• 6 commenti

easyHeartRate: Un’applicazione che misura i battiti del cuore

easyHeartRate è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di calcolare i nostri battiti del cuore semplicemente utilizzando la fotocamera del nostro dispositivo.

Graficamente l’applicazione è semplice e intuitiva, utile per gli sportivi essa permette di calcolare e registrare uno storico dei nostri battiti cardiaci. Una volta installata, ci basterà tappare sull’apposito tasto per avviare la fotocamera e appoggiare le dita su di essa in modo da coprire l’obiettivo. Dopo circa 20 secondi, l’applicazione sarà in grado di fornirci il ritmo cardiaco del nostro cuore con la possibilità di salvarlo, in modo da poter avere uno storico, e di condividerlo via email o facebook. Nel salvataggio, oltre a inserire data e ora come attributo di riconoscimento, l’applicazione ci fornisce la possibilità di inserire delle ulteriori informazioni tramite l’apposita area di testo. easyHeartRate ci permette inoltre di filtrare i risultati di ricerca dallo storico e di calcolare le zone di frequenza cardiaca.

L’unico dispositivo che attualmente non supporta questa applicazione è l’HTC Mozart per via della tecnologia utilizzata del flash che risulta all’Xenon e quindi  non può rimanere per lunghi tempi acceso. easyHeartRate è disponibile nel marketplace al prezzo di 0,99€ dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita. Inoltre consigliamo di non fare tanto affidamento ai risultati di questa applicazione dato che non è un prodotto medico appositamente sviluppato.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. rec1978 ha detto:

    Già mi fido poco dei cardio-frequenzimetri a sensore ad infrarossi… Pensa un po’ quanto posso fidarmi della fotocamera del cellulare :D specie se impiega 20 secondi per rilevare i battiti, tempo durante il quale questi scendono drasticamente specie dopo una corsa… Ad ogni modo l’idea è originale e divertente :-) anche se poi chi è quello sfiga*o che condivide i propri battiti cardiaci su facebook? A quale scopo? AHAHAHAHAH!! La proverò per farmi due risate :D

  2. AleWP7 ha detto:

    OT:
    Scusate ma sono l’unico che si è accorto che hanno tolto tutte le app di Facebook dal market tranne quella ufficiale?? Non è che c’è in serbo qualche bella sorpresina es aggiornamenti? :) ricordo che in un post c’era scritto che tante app (di buon livello) sarebbero state rilasciate in questi mesi a venire (sinceramente non ricordo se fosse marzo o dintorni)

  3. NokiaFan ha detto:

    Vero ne sono state rimosse diverse (ma non tutte). Nella categoria social network c’è ne qualcuna.

    A parte quella ufficiale le altre mi sembravano solo link, quindi meglio

  4. rec1978 ha detto:

    Io non ci ho fatto caso… Appena avrò un attimo ci darò un’occhiata…

  5. kevyn ha detto:

    Hanno annunciato infatti un aggiornamento all’app di Facebook per WP7 sulla pagina su facebook
    https://www.facebook.com/apps/application.php?id=135892916448833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *