• 2 commenti

InfoItalia: L’applicazione gratuita che mostra le informazioni principali sulle regioni e comuni presenti in Italia

InfoItalia è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra le informazioni principali sulle 20 regioni che costituiscono la nostra penisola e degli 8.092 comuni presenti in Italia.

Graficamente abbastanza semplice e intuitiva, ordinata e di facile navigabilità, l’applicazione ci permette in pochi tapp di conoscere informazioni attinenti alla nostra penisola come informazioni sulle regioni e sui comuni che li costituiscono. Per far ciò InfoItalia è organizzata in tab che possiamo facilmente sfogliare per visualizzare le diverse informazioni. Una volta selezionata la regione o il comune interessato, dobbiamo scorrere fino al tab “informazioni” per leggerle. Questo è fastidioso come metodo di consultazione ma lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, ci avvisa che ci saranno nuovi aggiornamenti tra poche settimane.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente e non utilizza nessun banner pubblicitario.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Paolo02 ha detto:

    Non male ;)

  2. Ironsampei ha detto:

    Sono riuscito a scaricarla appena ora perché prima il marketplace mi dava errore, comunque bell’app semplice da usare e molto utile secondo me, bello anche che sia completamente gratuita ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *