• 21 commenti

Tips & Tricks: Le diverse modalità della calcolatrice e la ricerca veloce dal browser

Windows Phone nasconde al suo interno delle caratteristiche e funzionalità non visibili o ben specificate al momento dell’acquisto. In questo articolo vedremo, per chi non li conosce ancora, le diverse modalità sopportate dalla calcolatrice integrata in Windows Phone e come effettuare una ricerca velocemente da una parola selezionata dal browser Internet Explorer 9 Mobile.

La calcolatrice di Windows Phone offre ben 3 modalità di visualizzazione, la prima che mostra la calcolatrice standard, viene visualizzata quando il terminale è in posizione portrait:

La seconda modalità possiamo visualizzarla ruotando il terminale a sinistra, ponendo la schermata in landscape, in questo caso vedremo una calcolatrice scientifica con le diverse funzioni poste nella parte sinistra:

La terza modalità, possiamo visualizzarla ruotando il terminale a destra, ponendo la schermata in landscape, in questo caso vedremo una calcolatrice scientifica con i diversi sistemi numerici posti nella parte sinistra:

Altro piccolo trucchetto che magari non tutti conoscono è la ricerca veloce dal browser Internet Explorer 9 Mobile. Infatti se vogliamo ricercare una parola o frase presente in una pagina web sul motore di ricerca  Bing, possiamo farlo semplicemente selezionando la parola o frase interessata e premendo il tasto fisico di ricerca del nostro terminale.

In questo modo si aprirà la ricerca su bing integrata nel sistema operativo con i risultati della parola o frase ricercata:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabbry ha detto:

    Che schiappa che sono non li conoscevo entrambi, sapevo che quando si girava lo schermo nella calcolatrice appariva quella scentifica, ma non avevo notato che aveva sia la modalità destra che sinistra :D

  2. j-mac ha detto:

    Anch’io non le conoscevo… fossi in voi aggiungere una “tile” sotto quella dei “Contatti” con “Tips&Tricks”. Sarebbe molto utile…

  3. Fullerene ha detto:

    Io la seconda non la conoscevo e nemmeno del fatto che la calc da destra a sinistra cambiava 0.0 wow :D

  4. Windowsiano ha detto:

    Grandissimi, non le conoscevo nemmeno io :S

  5. dome92 ha detto:

    io li sapevo tutti e 2, come infatti la mia calcolatrice texas è andata in vacanza!!!
    per la ricerca è comodissimo anche se non so il significato di una parola

  6. micheleiacopo ha detto:

    ragazzi, ma qualcuno di voi ha idea di come si usino le funzioni inverse nella calcolatrice?

  7. Fabrizio ha detto:

    AHAH mai ruotato il telefono verso destra nella mia vita!!! E dire che quelle funzioni mi sarebbero servite in passato XD
    Grazie :)

  8. gian89 ha detto:

    Tony vorrei segnalare anche il trick di zune. Io l’ho scoperto da poco, in pratica quando ascoltiamo una canzone basta tirar giù la tendina del volume e tappare sul titolo per riportarci a zune.

  9. Raxien ha detto:

    La mia segnalazione del trucco della calcula è servito :D
    altro tip e nei contatti cliccando su novita si switcha tra i vari account ma forse lo conoscevate già

  10. Raxien ha detto:

    Aha c’è anche l easter egg , andate in xbox live dove c’è il pupo agitate un po il telefo o oppure col dito muovete a destra e sinistra finché non cade il pupo e guardate cosa succede (ci son 3 o 4 animazioni)

  11. Antonio ha detto:

    Conoscevo la cosa della calcolatrice, ma la ricerca veloce mi è nuova! Grazie dell’informazione, mi sarà di sicuro utile :D

  12. Brizius ha detto:

    Grandissimo raxien!!! Quella del live è una figata…sto ancora ridendo :D asdasdasdasd

  13. tanganasio ha detto:

    …il tasto fisico cerca è abilitato anche nel “cerca nel marketplace” e rimanda ai risultati del web della richiesta effettuata…

  14. Chissà quante altre cose che non sappiamo! WOW!!

    Per esempio: voi sapete che se cercate “meteo NOME CITTà” dalla funziona RICERCA esce il meteo ?

    Dai, ognuno di noi dica qualcosa, magari scopriamo nuove funzioni!

    • gian89 ha detto:

      Guarda secondo me Plaffo potrebbe creare una sezione Tips e Tricks a cura di noi utenti! Allora noi postiamo e loro poi pubblicano tutti i trips e tricks nuovi che suggeriamo!

      P.S. vorrei scrivere quella storia a Ben Rudolph su Twitter per quanto riguarda Android e la storia dei virus, ma cavolo lo spazio è cortissimo come faccio?

  15. Davide Baldanti ha detto:

    Conoscev il trucchetto della calcolatrice scientifica ma non quello della ricerca veloce.
    Grazie plaffo!!!

  16. Giorgio ha detto:

    Grazie!! stavo per scaricare una calcolatrice scientifica!! che pollo che sono :)

  17. luca ha detto:

    certo che per far vedere queste cose siete proprio alla frutta eh? ahahahah

    • rec1978 ha detto:

      Siamo a mango… Ma la vera frutta amara la stanno cominciando ad assaporare gli altri sistemi operativi.

      D’altra parte è anche vero che molta gente non capisce la particolarità dei dettagli in quanto certe finezze non è abituata a vederle… Molta gente ancora cerca un programma per ogni cosa che in realtà nuoi abbiamo dietro ad un click ;-)

      • luca ha detto:

        andiamo , parliamoci chiaro essendo OBBIETTIVI windows phone è per le aziende non di certo per utilizzarlo come cellulare personale , se dovessi acquistare cellulari per l’azienda io comprerei windows phone ma se dovessi consigliare un cellulare da acquistare consiglierei Android.
        Vero è che l’intuitività di windows phone è davvero notevole molto più semplice da usare rispetto a qualsiasi altro OS ma le integrazioni e le applicazioni , lo stesso market lascia a desiderare (e non poco) come pure l’estrema chiusura del sistema operativo stesso (caratteristica anche di iOS) . Credo che la vera frutta acerba e amara sia proprio windows phone che ancora deve maturare rispetto a iOS (che a parer mio è in declino) e rispetto ad Android (che si sta affermando sempre di più sul mercato con samsung), il futuro? WINDOWS phone! il presente? ANDROID!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *