• 26 commenti

Più energia ai nostri Windows Phone con Mugen Power!

Mugen Power è un’azienda specializzata nella realizzazione di batterie per la maggior parte dei dispositivi elettronici disponibili sul mercato, smartphone inclusi.

Ad esempio, HTC Titan può contare su un’ottima batteria da 1600 mAh, la quale assicura una buona autonomia con un uso medio-intenso; invece, se siete fra coloro che possono essere definiti “smanettoni”, potrebbe interessarvi una batteria maggiorata fino a 3600 mAh.

Si, avete letto bene: tremilaseicento mAh, più del doppio rispetto all’unità di serie. Mugen Power ha realizzato una batteria estremamente performante che assicura una durata extra per i dispositivi HTC Titan; purtroppo, per fornire una potenza simile, i tecnici dell’azienda hanno dovuto scostarsi dalla misura della batteria originale, costruendone una ben più spessa che verrà protetta da una cover posteriore ridisegnata per l’occasione (cover inclusa nel pacchetto d’acquisto della batteria da 3600 mAh).

Se anche a voi sembrasse eccessiva una batteria con tali specifiche, Mugen Power propone un’altra interessante unità, con capacità di 1950 mAh.

In questo caso, le dimensioni rispetto alla batteria originale non cambiano, offrendo così una maggiore durata senza stravolgere l’elegante linea del dispositivo.

Come è possibile evincere dal confronto realizzato dai colleghi di WPCentral.com, il medesimo spessore permette la semplice sostituzione della cella originale (che potrà essere anche usata come riserva d’emergenza) con quella maggiorata.

Così come per HTC Titan, questa linea di prodotti (con specifiche modifiche in base al modello) è disponibile anche per la maggior parte dei terminali in commercio come, ad esempio, Samsung Omnia 7, LG Optimus 7 e HTC HD7. Se foste interessati, è possibile verificare la compatibilità del vostro smartphone sul sito di Mugen Power.