• 19 commenti

Orientation Lock: Disponibile la nuova versione dell’applicazione per bloccare la rotazione dello schermo su Windows Phone [Homebrew]

Jaxbot, il noto sviluppatore di Windows Phone Hacker, ha rilasciato da pochi minuti una nuova versione dell’applicazione Homebrew che permette di disabilitare l’accelerometro dei nostri dispositivi Windows Phone in modo da non far ruotare lo schermo nelle varie applicazioni.

 

La nuova versione oltre a  cambiare nome in Orientation Lock, utilizza una nuova interfaccia grafica più in stile Windows Phone. L’applicazione è ora compatibile con tutti i device e non ha più bisogno del riavvio del dispositivo per abilitare nuovamente la rotazione.

Di seguito un video che mostra la nuova versione di Orientation Lock:

Orientation Lock è disponibile al download gratuitamente per tutti i terminali Windows Phone sbloccati. Potete scaricarlo dal seguente link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Spettacolare, odiavo dover riavviare il telefono ogni volta! Scarico subito

  2. Gerry ha detto:

    Installata su Nokia Lumia 800, che dire? Sembra un’impostazione di sistema. Ben fatta e funziona bemnissimo, nessun problema riscontrato. Grandi!!!

  3. Davide Garros ha detto:

    era ora !!!!!!!!!!!!!!

  4. NokiaFan ha detto:

    Confermo il buon funzionamento, tornerà utile in diverse occasioni (al letto?) :D
    Funziona anche senza aver effettuato l’interup unlock, quindi ottimo.

  5. Emiliano ha detto:

    ATTENZIONE: non so se è un caso, ma ho installato l’applicazione su un Omnia 7, brand “3” sbloccato con chrevon wp 7 e scheda Vodafone: l’applicazione non solo non funzionava (impostando su “on” bloccava la rotation, ma uscendo e rientrando nell’applicazione ritrovavo la spunta su “off” ma in realtà la rotazione rimaneva bloccata), ma non apriva più le pagine internet. Disinstallata.
    E’ successo solo a me?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Noi abbiamo testato l’app prima di pubblicarla su Nokia Lumia 800, HTC Titan ed Lg Optimus 7 senza riscontrare il problema che ci hai segnalato. L’utente che ha creato l’app ha un Samsung Focus (equivalete del Samsung Omnia 7 italiano), strano che hai avuto questo problema. Vediamo se arrivano conferme o meno.

      • Emiliano ha detto:

        Dopo aver visto il video ho installato nuovamente l’installazione e ho notato che l’applicazione funziona solo se la utilizzo con il sistema dei background, ossia se dopo aver tappato su “on” e off”, anziché tornare al mene tramite tasto back o home, eitorno all’applicazione attraverso un tap prolungato della freccia “back”.

        • Enrico ha detto:

          Idem stesso problema di Emiliano io ho un LG OPTIMUS 7…però diciamo che l’ho risolto così installata l’applicazione per attivare il blocco vado sul titles faccio on esco tranquillamente ed e bloccata la rotazione per risbloccarla ritorno sul title il quale mi dice gia che off (ma non e vero) e faccio on\off e si disattiva

    • Gerry ha detto:

      Su Nokia anche a me funziona bene

  6. j-mac ha detto:

    Stavo leggendo un pò la questione dello sblocco e mi sono accorto che sbloccando un WP7 si ha praticamente un WP8.

  7. Nik ha detto:

    Ragazzi, piccolo o.t. sapete se esiste un’app simile ad iBlacklist di iOS e/o se c’è qualche sviluppatore che se ne sta occupando??? Sarebbe una manna dal cielo!!!

  8. Michele ha detto:

    Ottima e comoda per quando si è sdraiati. Il mio amico si ventava troppo del suo android per questa funzione, adesso posso riderci sopra. Grazie

  9. Davide Garros ha detto:

    io ho notato un bug…

    quando guardo un video di youtube l’opzione di orientation lock torna off …

  10. Gabrimazzo ha detto:

    Se vi accontentate della navigazione Surfcube browser ha l’opzione integrata, insieme a tante altre funzioni. Strano che se parli così poco è un ottimo Browser che viene aggiornato costantemente.

  11. Davide Garros ha detto:

    funziona malissimo.

    guardando video da youtube l’opzione di disabilita

    riavviando il cel si disabilita

    ogni tanto si di sabilita da sola

    inserendo il cavo per la carica si disattiva …

    bah !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *