• 26 commenti

Più energia ai nostri Windows Phone con Mugen Power!

Mugen Power è un’azienda specializzata nella realizzazione di batterie per la maggior parte dei dispositivi elettronici disponibili sul mercato, smartphone inclusi.

Ad esempio, HTC Titan può contare su un’ottima batteria da 1600 mAh, la quale assicura una buona autonomia con un uso medio-intenso; invece, se siete fra coloro che possono essere definiti “smanettoni”, potrebbe interessarvi una batteria maggiorata fino a 3600 mAh.

Si, avete letto bene: tremilaseicento mAh, più del doppio rispetto all’unità di serie. Mugen Power ha realizzato una batteria estremamente performante che assicura una durata extra per i dispositivi HTC Titan; purtroppo, per fornire una potenza simile, i tecnici dell’azienda hanno dovuto scostarsi dalla misura della batteria originale, costruendone una ben più spessa che verrà protetta da una cover posteriore ridisegnata per l’occasione (cover inclusa nel pacchetto d’acquisto della batteria da 3600 mAh).

Se anche a voi sembrasse eccessiva una batteria con tali specifiche, Mugen Power propone un’altra interessante unità, con capacità di 1950 mAh.

In questo caso, le dimensioni rispetto alla batteria originale non cambiano, offrendo così una maggiore durata senza stravolgere l’elegante linea del dispositivo.

Come è possibile evincere dal confronto realizzato dai colleghi di WPCentral.com, il medesimo spessore permette la semplice sostituzione della cella originale (che potrà essere anche usata come riserva d’emergenza) con quella maggiorata.

Così come per HTC Titan, questa linea di prodotti (con specifiche modifiche in base al modello) è disponibile anche per la maggior parte dei terminali in commercio come, ad esempio, Samsung Omnia 7, LG Optimus 7 e HTC HD7. Se foste interessati, è possibile verificare la compatibilità del vostro smartphone sul sito di Mugen Power.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    Io ce l’ho per LG Optimus da 1700mah. Confermo che sono ottime batterie. rispetto all’originale di 1500, ora faccio in media (e lo uso abbastanza), 5-6 ore in più.

    • Matt Parlangeli ha detto:

      sec me oprenderla da 1700 non ha senso… la prenderei da 3400 se non costasse 100 $… prezzi altissimi!

      • malfa ha detto:

        bhè però c’è da dire che la batteria più potente ti devasta la linea del telefono. Diventa davvero orrendo.

        Se invece è come dice Gino e con la 1700 riesce a fare tutte quelle ore in più…bhè a me basterebbero 2 ore in più. Adesso con Lg optimus 7 arrivo (staccandolo la mattina verso le 7 e con il mio uso) alle 19. Se potessi già arrivare alle 21:00 o meglio ancora alle 22:00 sarebbe perfetto.

      • Gino ha detto:

        Ha senso fidati, sopratutto se non vuoi rovinare l’estetica del telefono e se ti bastano 5-6 ore in più di autonomia.
        Rimane il fatto, che sulle batterie in generale, siamo ad un vicolo cieco.

  2. Capodarx ha detto:

    ma saranno affidabili le batterie non originali? ci ho sempre fatto un pensierino ma non riesco a fidarmi più di tanto…

    • Gino ha detto:

      Fidati che la Mugen, fa batterie anche per le note case, che poi le rimarchiano come loro. Però, secondo me, solo ed esclusivamente questa marca và comprata in alternativa a quella originale. Se cercate su internet trovate anche qualche recensione sulla bontà di queste batterie.

  3. Ironsampei ha detto:

    Cavolo quella da 3000mah per omnia7 costa 76€ invece da 1800mah 35-36€ quasi quasi compro la più piccola… Secondo voi conviene?

  4. Gabo ha detto:

    Che fortuna possedere un Lumia in questo caso!!

  5. Brizius ha detto:

    Un pensierino si potrebbe fare…cercherò qualche recensione prima.

  6. War ha detto:

    Io é da ottobre che uso la Mugen da 1700mah sull’Optimus 7, ma non faccio più di 1/2 ore in più dell’originale non vi illudete, é un ottimo prodotto (qualità/prezzo) ma niente miracoli

  7. Davide Garros ha detto:

    non esplodono ? non so se fidarmi di queste ziende…
    quando per Lumia 800??

  8. micheleiacopo ha detto:

    Chiedo alla redazione o a chi possiede la batteria, se vi è possibile fare un confronto tra l’originale e la mugen.
    Se non sbaglio il WP BENCH ha anche un tool per valutare la durata della batteria.
    Inoltre, in giro ci sono parecchie batterie tra le quali le Gold Battery commercializzate dalla Ecell che sarebbe beloo se fossero testate.

  9. Mirko Doro ha detto:

    la mia domanda è…abbiamo potuto notare il problema riscontrato inizialmente con il lumia 800, la propria batteria, da 1450mah, non veniva riconosciuta come tale ma da 1300mah mi pare… il problema era sofrtware infatti è stato sistemato e così adesso la capacità della batteria è quella originale. se queste batterie hanno più capacità di quelle originali, verranno sfruttate pienamente o verrebbe solamente sfruttata la quantità della batteria originale in quanto l’OS è configurato a riconoscere? cioè… i 1800mah verranno riconosciuti o ne vedrà soltanto 1450/1500mah? (in base al dispositivo)

  10. Giovanni ha detto:

    Sicuramente comprerò dal loro sito una batteria per il mozart. I commenti sono entusiastici ed effettivamente mi farebbe troppo comodo. Aspetto solo che il cambio euro dollaro sia un po’ più conveniente

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Quotone, la linea affascinante e slim del mozart purtroppo lo ha penalizzato parecchio su questo punto di vista, penso proprio che la prenderò anch’io (e dato che ormai è fuori garanzia credo di cambiare anche la micro sd con una da 32 gb)

    • fendll ha detto:

      Per Mozart la Mugen è un Must, la batteria originale NON ha senso, con la mugen diventa un telefono quasi normale.

  11. monica ha detto:

    Oltre che sul loro sito dove posso trovarle??scusate ma li non ci capisco ma mazza…

  12. CsK ha detto:

    BoooM!

    In effetti per Nokia Lumia una slim performante sarebbe l’ideale…

  13. Antonio ha detto:

    Io ho comprato la batteria maggiorata x LG Optimus 7 (da 1700 mAh). Assolutamente INUTILE! La batteria quando arriva al 45-50%, il telefono mi segna un residuo del 2-3% e il telefono si spegne poco dopo. Poi comincia lentamente a ricaricarsi. Sconsiglio questa marca, un vero imbroglio.

  14. Francesco ha detto:

    Ho ordinato il giorno 21 febbraio una batteria Mugen per il vecchio N95, mi è stata subito spedita il 22. Vi farò sapere ;)

  15. War ha detto:

    @Antonio

    Hai fatto i cicli iniziali di carica di almeno 8/10 ore? Ciò che dici molto strano credo che sia difettata..

  16. Antonio ha detto:

    @war

    Ho fatto i cicli di ricarica, ma il difetto si è presentato da poco tempo. Dici che è difettata?

  17. rec1978 ha detto:

    Dunque… Qui la faccenda è semplice: non tutti utiliziamo il cellulare allo stesso modo e lo dimostra il fatto che a non tutti lo stesso modello di device nonostante la stessa batteria, copre lo stesso numero di ore… Tuttavia la matematica ci aiuta: volete capire i vantaggi che trarrete da una batteria più grande o con più mAh, basterà che fate una proporzione semplice semplice. Esempio:

    LG Optimus 7 con matteria da 1500mAh.

    Se da nuova la batteria originale mi consentiva di fare 20 ore, è plausibile che con una da 3000mAh ne farò 40 di ore.

    Ovviamente è un “CIRCA”, in quanto le batteriè non saranno mai chimicamente e costruttivamente identiche, ma matematicamente parlando i vantaggi sono in proporzione.
    Se preferite un vi do la formulina:

    Ore Durata = (ore batt. originale X mAh nuova batteria) / mAh batt. originale

    Oltretutto vi do un link ad un post che scrissi con dei consigli su come trattare le batterie secondo la mia personale esperienza.

    http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=476

    Buona batteria a tutti ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *