• 38 commenti

Metro Theme: Personalizza il tuo terminale Samsung, LG e HTC Windows Phone [Homebrew]

Ricordate l’applicazione “Samsung Theme” di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo? (Samsung Theme: Un’applicazione homebrew per personalizzare i colori dei dispositivi Samsung Windows Phone). L’applicazione nata inizialmente per i terminali Samsung Windows Phone è stata resa compatibile anche per i dispositivi LG e HTC rinominandosi in “Metro Theme”.

Lo sviluppatore italiano “NickG”, ha portato la sua applicazione per personalizzare i temi e i colori del nostro device Windows Phone, compatibile anche per i terminali LG e HTC. L’applicazione è semplice da utilizzare e richiede un terminale sbloccato + interop unlock dato che va a modificare delle chiavi di registro. Una volta installata l’applicazione mostra una lista di varie combinazioni di colori predefiniti da settare semplicemente con un tapp. Per far si che le modifiche vengono settate correttamente, è necessario effettuare un riavvio del terminale.

Abbiamo testato l’applicazione sul nostro LG Optimus 7 e possiamo confermare l’ottima funzionalità mentre per i terminali HTC lo sviluppatore attende conferme da terze parti visto che non è un possessore di device HTC. Per tutti coloro che dispongono di un terminale HTC Windows Phone sbloccato con interop unlock possono confermare l’eventuale funzionamento dell’applicazione qui nei commenti oppure direttamente sul thread che lo stesso sviluppatore ha aperto sul nostro forum a questo link.

Potete scaricare l’applicazione homebrew direttamente dal thread ufficiale sul forum xda

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Complimenti allo sviluppatore, ancor di più perchè italiano! A me piacerebbe avere il tema nera con Tile grigie sul nokia lumia. Purtroppo ho solo il terminale sbloccato senza interop unlock quindi non posso provare. Sarebbe bello se si riuscisse a fare una cosa del genere senza utilizzare interop unlock

  2. Salvatore ha detto:

    piaciuta la nuova icona? :-)

  3. nico37 ha detto:

    Ma su lg ce bisogno pure di interop unlock? O basta solo il classico sblocco?

  4. andrea ha detto:

    Ragazzi, ancora non c’è nessun modo per mettere uno sfondo sotto i tiles?

  5. Nicola ha detto:

    chi mi insegna a inserire il INTEROP UNLOCK su Htc mozart??
    ho provato a guardare su XDA ma non ci capisco nulla e non riesco a farlo funzionare…

  6. Gino ha detto:

    Ma c’è uno sviluppatore che fa una bella app per mandare la lettura del gas? Magari leggendo i numeri con la fotocamera e facendo il login al sito….
    Ogni volta una palla…. non hanno ancora l’autolettura quelli dell’ENI.

  7. marcovix ha detto:

    Io uso metro theme su omnia 7 con normale sblocco e funziona perfettamente..

  8. Matt Parlangeli ha detto:

    Peccato.. è un vero peccato che chi non possiede l’interop unlock non possa installare questa app:( ma mi chiedo xkè windows non si decida ad aprirsi ancora un altro pò… Cosi facendo si ottengono un sacco di sviluppatori… ecco dove sta il successo di android…. è vero che ci sono bug e fix a morire.. xò vedete quanto sta andando android…. ci vorrebbe un ulteriore apertura per modifica le chiavi di registro dell ‘os .. ma quando lo fanno?

  9. Cerbero ha detto:

    su mozart non funziona….

  10. nico37 ha detto:

    Ragazzi su xp ce un modo per istallare file xap

  11. freed931 ha detto:

    cavolo a me non funziona!

  12. Cerbero ha detto:

    non funziona neanche con htc hd7…sblocco chevron e interop unlock nonostante cambi le impostazioni di registro.

  13. poty ha detto:

    a me funziona ma vorrei tanto poter modificare il colore del testo a mio piacimento…il tema verde scuro è stupendo è uguale a windows 8! ma il testo giallo non si può vedere! lo voglio bianco!!!

    • Nickg ha detto:

      originariamente era bianco però così non si vedevano le scritte nel dialer, comunque nella prossima versione sarà possibile modificare i colori a proprio piacimento

  14. Gianluca ha detto:

    Incredibile che dall ‘applicazione ufficiale plaffo i link non funzionano e resta a caricare all’infinito…..delusione…..

  15. poty ha detto:

    cmq sia sono poi riuscito a modificarmi solo lo sfondo e lasciare il colore delle scritte in bianco… con l’mfg dell’LG…solo che a me piace tanto lo sfondo colorato verde scuro stile windows 8, ma purtoppo cambia anche in tutte le app che utilizzano i colori di sistema…ed è una bruttura assurda…peccato…ci vorrebbe qualcosa per cambiare solo ed esclusivamente il colore della home ma tutto il resto no!
    sono tornato al nero di default….

  16. sicuramente è un grosso passo avanti per gli sviluppatori questo traguardo, ma per gli utilizzatori finali (o almeno secondo me) rimane ancora meglio il caro vecchio ed originale bianco/nero di casa microsoft perchè rimane sobrio mentre invece questi nuovi temi lo fanno diiventare un pò in stile carnevalesco, insomma, in poche parole, bisogna aspettare un intervento diretto di microsoft per modificare questo genere di cose perchè sicuramente può fare di meglio

  17. eaglefreewings ha detto:

    ciao ragazzi…ho un problema…il mio LG è sbloccato tramire MFG infatti riesco ad installare tutte le .xap che voglio tramite Application Deployment…ma quando clicco sul link del sito xda mi fa scaricare una cartella compressa e non un file .xap…come faccio ad installarlo????…scusate ma io è da poco che smanetto con WP7…grazie in anticipo! ;-)

  18. poty ha detto:

    “eaglefreewings”: devi impostare nel tuo sistema operativo di visualizzare sempre le estensioni (es: .zip , .exe ecc) e poi cambi rinominando il file da .zip o .xap. e hai finito

    • eaglefreewings ha detto:

      …grazie poty..mi è venuto in mente potesse essere quello…o meglio d cambiare l’estensione…ma pensavo il link lo desse già .xap!…grazie tante…continuate cosi ragà…grandi! ;-)

    • Wilmer ha detto:

      Application Deployment mi scrive: error – 0x89731811 perchè?

      • Wilmer ha detto:

        Ho un LG opt7 sbloccato da MFG tramite guida PLAFFO e ho già installato FOLDERS con successo + qualche giretto x market HTC,NOKIA ecc.

  19. cruze77 ha detto:

    non riesco ad installare il file .rar come faccio? aiutatemi per favore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *