• 24 commenti

Windows 8 Consumer Preview sarà rilasciato il 29 Febbraio!!!

Anche se noi di Plaffo ci occupiamo principalmente del mondo Windows Phone, come non potevamo annunciarvi la data di rilascio della prima beta  di Windows 8 Consumer Preview, futuro sistema operativo desktop/Tablet di Microsoft.

Microsoft  prevede il rilascio della prima beta pubblica di Windows 8 Consumer Preview il 29 Febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2012, dove Microsoft terrà un evento dedicato anche a Windows 8.

Questa versione che arriva dopo la “Developer Preview”, potrà essere scaricata da tutti gli utenti interessati gratuitamente, con questa versione potremo iniziare a capire il futuro del sistema operativo desktop di Microsoft e come sarà realmente la versione finale.

Windows 8 Consumer Preview oltre ad integrare moltissime modifiche rispetto alla versione precedente, permetterà finalmente di utilizzare il Windows Store, il marketplace dove scaricare le applicazioni/giochi.

L’interfaccia Metro e l’integrazione che avrà con il futuro Windows Phone 8, saranno elementi che indubbiamente porteranno moltissimi di voi a provare in anteprima questa versione.

Appuntamento al 29 Febbraio per provare la beta di Windows 8 Consumer Preview!!!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Goooo! Già partizionata l’hard disk :P

  2. NeM ha detto:

    Prontissimo a testarla sul mio netbook! Anche se la perfezione sarebbe provarla sul tablet!

  3. Luca ha detto:

    non vedo l’ora

  4. Michele ha detto:

    Sono sicuro che questo nuovo modo di vedere un OS sarà brutto all’inizio ma poi prenderà sul serio. La metro di wp è eccezzionale speriamo che anche sui pc si potra avere la stessa esperienza d’uso

  5. marcox1 ha detto:

    Ecco perché ho comprato da poco un acer w500 che già con Windows deceloper prewiev si comporta benissimo! =)

  6. Venetasoft ha detto:

    Anche un iconia tab con atom (lentisssssssimo con win7) con win8 dev preview sembra un i7 :)

  7. Diego ha detto:

    Su tablet la metro la trovo formidabile, nella home hai tutte le info che ti servono, sul desktop ho qualche dubbio. Vedremo come Microsoft collegherà i due mondi.

  8. Matabu ha detto:

    Proprio di questo sono perplesso.. Infatti la dev preview non mi ha entusiasmato come sistema desktop.. Interfaccia metro e classico desktop Windows sono distanti… Sarà perché ho un wp7 ma tutte le volte che accendo win 8 dev preview e ho davanti la schermata start mi viene da tappare le tile e il mouse mi mette tristezza… :) Sui tablet sarà fantastica invece… Ne sono sicuro..

  9. mario ha detto:

    Mmm altra partizione per il mio netbook

  10. Tommy ha detto:

    non vedo l’ora, anche se le vere potenzialità si vedranno con il tempo

  11. Mirko Doro ha detto:

    si potrebbe installare su un hard disk esterno o provarlo tramite una simulazione da cd senza installarlo? anche io ho un netbook ma sono rimasto cn soli 10gb!!! :(

  12. Diego ha detto:

    @Mirko
    Su un hardDisk esterno non dovresti avere problemi ;)
    Live cd, come succede con molte distribuzioni linux direi di no

  13. Stefano L. ha detto:

    Ragazzi, in un futuro non distante tutti i monitor (anche dei pc fissi) saranno touch! Ecco perché non deve far tristezza l’UI Metro vicino ad un mouse! Inoltre un tablet con la nostra amata interfaccia Metro, arrivati a casa,potrà molto probabilmente essere appoggiato sulla dockstation diventando a tutti gli effetti il pc su cui lavorare per scrivere per esempio un documento in Word con tastiera e mouse wireless… Non vi sembra alquanto stuzzicante?? :-D

  14. francesco ha detto:

    io non vedo l’ora spero che sia più leggero e scattante di windows7, se sarà così mi terrò il mio pc con core i3 per almeno altri 3 anni e acquisterò entro l’anno prossimo un ssd, olè!

    • j-mac ha detto:

      Lo è… installato su un hp del 2006 e gira benissimo. Montava Vista quindi era ben carrozzato però con 7 è rinato e Windows 8 gli darà altri 3 anni di vita.

  15. j-mac ha detto:

    Le novità sono interessanti (dalle performance all’integrazione di diversi servizi) bisogna solo capire se la mossa dello smart screen sui desktop (che a me piace) non sia stata troppo azzardata per il mercato generico. Probabilmente dovrebbero far scegliere se attivarla o no durante la fase di installazione…

  16. Mauri ha detto:

    Nella mia vita tecnologica ho sempre utilizzato Microsoft, dal primo pc al mio primo smartphone con windows mobile5.
    Mi piace moltissimo questa nuova veste grafica di Microsoft, inizia a distinguersi nettamente dalla concorrenza.
    Ho già provato la prima beta, proverò anche questa seconda beta e comunque il mio pc è pronto ad ospitare Windows8. :D

  17. bah! ha detto:

    Ho uno schermo touch da 22 pollici già da un anno, con windows 7 non è tanto utile, ho già provato la versione da sviluppatori ed è fantastico!
    Con il mouse non è la stessa cosa,è sprecato, provatelo su un touch…che fluidità!
    Non vedo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *