• 4 commenti

Shine: Un nuovo avvincente platform gratuito per Windows Phone

Shine è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un platform game in stile retrò che sicuramente appassionerà molti di voi utenti.

Dallo stesso sviluppatore di Cartridge arriva un nuovo gioco dalla grafica ben curata e rifinita in tutti gli aspetti, dai colori alle animazioni con velocità e fluidità dei movimenti degni di nota. Il gioco che vi presentiamo in questo articolo è Shine, lo scopo del gioco è quello di andare avanti nei livelli raccogliendo le chiavi per passare ai successivi livelli e i bonus facendo attenzione agli ostacoli. La particolarità per cui si differisce questo game è che bisogna fare attenzione al colore dei mattoni in cui saltiamo. Tramite il tasto “B” facciamo cambiare il colore del cappello del protagonista in modo da poter calpestare i mattoni dello stesso colore. Il game pad è di tipo touch e lo troviamo posizionato nella parte bassa dello schermo, in un area ben delimitata così da non dover avere le mani davanti al quadro di gioco. Il tasto “A” ci permette di saltare con la possibilità di effettuare salti più o meno lunghi a seconda la durata di pressione del tasto. Shine supporta anche la comoda modalità landscape.

Il gioco include una modalità detta “Random” che ti permette di giocare in una serie di livelli generati casualmente. Gli effetti audio sono ambientati nella natura per farti calare meglio nei panni del protagonista, un germoglio dalla foglia colorata. Lo sviluppatore fa sapere che i terminali di prima generazione possono avere problemi di fluidità in modalità landscape. Shine è disponibile nel marketplace gratuitamente:

Grazie a Roby per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    Bellissimo gioco, merita assolutamente

  2. Roby ha detto:

    Finalmente ho trovato qualcosa degno di segnalazione!!! Hurra!!!

  3. aless ha detto:

    Questo sviluppatore è un grande..cartridge è stata una droga per me!!!

  4. nico37 ha detto:

    ma e molto difficile salire nei quadrettini piccoli penso lo disistallerò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *