• 20 commenti

Wiztiles: Crea le tue tile con colori e sfondi personalizzati da te! [Aggiornamento x1]

Cos’ha di diverso Windows Phone dagli altri sistemi operativi per smartphone? La prima risposta logica è la sua interfaccia, la Metro UI, che la si ami o si odi è quello che ci distingue fortemente dagli altri sistemi. Ebbene più volte è stato proposto a Microsoft (e anche scritto tra le nostre pagine) una personalizzazione più vasta delle tiles con colori o sfondi scelti da noi.

Attualmente le tiles sono colorate dalla limitata gamma di temi predefiniti oppure sono personalizzate dai creatori stessi dell’app. Esplorando il marketplace ci viene incontro un app abbastanza ghiotta. Si chiama Wiztiles e ci permette di creare delle tiles con colori, effetti e sfumature a nostro piacimento collegandole a delle funzioni come quelle dei messaggi o del WiFI. Sono numerosi gli effetti che possiamo applicare, con la possibilità di inserire anche una delle vostre foto e piazzarle nella schermata di start collegandola ad una funzione, ma la vera novità è la possibilità di scaricare temi direttamente da siti web, per editare tiles con immagini di nostro gradimento. Attualmente ce ne sono diversi tra cui quelli di Spiderman e Halo, speriamo che l’app si diffonda in modo tale da avere sempre più temi da poter scaricare.

Due sono le versioni che ci propone il suo sviluppatore, una free e una pro. Nella prima si possono scaricare solamente alcuni temi, nella seconda non troviamo un limite e viene venduta al costo di 0,99€. Un’altra nota positiva è che l’app non richiede una funzione in background salvaguardando l’autonomia e un processo in più! Buon download per chiunque voglia almeno provarla!

Gratis

A pagamento

Aggiornamento x1:

Vista la validità dell’app, abbiamo chiesto informazioni sul suo sviluppo futuro. In tutta risposta c’è stato fornito un link che ci porta su XDA. Abbiamo scoperto che l’app è in continuo sviluppo e che sarà puntualmente aggiornata. Vi passiamo comunque il link, dove potrete scaricare tutti i nuovi temi disponibili. (LINK)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mauri ha detto:

    Appena scaricata..Ora la provo.. :)

  2. Brizius ha detto:

    La provo…sembra interessante!

  3. Giuseppe ha detto:

    Fantastica app

  4. renesis89 ha detto:

    Applicazione FAVOLOSA!! Ce l’avevo già da un po’ ma con l’aggiornamento dell’altro giorno è davvero perfetta! Se qualcuno ha un po’ di tempo da perdere e un certo gusto estetico si farà delle tiles bellissime!! :-)

  5. Valmo ha detto:

    ma si possono personalizzare solo tiles che metto io, o anche quelle diciamo di sistema tipo contatti e messaggi?

    • gian89 ha detto:

      anche quelle di chiamate e messaggi, per i messaggi, però, puoi scriverne ma non leggerli, altrimenti avrei sostituito la tile predefinita con una mia :(

  6. Brizius ha detto:

    Confermo, ottima app! Aumentare la personalizzazione è molto semplice cosi…

  7. nino ha detto:

    Infatti se si potrebbe collegare le tile originali con le stesse funzioni avrei tolto altre app.cmq ottima siamo un passo avanti ora manca solo collegarla a qualsiasi app senza perder e le funzioni interne come ad esempio i msg o la rubrica che x ora non vale la o
    Pena di cambiare

    • Mirko Doro ha detto:

      si infatti, io speravo non di lavorarci sulle originali ma almeno crearne una con la stessa funzione da andare a sostituire… io non vorrei aggiungere chissà quale effetto, ma vorrei per lo meno dare ad ogni tile un colore diverso, un po come si vede nel video di “we <3 wp7" …. non si può fare nulla? ovviamente mantenendo le tile vive e con le notifiche in caso ce ne fossero
      http://www.youtube.com/watch?v=VHkPiU9YAQk&feature=mfu_in_order&list=UL
      sapete, mettere caldendario colore arancione, messaggi rosso, telefono blu, mail verde ecc… per dare più colore insomma :)

  8. nico37 ha detto:

    susate le scrivo qui ma a nessuno degli sviluppatori e mai venuto a mente di allargare le piastrelle cosi da togliere lo spazio e la freccetta a destra della nostra schermata che sono antiestettici? naturalmente parlo per le rom customizzate.

    • Mirko Doro ha detto:

      sai, credevo che sarebbe stato orrendo, ma ho fatto uno screenshot e ingrandito sul telefono, sai che non è male? O.O ingrandendo le tile potrebbero sfruttare più animazioni che mostrano più info, poi avendo un 4″ super amoled da la sensazione di avere davvero un display grande dato che il nero camuffa un po le dimensioni che si confondono con tutto il vetro! :)

  9. marconokiaita ha detto:

    ma quando clicco su una tile creata da questa app, il collegamento è istantaneo oppure appare una pubblcità ?

    • Mirko Doro ha detto:

      per un secondo appare la scritta loading… ma forse perchè ho un telefono di prima generazione, magari se hai uno di seconda non la vedi nemmeno la scritta loading! prova la versione gratuita, non ti costa nulla! io cmq la vedo inutile!

      • marconokiaita ha detto:

        ho già provato quella gratuita ed usciva il logo di wiz tiles prima che aprsisse il collegamnto, ora magari è stata aggiornata o magari la versione a pagamento non lo fa, volevo sapere questo

  10. Gino ha detto:

    Ho sposato questo stile perché è minimale, funzionale e mi ha colpito fin da subito anche con i suoi 4 colori. Avere il telefono di Arlecchino o aspettare il “loading” per aprire una Tile, non mi piace. Ben vengano queste app, ma non fanno per me.

  11. Molto carina! Ma solo a me sembra lenta nell’aprire le app? Ad esempio se pigio su nuovo messaggio ci mette 3 secondi a aprirsi, mentre quella già installa in windows circa 1

  12. marconokiaita ha detto:

    è LENTA !
    non è possibile che quando clicco esce la scritta loading e poi apre, DEVE essere immediato

  13. Ren ha detto:

    Invece di criticare mi congratulerei con gli sviluppatori che danno la possibilità a tantissimi utenti di poter accedere a quella personalizzazione desiderata in grande scala. Date tempo al tempo e vedrete che l’applicazione stessa, collegamenti compresi, migliorerà nella reattività.

  14. salvato ha detto:

    Ragazzi ma dove salva i temi di “serie”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *