• 28 commenti

Nuove conferme e Foto del Nokia Lumia 610 (Rumor)

Secondo le fonti di pocketnow, Nokia presenterà tre nuovi terminali Windows Phone al Mobile World Congress 2012, probabilmente i tre terminali saranno nominati corrispettivamente Nokia Lumia 610, 730 e 910, versione europea dell’attuale Nokia Lumia 900 (Esiste davvero il Nokia Lumia 730? [Aggiornamento x1 – Nokia Lumia 610 e 910]).

Altra conferma dell’esistenza del Nokia Lumia 610 arriva da Techradar che, secondo le loro fonti, Nokia mostrerà al MWC 2012 un terminale Windows Phone di fascia bassa, probabilmente il Nokia Lumia 610. Il terminale avrà installata la versione Tango di Windows Phone e che avrebbe un prezzo addirittura inferiore ai 100$. Il sito nok4us.com ha addirittura pubblicato una foto del presunto terminale, che si mostra come potete vedere sopra, con uno spessore molto contenuto e i tasti frontali di tipo touch. Vista la qualità dell’immagine, in molti hanno dubbi sulla sua autenticità, ci toccherà aspettare quindi il Mobile World Congress per scoprire se questi rumors sono veri o meno.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Wilmer

    Ma che razza di colorazione! Sembra sbilenco.

  • Clemente

    Con questo prezzo Android è stracciato

    • Si…con una memoria da 4 gb magari… è stracciatissimo android

  • Nicola

    L’immagine si vede che è un fake, mentre l’idea di un terminale WP7 a meno di 100€ potrebbe prendersi tutta quella fetta di terminali android a basso costo (che funzionano male). Sarebbe un bel colpo

    • Mattia

      se è per questo non funzionano meravigliosamente nemmeno quelli di fascia ultra alta 😀

      • rec1978

        AHAHAHAHHAHAH!!!

        Però tu così giri il coltello nella ferita! 😀

    • Se implementassero le micro sd forse, fino che presenteranno terminali con 8 gb o 4 con tango non scalfiranno android neanche per sbaglio.
      Il mio nokia serie 40 tiene 16 gb di sd…assurde ste cose nel 2012

  • marcovix

    Ma ke è? Il telefonino di Arlecchino..ahah..cmq carino..

    • rec1978

      Un po’ english come stile direi… 😀

      Di certo il design non è italiano 😀

  • Giulio

    Ragazzi quella colorazione non è altro che un adesivo per non far capire bene le forme.
    Lo stesso principio è utilizzato per i test di automobili non ancora in produzione.

    • rec1978

      Ah! Ed io che pensavo lo avesse disegnato Carlo d’Inghilterra 😀

  • Fabrizio

    Ma è uguale al Windows phone che si vede sulle pagine di Microsoft dedicate a Windows Phone e non è marchiato Nokia (anzi c’è da molto prima del patto tra le due).
    Lo potete trovare a questra pagina: http://create[dot]msdn[dot]com/en-US/

  • matt

    beh!!?? se è vero che costi così poco, cavolo, la concorrenza ha una bella gatta da pelare, mi sa che i vari androidini miseri e macchinosi resteranno in bella vista sugli scaffali a prender polvere… ottimo nokia, e mi sa che se questa idea di basso costo per terminali di buona qualità, con un buon, anzi ottimo SO dovesse andare bene, anche altri costruttori come LG o HTC inizieranno a produrre terminali con WP a prezzi da super concorrenza azzerando o quasi le vendite di super smartphone inutili e implementando WP facendo crescere utenze ed applicazioni… la cosa mi piace!!! i love WP..

  • Drak69

    Conoscendo nokia quell’immagine è un fake…per 100 dollari faranno il solito dispositivo castrato…pero questa volta avranno il “problema” dei limiti imposti da microsoft

    • rec1978

      Ehm… E’ proprio per questo che MS abbasserà quei limiti con Tango: per coprire hardware meno performanti 😀

      • Drak69

        guarda che i limiti sono gia stati abbassati -.-“

  • Marco

    Sembra una cosa buona ma:

    1) Bisogna vedere se riescono a garantire la fluidità che caratterizza il nostro WP7

    2) Speriamo che Nokia garantisca uno standard minimo accettabile (Memoria/Batteria)

    Detto ciò, se va come spero io e mia moglie passeremo al 900 mentre questi gli regalo ai miei..
    Cara Nokia giocatela bene

    • rec1978

      Beh considera che anche solo eliminando molte delle cose che il SO fa mentre noi non ci accorgiamo, come per esempio recuperare le informazioni da mettere sulle live tiles, in realtà la richiesta di risorse scende prepotentemente, inoltre è facile pensare che questi device potrebbero avere display più contenuti, magari non avranno giroscopi cazzatescopi e stronzatescopi, quindi anche li parliamo di molte meno periferiche da gestire…

      Ora, se consideriamo che con Android ci hanno mandato processori da 600MHz. più o meno zoppicanti… Direi che con WP si possa mooooolto meglio…

  • red

    Col caz*** che il 610 ha i tasti touch e il mio 710 fisici…. Non avrebbe senso, infatti sono l’unica cosa che rimpiango del mio nokia (che è comunque fantastico)

  • Gab.O.Le

    Il tasto START a mio parere dovrebbe essere per tutti i WP7 fisico, dato che ritengo molto più comodo usare quello per riattivare il telefono piuttosto che il tasto di accensione/spegnimento.
    Nokia se presenterà realmente questo 610 a meno di 100$, avrà tutte le limitazioni di Tango, comprese quelle hardware (fotocamera da 3MP, 256Mb di RAM ecc…); magari non saranno sti grandi Smartphone, ma se aiuteranno la diffusione di WindowsPhone (cosa che credo fermamente) ben vengano.

  • rec1978

    Secondo me il target di cellulari che si vuole coprire è questo:

    http://www.telefonino.net/Huawei/Schede-Tecniche/n2299/Huawei-Sonic.html

    Se lo equipaggi con WP e lo industrializzi bene: ecco servito lo smatphone, bello, performante e che costa poco…

  • Valmo

    dai su, non si può definire smartphone sta roba quà…
    a meno che non riescano a renderlo veramente performante (e la vedo difficile, senza considerare che funzioneranno circa 1/3 o 1/4 delle apps attualmente presenti), puoi venderlo anche a 50$ ma fai solo cattiva pubblicità.

    • rec1978

      Non è assolutamente vero… Tu pensi che Android abbia il suo 30% di mercato grazie ai terminali da 500euro?

      Io ho 4 o 5 amici che hanno cellulari tipo Galaxy Giò od anche più scarsi, mentre solo uno di loro ha un S2…

      Molta gente vuole solo un cellulare che va su internet per il resto se ne sbatte o semplicemente non ne capisce nulla… La mia fidanzata voleva comperare un Nokia da 100euro accontentandosi di dover navigare coi tasti perchè l’unica cosa che voleva era giusto un po’ di internet e l’email (per fortuna le ho regalato un Mozart per il compleanno 😉 )…

      Ho tanti colleghi di lavoro che cercano solo il touch ed internet…

      Nokia ha ancora la fetta di mercato dei cellulari più grande al mondo, ma di certo non per i modelli da 500euro, anzi, sono proprio quelli da 100euro che la fanno ancora primeggiare…

      Lg ha venduto una tonnellata di LG dual o cessi del genere perchè per internet bastano ed al contempo costano 130euro…

      Quello che ho postato nel link sopra è uno smartphone di fascia bassa, ma che per l’80% degli utenti è più che sufficente…

      Noi siamo una clientela un po’ d’elite… Ma alla stragrande maggioranza della gente non importa di notifiche push, multitasking e cose del genere perchè non sanno neppure che sono… La maggiorparte intende i giochi da cellulari come il sudoku o poco di più e non come Need for speed…

      Personalmente devo dire che se riescono ad ottenere ottime prestazioni da un cellulare come quello che ho messo sopra la cosa sarà allettante per un sacco di persone.

  • Marco

    @Valmo

    Eppure Android e la sua mega diffusione é proprio grazie agli”smartphone” di fascia bassa..

    • Valmo

      già infatti si legge di tutto su android. Il fulcro del problema è quello. Perchè c’è molta gente scontenta di Android? per questo motivo. Ovvio che se prendi un android da 3/400 o più euro il SO va bene anche lì. Poi molta gente magari vede andoird su un galaxy SII e sa che c’è android e dice “figo!” e si piglia un cell da 100 euro perchè vede “android” e poi fa cagare ed è scontenta.
      Poi cos’è? togli livetile? ma se WP è BASATO sul concetto delle live tiles…se togli le notifiche push in live allora è inutile che lo fai, diventa peggiore di ios o android.
      Poi non dimentichiamoci che la miglior pubblicità è garantire una user experience uguale su qualsiasi dispositivo (cosa che android non fa).
      Poi ovviamente se riescono a garantire anche a chi piglia terminali da 100 o giù di lì la STESSA esperienza d’uso di chi ha un terminale da 4/500 tanto di cappello…ma se la così tanto decantata da ms user experience è differente (peggiore) lascia perdere e fai come apple che si rivolge solo “all’elite” che è meglio.

      • kais

        mi sento di quotare…avere un wp7 castrato per venderlo a 100 euro non ha senso, se non puoi permettertelo non te lo prendi e ti accontenti di android.
        se vuoi un prodotto valido prendi un terminale da 200 euro e vivi felice.

  • emanuele

    Comunque questo telefono è orrendo a vedersi 🙂

    • rec1978

      Hai proprio ragione 😀

      Dai… Forse è solo una cover per nascondere 😀