• 6 commenti

Il Windows Phone Marketplace sbarcherà in 23 nuovi Paesi

Il Mobile World Congress è spesso sede di grandissime novità: fra di esse, quest’anno troviamo l’annuncio di una categoria “low-cost” che si sta delineando per la piattaforma Windows Phone.

Poco fa, attraverso il Windows Phone Developer Blog, Joe Belfiore ha dichiarato che il Marketplace verrà reso disponibile in 23 nuovi Paesi, allargando esponenzialmente il potenziale mercato dei dispositivi Microsoft.

La manovra inizierà nei prossimi mesi e, soffermandoci a ragionare su questo argomento, appare evidente la strategia dell’azienda di Redmond: Microsoft, forte dell’arrivo di nuovi terminali di fascia bassa (come, ad esempio, il Nokia Lumia 610 o lo ZTE Orbit), intende conquistare nuovi mercati e, di conseguenza, ampliare la base di dispositivi che, a sua volta, potrebbe rendere il sistema più appetibile per gli sviluppatori (grazie al numero di potenziali nuovi clienti).

Ecco la lista dei nuovi Paesi supportati:

Bahrain
Bulgaria
Cina
Costa Rica
Croazia
Estonia
Islanda
Iraq
Israele
Kazakhstan
Lettonia
Lituania
Qatar
Romania
Arabia Saudita
Slovacchia
Slovenia
Thailandia
Turchia
Emirati Arabi Uniti
Ucraina
Venezuela
Vietnam

Infine, a conferma di tutto ciò, è disponibile l’aggiornamento del tool di sviluppo che permette di verificare la compatibilità delle applicazioni con i dispositivi meno potenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. simo ha detto:

    aprire il market alla cina = moltipliacare lo spam

  2. simo ha detto:

    correggo: moltiplicare

  3. S3B ha detto:

    A me interessa sapere come fare ad avere T9 anche ho altre lingue xk neanche si Po togliere il T9 . . . Qualcuno mi so aiutare ! ?

    • simo ha detto:

      vai su impostazioni, tastiera, metti la spunta solo alla lingua che ti interessa se è presente, altrimenti togli la spunta a tutte

  4. j-mac ha detto:

    Ma solo io non ricevo le notifiche degli update dal market? Ormai è quasi un mese… alcune le ho aggiornate manualmente solo che non voglio farlo per tutte le app.

    • rec1978 ha detto:

      A me le notifiche arrivano regolarmente: proprio ieri ho ricevuto 8 notifiche O_O sai ho un po’ di roba installata sul mio Optimus 7 :D

      Comunque… LG Optimus 7 brand TIM ed operatore WIND, tutto ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *