• 22 commenti

Gli sviluppatori dell’applicazione ufficiale Facebook si scusano e promettono un nuovo aggiornamento per implementare la sezione “Eventi”

La scorsa settimana il tanto atteso aggiornamento dell’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone è stato rilasciato, implementando diverse novità e una nuova veste grafica.

Fin da subito, come possiamo leggere nei commenti del nostro articolo (L’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone oggi si aggiornerà alla versione 2.3 [Aggiornamento x1 – DISPONIBILE]), diversi utenti si erano lamentati della rimozione della sezione “Eventi” all’interno dell’applicazione. Gli sviluppatori, tramite la loro pagina ufficiale su Facebook, comunicano che la rimozione di questa funzionalità è stata solo un errore, per questo annunciano che a breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento che implementerà nuovamente la sezione “Eventi”.

Grazie ad Emanuele per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Ottimo :)

  2. Emanuele Pelosi ha detto:

    Grazie a voi di Plaffo che avete un tempismo eccezionale!
    Direi che ormai siete in Italia il punto di riferimento principale per chi come me adora questo sistema operativo mobile

  3. Fabio Giuffrida ha detto:

    ma solo a me non si azzerano le notifiche? la Live Tile rimane sempre a 19+ boh

  4. Clemente ha detto:

    Plaffo il punto di riferimento per i Windows Phone siete i numeri uno

  5. Giusy ha detto:

    So che non centra nulla con questo post,ma vorrei segnalarvi che è disponibile Bazaar per Pc ( il marketplace per app homebrew):-D

    • Ivan D'Onofrio ha detto:

      L’ho provato ieri, è veramente ma veramente bello, anche se non molto fornito.
      Ma questo è normale: in pochi hanno creato app homebrew e ancora meno le hanno utilizzate (in confronto agli utenti windows phone 7).
      Con il rilascio di Baazar, i creatori di App homebrew saranno spinti a crearne di uove per ottenere una fascia di utenza più grande rispetto a quella che già hanno.
      Per il semplice motivo che grazie a blog come voi, baazar diverrà uno strumento indispensabile per tutti gli utenti wp7 con terminali sbloccati.

    • Tonyxx85 ha detto:

      Ottima segnalazione ;)

  6. Gino ha detto:

    oltre ad eventi dovrebbero sistemare tante e tante cose che inspiegabilmente non lo sono

  7. michele ha detto:

    sbaglio o è diventata più lenta?

  8. ricky_angel ha detto:

    Sarebbe bello se si potessero condividere i link!

  9. Giuseppe ha detto:

    Se sistemano la sezione eventi e magari implementano il condividi, com’è adesso è perfetta…e poi a me non è per niente lenta, soprattutto per gli album, omnia7…viva wp e viva Plaffo…

  10. paolo ha detto:

    E riguardo al fatto che le notifiche toast arrivino sempre in ritardo di 5/10 minuti? (capitava anche con la vecchia versione). Idem con le notifiche toast di whatsapp e di altre app.
    Come mai questi ritardi? App fatte male o problemi di Windows Phone?

    Direi che è piuttosto grave paragonato ad altri telefoni che offrono notifiche istantanee!! Purtroppo pochi ne parlano. E nonostante gli aggiornamenti delle app e del SO il problema continua!!

    • Anto ha detto:

      Il fatto delle notifiche è comune a tutte le piattaforme… basta cercare ed è pieno di domande nei forum sia di android che di iphone. Dietro alle notifiche c’è sempre un server (web service) e le richieste client/server non sono sempre immediate (fosse così sia la batteria che il credito andrebbero a farsi benedire nel giro di poche ore). Probabilmente il servizio client che gira sui WP dev’essere ancora ottimizzato ma non è un problema solo di WP.

  11. penso che gli “eventi” siano davvero l ultimo problema dell app ufficiale, è davvero imbarazzante, penso sia l applicazione più lenta che io abbia mai provato fin ora, come se non bastasse è sempre puntuale nel dare errori, bocciata a pieni voti

  12. paolo ha detto:

    Non per far passare il messaggio che iPhone è meglio di Windows Phone. Sono un convinto sostenitore di WP e mi trovo benissimo. Spero che migliori sempre di più ma già ora è davvero molto buono. Detto ciò con un iPhone 4s, idem altri amici che hanno il melafonino,non noto assolutamente i ritardi di cui parli: le notifiche sono istantanee. Mi è capitato di fare più di una volta raffronti sia voluti, sia casuali, e tutti gli Apple ricevevano notifiche di whatsapp o Facebook o Twitter all’istante. Le mie notifiche invece nella maggior parte dei casi erano tardive….anche di 10 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *