• 17 commenti

Aggiornamento firmware per Nokia Lumia 800 e 710 in arrivo entro 6 settimane, resi ufficiali i miglioramenti

Come annunciato in precedenza, Nokia è a lavoro a un nuovo aggiornamento firmware per i suoi terminali Windows Phone.

Nell’attesa del rilascio del nuovo firmware in Italia, un portavoce Nokia ha rilasciato il changelog degli aggiornamenti che saranno presto disponibili per Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710. Il nuovo aggiornamento firmware per il Nokia Lumia 800 sarà identificato con la sigla 1600.2487.8107.12070 e avrà le seguenti nuove funzioni e correzioni:

  • Miglioramenti nella durata della batteria in standby avanzata e durante una chiamata telefonica
  • Battery capacity icon instead of question mark on top right of screen
  • Migliorate le prestazioni dei bassi dell’audio
  • Tasti touch illuminati con tutti i livelli di illuminazione disponibili
  • Corretti bug minori che creavano problemi di riavvio del terminale, blocchi e problemi nel chiudere una chiamata

Per ulteriori informazioni potete consultare questo link

Per quanto riguarda il fratello minore Nokia Lumia 710, la versione del firmware sarà 1600.3015.8107.12070 e avrà le seguenti nuove funzioni e correzioni:

  • Risolto bug che impedita la chiusura di una chiamata telefonica in alcune circostanze
  • Prestazioni e usabilità migliorate

Per ulteriori informazioni potete consultare questo link

Gli aggiornamenti firmware sembrano già disponibili in due paesi, India e Singapore per i restanti mercati, Nokia afferma che saranno distribuite nel corso delle prossime 6 settimane e che le migliorie attese sulla  fotocamera arriveranno con aggiornamenti futuri.

via, via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide Garros ha detto:

    non vedo l’ora

  2. carloch27 ha detto:

    NON VEDO L’ ORA !!! Viva Nokia viva Microsoft

  3. AleWP7 ha detto:

    Mi sa tanto che questo terminale sarà perfetto all’uscita di Windows Phone 8, pensando che ormai gli ultimi agg che gli mancano sono giusto per la fotocamera e per il tethering.. (sperando che questi non creino altri danni visto che non sempre gli aggiornamenti migliorano le cose :D)

  4. blorg ha detto:

    SEI SETTIMANE!?!?!??!?!??!?!?!!?!!??!?!

  5. Francesco ha detto:

    Si brava sicuramente,ma mi aspettavo pure tethering e correzioni fotocamera al secondo aggiornamento…cioè questo…direi un pò lentucci…contando anche ,che leggendo il vostro articolo ,potrebbero passare 6 settimane…praticamente altri due mesi , gli altri aggiornamenti quando li vogliamo fare uscire con Apollo!!!????e poi dare priorita a Singapore e India …ma che è??? Senza nulla togliere a questi territori ,ma il mercato Italiano o Europeo penso che sia più di rilievo ed importante rispetto agli obiettivi di un azienda come Nokia ,che non dimentichiamoci è fillandese e non Coreana ,Statunitense, giapponese ,Indiana o etc etc !!…cmq i misteri della fede!!!:)ciao a tutti!!!

    • blorg ha detto:

      Sono d’accordo, non capisco perchè rilasciare gli aggiornamenti con tutta questa lentezza. Su iPhone quando è disponibile un aggiornamento lo puoi scaricare ed installare immediatamente già un minuto dopo l’annuncio. Qui si parla di addirittura sei settimane! E’ vero che questo tempo potrebbe essere dovuto alle varie personalizzazioni dei gestori telefonici ma Io l’ho preso apposta unbranded perchè ero convinto di passare direttamente da Nokia senza inutili lungaggini. Oltretutto su Nokia care c’è scritto che questo non è un aggiornamento “obbligatorio” quindi a discrezione dell’operatore potrebbe anche non arrivare!

      NCS: Non Ci Siamo.

  6. nino ha detto:

    Deluso c”è sempre un ritardo e visto come vanno le cose x l’Italia aspetteremo fino all’ultimo giorno.
    6settimane sono tante

  7. Stefano Bellisario ha detto:

    ho mandato un tweet a nokia italia sui tempi di rlascio. vediamo se mi rispondono!

    • Gerry ha detto:

      Speriamo, in passato ho provato con LG, mi avevano risposto che il rilascio avverà il prossimo mese, la sera dopo arrivo l’aggiornamento o.O

  8. Stefano Bellisario ha detto:

    cmq non ho ancora capito la politica degli aggiornamenti dei telefoni.
    correggetemi se sbaglio, io sapevo così:

    – telefoni brand -> bisogna aspettare il rilascio da parte degli operatori
    – telefoni nobrand -> aggiornamento diretto dal produttore del telefono

    è così?
    io ho un lumia 800 l’ho preso apposta no-brand…

    • blorg ha detto:

      Anche io ma evidentemente non è così perchè lo scorso aggiornamento l’ho avuto una settimana dopo gli altri.
      La cosa che non capisco è questa distribuzione “scaglionata”, non mi sembra che abbiano venduto così tanti telefoni da congestionare i server… ripeto, con iPhone, che ha una base installata di decine di milioni di telefoni, un minuto dopo l’annuncio è possibile scaricare ed installare l’aggiornamento in tutto il mondo.

    • Gerry ha detto:

      Esatto, con un NoBrand dovresti avere la certezza di ricevere l’aggiornamento. Gli operatori possono decidere di bloccare del tutto un update (Infatti sono diversi i termianli brandizzati che non hanno ricevuto l’aggiornamento per abilitare il tethering WiFi)

    • Giovanni Modugno ha detto:

      no , non è così .
      Spesso sono gli operatori a richiedere per primi l’aggiornamento. ad esempio l’aggiornamento di gennaio è passato prima dai brand vodafone , poi gli altri.
      Il ritardo è dovuto al fatto che vengono affittati una quantità limitata di server per il download , mentre per l’aggiornamento di iOS che utilizza itunes è dotato di piu risorse per far aggiornare piu dispositivi contemporaneamente.

  9. profk ha detto:

    In realtà anche il telefono no brand deve aspettare l’ operatore telefonico che ne fa uso, il tethering ad esempio Tim non lo permette e anche i no brand con scheda Tim non hanno ricevuto il tethering, i no brand ricevono solo gli aggiornamenti importanti, ma l’ implementazione di funzionalità sono a discrezione degli operatori, quanto detto mi è stato risposto da Microsoft stessa.

  10. giancarlo ha detto:

    Bene il mio e ufficialmente in vendita…ottimo telefono ma me ne torno ad altro terminale xche sta batteria e uno stress..

  11. mayamax3d ha detto:

    Non capisco una cosa….perché mai il thetering deve essere cosi agoniato? Nella versione di wp 7.5 già c’era!!!!!!! Datevi una mossa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *