• 12 commenti

Photo Lock: Proteggi le tue foto e video con una password!

Photo Lock è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di proteggere una o più immagini/video tramite login protetto da password.

Graficamente veste perfettamente i panni dello stile Metro di Windows Phone dove, grazie alla possibilità di effettuare un login protetto da password, possiamo proteggere i nostri file multimediali come foto e video da occhi indiscreti. L’utilizzo è semplice e intuitivo infatti ci basterà installare e avviare l’applicazione che ci chiederà la creazione di una password per effettuare l’accesso. Una volta inserita la password corretta, Photo Lock ci permetterà di importare foto e video direttamente dal nostro rullino potendo inoltre creare album in modo da organizzare al meglio i nostri file. Oltre ad importare i file multimediali possiamo esportarli e salvarli direttamente nell’hub foto o video del sistema in modo da renderli visibili. Tramite le apposite impostazioni possiamo creare diversi account e stabilire quali potranno album creati all’interno dell’applicazione devono essere visibili.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente. Ottima applicazione per tutti coloro che vogliono mantenere la propria privacy al sicuro.

Grazie a Ale WP7 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Non male, cercavo un’app così… E poi è gratis :D

  2. Davide Garros ha detto:

    meglio questa o private photo?

  3. Gab.O.Le ha detto:

    Non male come cosa… io però vorrei trovare un’app che mi permetta di fare scatti multipli.
    Quel cesso del Nokia 5230 della mia compagna ha questa funzione ed è comodissima, perchè scatti un tot di foto e poi scegli quella che è venuta meglio.

  4. Matteo ha detto:

    Perfecto !

  5. Trequa ha detto:

    Finalmente si incominciano a vedere veri progressi in fase di progettazione di APP da parte degli sviluppatori, possono sembrare app non essenziali, ma cavolo su android ci stanno solo questi tipi di app in più di WP…(oltre a SKYPE che arriverà a breve, si spera!)
    Se si incomincia a riempire il market di quest app utili, facili ed intuitive, penso che android non avrà ancora molti anni di vita…!!! :D

  6. rec1978 ha detto:

    Non so… Sono utili ste app?

    io personalmente non voglio mettermi a digitare password tutte le volte… Mi verrebbe da tirare il cell nel muro :D

    • domenico ha detto:

      Sono utili ovviamente per chi ha l’esigenzadi usarle.
      Se sei l’unico utilizzatore del palm allora non ne hai bisogno, se invece hai foto o video “particolari” che non vuoi vengano viste da altri utilizzatori è un’app utilissima

  7. Dario ha detto:

    Ottima! :)

  8. Giorgio Goldoni ha detto:

    E’ possibile ordinare per nome le foto di un album e non solo automaticamente per data di creazione della stessa (Lumia 610)?
    Avere una sequenza logica delle foto mi sembra importante.
    Grazie

  9. enrico ha detto:

    come si possono esportare le foto dalle cartelle protette?in modo da trasferirle in un altro telfono?ne ho molte quindi export una ad una viene lunga..e come memoria esterna il pc non vede le cartelle protette.
    grazie 1000

  10. enrico ha detto:

    risoloto grazie :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *