• 84 commenti

Eldar Murtazin: Per il giornalista Russo Htc, Samsung e Lg non aggiorneranno i propri terminali a Windows Phone 8

Nonostante le sue ultime previsioni sono state tutte smentite, Eldar Murtazin, noto giornalista Russo, tramite il proprio canale Twitter continua a rilasciare dichiarazione sulla piattaforma Windows Phone.

Da pochi minuti, Eldar Murtazin ha dichiarato di aver ricevuto conferme che HTC, Samsung e LG non aggiorneranno gli attuali smartphone Windows Phone 7 alla versione 8 (aka Apollo).

Sul proprio canale Twitter, continua comunicando che queste tre aziende non avranno un ruolo attivo in Windows Phone 8. Microsoft, secondo il giornalista, tratta Windows Phone 7 come una beta, per questo si impegnerà in maniera massiccia con il proprio marketing a partire da Windows Phone 8.

Visti anche i precedenti di questo giornalista, al momento c’è poco da preoccuparsi. Almeno i terminali di seconda generazione dovrebbero ricevere tutti il corposo aggiornamento atteso per fine anno. Eldar Murtazin ha puntualmente sbagliato le sue ultime previsioni, come la dichiarazione che Windows Phone 8 (Apollo) non supporterà le applicazioni sviluppate per la versione Mango (smentita), e che Microsoft al CES 2012 avrebbe annunciato l’acquisizione di Nokia (e così non è stato).

Grazie a Manueleb per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco A ha detto:

    Da possessore di un terminale di 1° generazione è anche giusta questa cosa. E comunque era prevedibile.

    • Francesco A ha detto:

      Mi riferisco strettamente ai terminali di 1° generazione.

      • mirc ha detto:

        MS aveva detto che tutti gli smartphone riceveranno due major update e a parte mango, nodo e tango non lo sono neanche lontanamente. Elop ha un po’ ragione, le ne spara tante finché non ne indovina una

        • Francesco A ha detto:

          Capisci che sia MS che le case produttrici devono continuare a vendere… Volenti o nolenti è così, e non c’è tanto da discutere.

          Certo, mi aspetto che quelli di seconda generazione possano ricevere Apollo; sarebbe un’eresia non far aggiornare un Lumia.

          • francesco ha detto:

            certo ma non aggiornare significherebbe scontentare quella piccola fetta di utenza che ha dato credibilità a questo os e gli ha permesso di crescere poi sono scelte, personalmente se non aggiorneranno microsoft mi perderà sia come utente mobile che come utente desktop.

          • Francesco ha detto:

            @ francesco: Vero, hai tutte le ragioni. :)

          • kais ha detto:

            scontentare l’utenza che per 2 anni ha ricevuto terminali aggiornati? e quelli che hanno iphone4 e non hanno siri come sul 4s ufficialmente? e chi ha android e non ha dopo 1 anno la certezza di avere un aggiornamento? io dico che dopo 2 anni ci può stare che non aggiornano eh!

  2. Antonio ha detto:

    Dire che è apocalittico Murtazin è dire poco! ultimamente rilascia tweet da panico immotivato, comunque, è probabile che i device di prima generazione non riceveranno l’aggiornamento, o comunque avranno delle limitazioni, se no, non avrebbe senso il lancio della seconda generazione, vedremo. Per un si e per un no, quando vedo un suo tweet tocco ferro.

  3. ricca95 ha detto:

    pratcamente chi ha un terminale di prima generazione ha fatto da beta tester,BELLA M***A
    ma gli aggiornamenti non sono rilasciati direttamente da microsoft?
    cosa c’entrano lg,htc e samsung?

    • Gerry ha detto:

      Ma anche no, stai tranquillo. Questo giornalista le sbaglia tutte, anzi lo prenderei come una prova che sarà disponibile per tutti. Nessun beta tester, tutti e dico tutti i termianli usciti nel 2010 ad oggi sono aggiornatissimi e riceveranno sicuramente Tango.

    • Salvatore ha detto:

      io non mi sento beta di nessuno, il mio terminale mi piace e va bene! non cambio idea perchè un pazzo ha detto che questa è una beta! le sue parole non midifica mica l’OS!!!

  4. gian89 ha detto:

    Microsoft ha più volte detto che lo saranno, poi non capisco cosa centrino le case produttrici, è MS che li distribuisce.

  5. salvolu ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma vorrei sapere di che generazione è il mio terminale. (prima o seconda generazione?)
    Ho un lg optimus 7.

    • Antonio ha detto:

      prima

      • salvolu ha detto:

        Quindi c’è il rischio che apollo per me sarà solo un nome da accostare a una divinità e non l’aggiornamento che rilascerà MS?

        • Simone ha detto:

          Tranquillo Salvo non ci sarà questo problema. Io ho un HTC HD7 anch’esso di prima generazione, e sono sicuro lo aggiorneranno come gli altri di prima generazione, non ti preoccupare!

    • Gerry ha detto:

      E’ di prima, uscito ad Ottobre 2010, riceverai sicuramente Tango, Apollo, cioè WP8 che uscira a fine 2012 non è detto (Ma dopo 2 anni di supporto non è scandaloso a mio modo di vedere.

      ps. Questo giornalista russo non ne prende MAI una, quindi forse forse, uscirà per tutti :P

  6. Alessandro ha detto:

    Facendo un confronto con Apple, che ha aggiornato anche il 3gs ad iOS 5, e tenendo presente che WP è molto simile ad iOS in termini di leggerezza, credo che Microsoft rilascerà l’aggiornamento per tutti i WP.

  7. Marco ha detto:

    da htc me lo sarei aspettato, fanno pietà…..

  8. Mario ha detto:

    Ragazzi non tirate conclusioni affrettate, è solo la parola di un giornalista. Certamente di cose ne ha azzeccate ma anche sbagliate quindi aspettiamo conferme ufficiali dalle aziende interessate

  9. Raffaele ha detto:

    qualcuno che ha samsung omnia w brand voda ha ricevuto l’aggiornamento 8107? sul mio terminale ancora niente…avevano detto che tutti avrebbero ricevuto l’aggiornamento invece sono passate quasi 2 settimane dalla seconda ondata di aggiornamenti e ancora niente…qualcuno può darmi delucidazioni?

  10. Dario ha detto:

    prendetele con le pinze queste parole, visto che i produttori rilasciano i firmware e non l’aggiornamento del sistema e cmq anche MS stessa sa di non poter deludere chi l’ha sostenuta dall’inizio, altrimenti questi potrebbero dirottarsi verso altri OS. X esempio io ancora aspetto i servizi sim, cosa scandalosa da non avere soprattutto se si utilizza postemobile.

    • Fabrizio ha detto:

      Secondo me un OS che ha il 4% di market share non può permettersi di denigrare e boicottare chi l’ha sostenuto all’inizio con tanta passione. Concordo quindi con quanto dici tu e sono certo che anche noi che possediamo un terminale di prima generazione saremo supportati sicuramente anche con Apollo.
      Secondo me Apollo sarà distribuito a tutti, poi saremo noi stessi che inizieremo a vedere che sui terminali di prima generazione non ci girerà tanto bene. Ma secondo me se sono intelligenti l’update lo danno a tutti.

  11. Giuseppe Carboni ha detto:

    Eldar Murtazin vuole solo buttare m***a su WP visto che ultimamente lo stanno continuamente smentendo… Il giornalismo odierno fa pietà…

    • Andrea ha detto:

      Sono pienamente daccordo, alla fine penso che sarà ben pagato epr affermare determinate cose. Fin quando non avrò certezze da fonti più attendibili voglio pensare che tutti i terminali verranno aggiornati ;)

  12. Andrea Mauro ha detto:

    SCRIVO MAIUSC PERCHè SPERO LO NOTIATE NON PERCHè GRIDO XD

    AVETE TRADOTTO MALE IL TWEET DI MURTAZIN, LUI DICE: HTC/SAMSUNG/LG ARENT GOING TO PLAY AKTIVE ROLE IN WP8, SEVERALS MODELS ONLY!

    QUESTO SIGNIFICA CHE: HTC ECC NON, E RIPETO NON, RICOPRIRANNO UN RUOLO ATTIVO NEL MERCATO WP8, MA PRODURRANNO SOLO QUALCHE MODELLO. LUI MINIMIZZA IL FATTO CHE QUESTE AZIENDE PRODUCANO DEI WP8, LA SUA ESPRESSIONE NON è PER NULLA POSITIVA.

    SCUSATE ANCORA I CAPS. :)

  13. Fabio Giuffrida ha detto:

    Da possessore di Optimus 7 spero di ricevere l’aggiornamento… anche se in realtà non ci spero, e se non arriva non ci sarebbe tanto da lamentarsi…

  14. michele ha detto:

    Questo giornalista da dove è uscito? Io mi fido solo dei comunicati ufficiali di MS. Cmq spero che il mio mozart riceva Apollo. Se lo riceve credo proprio che Windows Phone non lo cambio x parecchio tempo…

  15. kevin ha detto:

    Ma cosa cazzo vuole sto murtazin??!! Vai a vendere kebab!!! E dai in omaggio un android di merda col tuo kebab!!! E nel kebab mettici anke una MELA MORSICATA!!! WINDOWS PHONE 7.5 E WP8 MIGLIORI OS AL MONDO!!!! ALTRO KE QUEL LAGlandia di un android!!!! Apple kissà ke vai in fallimento!!! Insieme a sto kebabbaro di murtazin!!!

    • Carme ha detto:

      Non puoi insultare iOS se non lo hai mai usato! è ancora avanti anni luce in termini di funzionalità purtroppo… ma credo vivamente in WP… anche se solo con un optimus 7 che spero sia aggiornato a WP8….

  16. j-mac ha detto:

    Secondo me potranno essere aggiornati (magari con qualche limitazione) però i produttori non rilasceranno l’aggiornamento perché hanno paura del poco ricambio di smartphone che si verrebbe a creare. Pensate se uno smartphone durasse più di tre anni che problema a livello economico si verrebbe a creare. Cosi facendo obbligano la gente a comprare ogni anno (al massimo due).

    • ciai ha detto:

      L’aggiornamento non dipende dai produttori come su quella ciofeca di Android, dipende da MS.

      • j-mac ha detto:

        Non sai di cosa parli… l’aggiornamento dev’essere approvato dai produttori e dagli operatori. Se non danno il via libera niente aggiornamento. E se non aggiornano il firmware del telefono i nuovi aggiornamenti te li scordi.

  17. goddrinks ha detto:

    Assolutamente, che non facciano questo errore grossolano.fare come IOS, aggiornare tutto

  18. Cerbero ha detto:

    credo che le rom risolveranno nel caso il problema…ricordo di aver avuto mango prima ancora della versione ufficiale..

  19. Ironsampei ha detto:

    Partendo dal fatto che sto giornalista ormai ha perso tutta la credibilità con le sue ultime notizie sbagliate e che forse per l’uscita di Apollo avrò cambiato terminale (¿lumia900?) non trovo indispensabile questo major update, nel senso che il mio omnia7 dopo averlo sbloccato ormai ha quasi tutto quello che volevo :) una cosa che potrebbe farmi comodo sono le notifiche nel lockscreen che spero faranno i ragazzi di xda se non lo farà ms ;)

  20. Nicola ha detto:

    spero non sia vero.. come ha detto Belfiore, wp è stato creato ispirandosi ad iphone.
    di conseguenza spero che abbia preso a cuore lo stesso modo di aggiornare della casa apple.
    iphone 3 gs ha ricevuto ios 5 anche dopo tutti gli anni che esiste.
    tempo al tempo e vedremo chi avrà ragione.
    per adesso sono ultra soddisfatto del mio HTC di 1 generazione ( mozart ) e gli aggiornamenti sono sempre arrivati.
    dò fiducia a Microsoft che non permetterà la morte degli aggiornamenti per tutti questi device

  21. Diego ha detto:

    @Nicola
    Attenzione pero ios5 su iPhone 3gs è super castrato e ha rallentato di brutto il terminale. Mica ha tutte le caratteristiche di quel agg.

  22. Cristian Papa ha detto:

    Non rilasciare l’aggiornamento ai terminali di prima generazione sarebbe un colpo molto basso della Microsoft nei confronti dei suoi consumatori.
    D’altronde la apple aggiorna ancora il suo caro 3gs nonostante sia abbastanza vecchio, sopratutto come specifiche tecniche (appena 600mhz di processore).
    Noi che abbiamo dei fantastici terminali che vantano TUTTI un minimo di 1ghz di processore non possono NON ricevere la major relese.

    • ciai ha detto:

      Quando capirete che la frequenza del processore non c’entra un cazzo…
      Apple ha aggiornato il 3GS solo perchè la sua architettura (Cortex A8) permetteva di far girare le stesse applicazioni che giravano su iPhone 4 senza perdite impressionanti di prestazioni. Non c’entra un cazzo la frequenza, se è per quello il 4S dovrebbe andare di meno visto che va solo a 800 MHz.

  23. AleWP7 ha detto:

    Ma sono stronazate! E allora cosa vuol dire che HTC titan non sarà aggiornabile perché è HTC e Nokia Lumia si perché nella sua stronzata non c’è scritta? Mah! Io questo lo vedo solo un venduto che scrive per prendere dei gran soldi e basta! O gli piace proprio fare casino! :)

  24. malfa ha detto:

    Ma che cavolate dice sto tizio. Oltre al fatto che più volte Microsoft ha detto che ogni terminale riceverà 2 major update, e ne NoDo ne Tango lo sono, quindi ne manca uno. Poi, se anche un sistema pesante come android ICS riesce a girare e bene su un processore single core, figuriamoci se MS non riesce ad implementare bene Apollo sul mio optimus 7. Ricordo poi che iPhone 4 ha un processore single core da 1ghz se non ricordo male, quindi lo stesso processore dei primi wp. Isomma io sono del tutto fiducioso. Probabilmente non avrà tutte le funzioni ma Apollo credo sarà per tutti.

    • ciai ha detto:

      L’iPhone 4 non ha un processore uguale a quello dei primi WP, è molto più potente, è alla pari con i processori della seconda generazione di WP (MSM8255)

  25. Brizius ha detto:

    Non ho letto neanche tutti i commenti. Rido solo a leggere il nome!
    Attila avrebbe detto: Che parli tu?! Parli perché hai la bocca!!! :D

  26. Andrea Mauro ha detto:

    È STATA RILASCIATA LA ROM FREEDOM PER OMNIA7 SU XDA!!!!!

  27. edo ha detto:

    Ma lo ascoltate ancora quello?

  28. Venetasoft ha detto:

    Ho usato iOS e sono passato a WP xche avanti ANNI LUCE risp ad ifogne che potete insultare tutti, per quello che costa è da ignoranti (nel senso tecnico del termine) comprarlo.

  29. Harker ha detto:

    Domanda stupida credo…da possessore di un LG optimus7 se un domani dovessi cambiare dispositivo per passare ad uno di nuova generazione le applicazioni acquistate le perdo? o le potrò importare sull’altro? Grazie e scusate l’ot

  30. Mirko Doro ha detto:

    mmm sinceramente…. non ci credo e non voglio crederci! abbiamo terminali con hardware più che sufficente e con WP7 vale ad un dual core. dovrebbero rilasciarlo e magari con qualche limitazione, sarebbe onesto da parte di Microsoft! anche perchè noi possessori di prima generazione di terminali abbiam creduto a questo OS e siamo curiosi di vederlo crescere! secondo me verrà rilasciato, ma se non avverrà e XDA facesse ROM wp8 per i terminali di prima generazione e girerà perfettamente… credo che farà la fine di iOS. mi auguro di no! spero sempre in 2 anni di aggiornamenti.

    PS, io con il mio samsung Omnia7 no brand ho l’ultimo aggiornamento ma non ho ancora la “condivisione di rete”…. cm mai? ho wind ma il telefono è un no brand da 16gb!

  31. marcovix ha detto:

    se microsoft si comporterà davverp così..tanti saluti wp..si passa ad android..

    • ciai ha detto:

      Dalla padella alla brace… Pensa a tutti i poveri cristi che solo l’anno scorso hanno speso 600 euro per il Galaxy S… Resta con WP e di ste cazzate non ne vedi

  32. marcovix ha detto:

    *davvero

  33. Niko ha detto:

    ANDROID? Li si che dopo 6 mesi i telefoni vengono abbandonati.

    • marcovix ha detto:

      verranno anke abbandonati dopo 6 mesi ma se microsoft farà questa scelta non mi pare si comporti meglio..e a quel punto prendo un OS aperto..ke mi manca..

  34. AleWP7 ha detto:

    Gian89 ma a che account sono legate? Mi dici come si fa? Perché sinceramente dopo il ripristino del telefono oltre a doverle riscaricare tutte ho anche dovuto ricomprare quelle che avevo già comprato!

  35. Paolo Miraglia ha detto:

    Dopo la serie di cagate epiche dette da Eldar ho smesso di seguirlo, secondo lui
    -Nokia avrebbe prodotto terminali android
    -Nokia avrebbe dovuto essere comprata da Microsoft
    -Ha “annunciato” il Nokia 910 prontamente smentito da Nokia
    -Windows phone 8 non avrebbe fatto girare le app per wp7
    -L’ultima phosothoppata del samsung galaxy SII plus?
    -L’Iphone 3GS non avrebbe dovuto essere aggiornato ad iOS5
    e ce n’è una lunga serie

    può parlare quanto vuole per quanto mi riguarda

  36. movimento terlluarklasddf3 ha detto:

    Ragazzi non ascoltate questo coglione, ormai è da mesi che paventa teorie su cose inesistenti, vedi acquisizione di Nokia da parte di MS, vedi le applicazioni Mango non compatibili con Apollo e vedi alcuni terminali che non sono mai usciti…
    Che i WP7 di prima generazione vengano aggiornati ad Apollo questo non lo so è molto probabile che vengano aggiornati vista l’architettura del processore (ARM Cortex A8), ma quelli di seconda SICURAMENTE.

    Inoltre, sempre parlando di HW, Apple non aggiornò il 3G oltre iOS 4 perchè utilizzava un’architettura vecchia, ARM11. Il 3GS è sempre stato aggiornato perchè anch’esso ha un Cortex A8 e di conseguenza è adatto a reggere bene o male 1-2 aggiornamenti oltre iOS5.

    In definitiva, fidatevi, i terminali di prima generazione utilizzando dei QSD8250 che quasi sicuramente reggeranno WP8.

    Saluti a tutti

  37. alec ha detto:

    Scusate l’ ignoranza il mio Phone (Samsung omnia w) di che generazione è?

  38. BlAsCo ha detto:

    Di seconda

  39. starsky ha detto:

    Il Omnia7 cavallo di battaglia cm tutti gli altri di prima generazione merita l’aggiornamento solo per il fatto di aver spianato la strada ai terminali di 2 generazione.Sia mai detto che vengano abbandonati…a meno che nn vogliano perdere diversi clienti.

  40. starsky ha detto:

    Alli Murtazin tua!!!

  41. rec1978 ha detto:

    MS ha sempre detto che gli aggiornamenti fino a Windows Phone 8 saranno per tutti… Questo giornalista le spara di continuo senza cognizione di causa e viene continamente smentito… Secondo ha delle crisi d’attenzione e quindi si inventa queste bagianate incredibili.

    Ad ogni modo fossi io MS lo denuncerei per diffamazione e gli chiederei un risarcimento danni così consistente da portargli via anche la casa… Così la prossima volta ci pensa due volte a sparare mer*a.

  42. j-mac ha detto:

    Se nei prossimi giorni Microsoft non smentisce queste parole, vuol dire che questo giornalista ha ragione. Penso che una cosa del genere MS la sappia già da adesso…

  43. rec1978 ha detto:

    MS lo aveva già detto in passato che gli aggiornamenti sarebbero stati per tutti indistintamente… Ed è anche vero che MS non può sempre stare dietro ad ogni scemo del villaggio che si inventa cavolate… Fra l’altro questo le spara di continuo e le spara grosse… Sai quanti idioti ci sono al mondo?

  44. Cristian Papa ha detto:

    Ho sentito dei paragoni con Android.
    Per carità, a parte il fatto che la fonte è tutta da verificare, ma vorrei ricordarvi che per lo meno io che ho un hd7, dunque di prima generazione ho ricevuto circa 4/5 aggiornamenti, dove la maggior parte di questi ha implementato operazioni molto importanti, come ad esempio l’internet sharing (mettendo un attimo da parte mango che ha un po’ stravolto il tutto implementando molte nuove funzioni).
    Un mio amico che ha un galaxy s non ne ha ricevuto UNO che sia UNO di aggiornamento, capisco che magari android essendo sul mercato gia da parecchi anni non abbia bisogno di implementare altro strada facendo (discorso abbastanza utopistico e presuntuoso) però mi sembra una differenza molto netta tra Microsoft e google.
    Ragazzi fidatevi riceveremo tutti e dico tutti Windows apollo abbiamo del terminali fantastici e meritiamo un sistema operativo fantastico come apollo, abbiate fede ;)

  45. simo ha detto:

    tanto c’è il mitico DFT

    • Cristian Papa ha detto:

      ahahah anche questo è vero anche se purtroppo (e lo dico da possessore di un HTC) non si lavora molto su LG per quanto riguarda il flash di ROM … per ora solo HTC e Samsung ne hanno beneficiato … e sicuramente la prossima sarà la nokia.

  46. Fabrizio ha detto:

    Alì Murtaz… :-)

  47. kais ha detto:

    che non agiornino un terminale di prima generazione mi pare il minimo…dopo 2 anni direi che è tempo di cambiare, l’importante è che per due anni non ho problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *