• 15 commenti

ICE: Un’applicazione gratuita per Windows Phone che può salvarti la vita in caso di necessità

ICE è un’applicazione per sviluppata per Windows Phone che ci permette di salvare sul nostro terminale delle informazioni di prima necessità che potrebbero essere vitali in caso di emergenza.

Graficamente semplice, l’applicazione mostra delle aree di testo dove occorre inserire i nostri dati personali e il numero da contattare, con un semplice tapp, in caso di incidente. In situazioni di emergenza, secondo lo standard internazionale, i medici, infermieri e soccorritori

cercano un contatto ICE( In Case Of Emergency) nel tuo telefono. Le informazioni che possiamo inserire sono il gruppo sanguigno d’appartenenza, eventuali malattie o intolleranze ed allergie. L’applicazione ci è stata segnalata direttamente dallo sviluppatore che ci tiene ad evidenziare alcuni concetti:

Un’applicazione di questo genere deve essere rilasciata sul marketplace in maniera del tutta gratuita, potrebbe salvarti la vita ed è giusto che ogni terminale abbia installato questo tipo di applicazioni. Inoltre, a differenza di altre applicazioni simili in commercio, ICE è l’unica ad avere l’icona corretta mostrando il logo internazionale riconosciuto sia dalla croce rossa che da altre associazioni del settore (la maggior parte usa addirittura la bandiera svizzera, ovvero l’incontrario di quella della croce rossa).

Anche se l’applicazione è stata sviluppata da un giovane studente, che ringraziamo per la segnalazione e la disponibilità, risulta semplice, intuitiva e assai utile anche se non manca qualche piccolo bug di visualizzazione nello scrolling che però non compromette il funzionamento. Lo sviluppatore suggerisce che se dovessero essere presenti dei bug/problemi legati al funzionamento dell’applicazione, di contattarlo tramite e-mail  anziché rilasciare sul marketplace commenti negativi che farebbero declassare l’applicazione e quindi perdere visibilità sul market.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Ottima app (sperando di non essere mai utile)

    ps. Non sapevo che Belen aveva asma, diabete e intolleranza al lattosio :P

  2. Francesco ha detto:

    Ma chi ha messo i nomi? XD

  3. ciao ha detto:

    Belen ha una malattia gravissima chiamata “puttanite”, si sono sbagliati nella miniatura.

  4. Fabrizio ha detto:

    Lo screenshot è stupendo, in effetti Belen sarebbe capace di resuscitare anche i morti :-D

    • Ciao tutti, sono lo sviluppatore di questa apps.

      Gli screenshoot con Belen e Corona gli ho fatti io, in quanto per caricare un apps sul marketplace c’è l’obbligo di inserire degli screenshoot.
      Mi fa piacere apprezziate l’umorismo( volemo mettere anche gonorrea, piattole, ma dopo avrei ricevuto una denuncia da parte di corona!!!).

      Il piccolo bug è legato alla listbox del gruppo sangue, che non scrolla, qualora nell’ultimo textbox inseriate tante malattie/allergie, ma solo un piccolo “bug” estetico, niente che comprometta l’uso dell’apps.

      Ringrazio plaffo per la disponibilità e gentilezza.

      Qualora abbiate suggerimenti/idee, vi prego si scrivermi una email, sono uno studente di informatica al 1 anno, non un programmatore professionista, ed ho deciso, come ricordato da plaffo, di rilasciare il mio lavoro in modo gratuito e senza pubblicità.

      Vi sarei grato se mi votasse l’apps positivamente, cosi da farla scaricare da più persone possibile.

      VI AUGURO DI INSTALLARLA E NON AVERNE BISOGNO, PIUTTOSTO CHE NON INSTALLARLA ED AVERNE BISOGNO ;).

      • Fabrizio ha detto:

        Ti darò 5 stelle subito. Sei stato bravissimo, no problem per il bug. Guarda, ti mando una mail per tradurti gratis l’app in tedesco e in inglese. Apprezzo tanto il lavoro che hai fatto e in bocca al lupo per i tuoi studi!!!

        • Grazie mille, gentilissimo ;)

          Per la traduzione, gentile, anche se devo informarmi sulle linee “guida” di microsoft sulle localizzazioni, e come funziona.

          se qualcuno volesse darmi una mano con c# e xaml, e aiutarmi ben venga, metterò anche il vostro nome nei riconoscimenti.

          • Nickg ha detto:

            io non ho mai provato ma su windowsphonegeek c’era una guida (in inglese), e con le loro guide mi sono sempre trovato bene

          • Fabrizio ha detto:

            Sai che non riesco a trovare il tuo indirizzo email dentro all’app e neppure qua? Se me lo lasci ti contatto, oppure pubblicalo dentro all’app.
            Fammi sapere!!!

      • Ironsampei ha detto:

        Appena scaricata e 5 * nel marketplace più che meritate ;)

  5. michi ha detto:

    Bravissimo così si fa sei stato in gamba

  6. SilverFreak ha detto:

    Bravissimo :D

  7. vi posso assicurare che i vostri complimenti mi stimolano molto;) grazie a tutti.
    Allora, onde evitare spammer, dovete aggiungere al nickname che trovate nel marketplace ( paradix86) la @ ed infine google.com ;)

    Ho già qualche idea carina, ma purtroppo conosco poco il C, ancora meno il c#.
    Appena avrò tempo, mi metterò dietro a nerdare a guide e manuali vari per migliorarla ulteriormente.PROMESSO ;)

  8. mariano ha detto:

    Davvero un ragazzo promettente!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *