• 23 commenti

L’app ufficiale YouTube per Windows Phone diventa inutile [AGGIORNAMENTO x1]

Nonostante l’applicazione ufficiale YouTube per Windows Phone fosse solo un link al sito mobile, l’applicazione doveva essere scaricata obbligatoriamente se si volevano visualizzare i video del popolare servizio dal browser di Windows Phone.

Recentemente, YouTube ha aggiornato nuovamente il proprio sito, rendendo Windows Phone pienamente compatibile alle nuove feature. La nuova versione del sito mobile, oltre a permettere la visualizzazione dei video su YouTube senza aver installato l’applicazione ufficiale, permette la visione di essi in alta qualità.

Il sito in HTML5 di YouTube ormai è una vera e propria applicazione sul web, a questo punto ci chiediamo se serve ancora un’applicazione vera e propria di YouTube per Windows Phone!

Aggiornamento x1:

Nonostante la visualizzazione dei video di YouTube tramite il browser, abbiamo notato che l’applicazione ufficiale è ancora utile per visualizzare i video all’interno delle applicazioni. Infatti, le app che permettono la visione dei video, per avviare il lettore interno hanno ancora bisogno che l’applicazione ufficiale YouTube sia installata sul nostro terminale.

Grazie a Damiano per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Manu ha detto:

    Rimossa, infatti era inutile!

  2. Eduardo ha detto:

    Fvcking Google& Android’s

  3. simo ha detto:

    spero che altri seguano il suo esempio, rilasciando app html5 per estendere la compatibilità

  4. gl3nn88 ha detto:

    A me il tasto HQ non me lo visualizza!

  5. Cristian Papa ha detto:

    mi piacerebbe se venisse integrata la visualizzazione dal web senza dover per forza abbandonare la navigazione.

  6. Damiano Pauciullo ha detto:

    Nonostante io continui a usare Metrotube che trovo davvero eccezionale nella grafica, sono ben contento di questa novità: prima di tutto ho potuto disinstallare quel coso inutile che purtroppo era necessario (quindi alla fine tanto inutile non era XD), ma anche perché forse questo è un primo passo verso una “pace” tra Microsoft e Google e magari in tempi non molto remoti potremo avere l’app ufficiale, che a questo punto utile o no, è comunque qualcosa in più che se sviluppata a dovere con grafica metro è sempre un piacere avere.

  7. War ha detto:

    Non vedo l’ora che eliminino anche il flash.. ;)

  8. Fabbry ha detto:

    Effettivamente dal web si riesce a fare di tutto, anche l’interfaccia grafica ormai è molto funzionale. L’interfaccia Metro di SuperTube/YouTube Pro rimane comunque superiore (almeno è integrata).

  9. marco ha detto:

    Sinceramento io non l’ ho mai scaricata su HTC .. Infatti la casa mette a disposizione un app apposta.. =) e funziona abbastanza bene..

  10. micheleiacopo ha detto:

    Sto notando che da tantissime parti si legge che prima non si potevano vedere i video in HQ, ma non è vero!
    Il tasto per selezionare la HQ era appena sotto all’anteprima di fianco al titolo del video, possibile che non se ne era accorto nessuno?!

  11. Paolo ha detto:

    è ancora utile anche se poco. Io ora con Android dual core non.ho problema alcuno ma su wp7 senza l’app ufgiciale non.mi fa aprire i video nel browser

  12. Valmo ha detto:

    io ho tolto le apps e messo il link nei preferiti di ie…tanto voglio dire…finchè google o ms non tirano fuori un’app decente quello rimane il modo migliore, per ora

  13. Damiano Pauciullo ha detto:

    Ho appena provato l’app Video Mediaset e in effetti i video non partono (anzi, la pubblicità parte, poi il video che vogliamo visualizzare no -.- ). Per quanto riguarda i video di Plaffo e quelli tramite IE invece funziona tutto. Vabbè, reinstalliamo quella specie di app, alla fine fastidio non dà.

  14. pietro ha detto:

    Ragazzi registratevi a volunia nuovo motore di ricerca made in italy sviluppato dall’inventore dell’algoritmo di Google ( un italiano)

  15. S3B ha detto:

    Infatti :D

  16. j-mac ha detto:

    Ma da youtube riuscite a vedere i video di Vevo? A me dice sempre che sono bloccati per la versione mobile… solo con MetroTube riesco a visualizzarli.

  17. Mavikus ha detto:

    Ma solo io non vedo l’aggiornamento?

  18. Davide Garros ha detto:

    non capisco perchè togliere l’app … boh…
    non è piu comodo entrare tramite app?

  19. Porcuz ha detto:

    Me l’avete fatta cancellare !!! ;)

  20. nico37 ha detto:

    ma per condividere un video di youtube su facebook cosa si deve fare? prima potevo farlo vedevo il video e lo condividevo, ora non ce piu quest’opzione, sapete dirmi qualcosa in merito? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *