• 1 commento

Avatar Famestar: un nuovo brevetto Microsoft per Xbox e Windows Phone?

Microsoft ha registrato il marchio “Avatar Famestar”, un software dedicato probabilmente al settore videogame. Il tutto è avvenuto lunedì scorso all’ufficio brevetti statunitense ed è stato presentato come un portale tra videogiochi e social network. Di certo il nome suggerisce che abbia a che fare con i nostri avatar Xbox Live.

Con il recente aggiornamento firmware della Xbox 360 è possibile installare applicazioni sulla console. Il dubbio viene: Sarà una app per Windows phone? Sarà un app esclusiva xbox 360? Sarà solo un nuovo gioco arcade? E se invece sarà un app condivisa tra le due piattaforme? In fondo questo accade già con “Avatar Kinect” e con “Associa Xbox” e Microsoft ha tutte le intenzioni di ampliare queste interazioni tra i suoi dispositivi. Bisogna anche notare che l’azienda vuole dare un’impronta giovanile ai suoi dispositivi, marcando ancora di più la sua presenza nel settore dei games e dei social, sicuramente Windows Phone rispecchia questa filosofia appieno. Non si sa quasi nulla o perlomeno nulla di più oltre che il nome e il settore a cui è dedicato il software in questione, ma ovviamente vi terremo informati!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Io credo che sarà qualcosa simile a Second Life, magari rivisto e migliorato di brutto. Se ben realizzato potrebbe funzionare. Un social game online, vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *