• 16 commenti

Aviary photo SDK in arrivo su dispositivi Windows Phone

Aviary, una società di software foto-editing, sta per portare sulla piattaforma Windows Phone i suoi servizi entro i prossimi due mesi.

L’azienda è specializzata nel miglioramento dell’immagine e fornisce, tramite appositi strumenti, effetti grafici da applicare alle immagini. Questo sistema è già disponibile sulle piattaforme concorrenti come iOS, Android e applicazioni Web e prossimamente lo vedremo anche per Windows Phone. Sembra che Nokia abbia contribuito nella scelta di far arrivare in Windows Phone questo software. Secondo Paul Murphy, vice presidente di Aviary, le lenti utilizzate nei terminali Nokia ovvero, le lenti Carl-Zeiss, sono tra le migliori a livello hardware.

Questo strumento sarà rilasciato per tutti i terminali Windows Phone ma, inizialmente, sarà disponibile solo per i terminali Nokia in modo da mostrare la potenza del software.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Markokr83 ha detto:

    Mi pare una sciocchezza il fatto di rilasciarlo solo per terminali Nokia inizialmente per dimostrare la potenza del software. Se già funziona su android, di cui molti modelli di terminali hanno una fotocamera inferiore a qualsiasi Windows phone, questa scelta è inutile. Cosa si vuole dimostrare?

    • alberto ha detto:

      si vuol dimostrare che Nokia è effettivamente l’unica che crede veramente in questo s.o. e non come gli altri produttori, per cui è giusto che con tutti gli sforzi che stà facendo ne goda innanzitutto lei!!

  2. AleWP7 ha detto:

    Ottimo aspetto volentieri :) :) :) insieme all’aggiornamento per la fotocamera,audio e bug chiamata :D
    Però vorrei anche sta benedetta app DLNA!

  3. Ironsampei ha detto:

    Tanto al massimo entro due giorni sarà disponibile per tutti i terminali sbloccati ;)

  4. Nicola ha detto:

    Resta da dire che il Nokia lumia 800 fa delle foto da schifo in alcune condizioni di luce. Sicuramente per questo motivo vogliono testarlo li :)

  5. giampaolo paolozzo ha detto:

    Scusate ma lo sblocco del wphone,è analogo a quello dell’ iPhone?

  6. BlAsCo ha detto:

    Più o memo si li c’è cydia qui c’è chevron wp7 e altri sblocchi non ufficiali

  7. Salh ha detto:

    Ma su Iphone c è anke Installous per le app, su Wp7 non c è nulla di simile?

  8. Ironsampei ha detto:

    @aleWP7 ne ho trovato uno a pagamento che penso serva a quello, c’è anche la possibilità di provarlo:
    http://windowsphone.com/s?appid=ed2de477-b31a-46dc-b297-11d9a8873cdf

  9. Carlo ha detto:

    Rimango sempre più perplesso da come viene trattato windows phone dove mi giro ne parlato tutti male senza poi effettivamente averlo provato ma poi rimango perplesso dal fatto che gli sviluppatori non ne tengono proprio conto mentre su ios e android sfornano app a rotta di collo e dopo queste considerazioni la voglia di passare a ios è sempre di più :/

    • Ironsampei ha detto:

      Dagli tempo è un SO giovane, ti ricordo che wp7 esiste solo da poco più di un anno ed è normale che gli sviluppatori ci pensino su 2 volte prima di fare un’applicazione esclusiva oppure riscrivere il codice di un’app già presente sul market o appstore…
      Ti faccio un esempio: io nel tempo libero suono ed ho bisogno di leggere partiture che cambino a tempo, cosa dovrei fare, buttare nel cesso 800€ per passare l’iphone perché ha l’app Guitar Pro? …Non credo proprio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *