    Ma se è un giochino così stupido e ininfluente come mai è l’app più scaricata del marketplace wp (pur costando un patrimonio tra l’altro)?

  33. matrimia ha detto:

    Microsoft con questo os ha tappato in partenza…

  34. Giacomo Bondi ha detto:

    Avevo letto un articolo dove molti androidiani contenti che il gioco non venisse sviluppato per WP, poi invece confermato il contrario.
    Io non capisco perchè ancora si ci deve scontrare tra android, iphone, wp.
    Io ho un android e un wp e mi piacciono entrambi, anzi a dire il vero nella mia vita ho avuto molti so diversi, però non mi piace leggere quello fa schifo il mio è migliore.
    Sono contento che per WP si sviluppi il gioco, questo vuol dire che l’interesse ce, che WP sta crescendo, e ce chi crede nelle potenzialità che può dare il SO.
    android è android, WP è WP, basta con questi inutili futili scambi di frecciatine, che ognuno si goda il proprio SO ^_^

  35. david ha detto:

    Fossi MS comprerei Rovio solo per il brand dei giochi, li porterei sotto xbox live e licenzierei tutti i dirigenti ;)

  36. Leleq ha detto:

    Ci sto giocando sul mio iPad molto molto bella e divertente !!!! Hihihihihih

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *