• 1 commento

Avatar Famestar: un nuovo brevetto Microsoft per Xbox e Windows Phone?

Microsoft ha registrato il marchio “Avatar Famestar”, un software dedicato probabilmente al settore videogame. Il tutto è avvenuto lunedì scorso all’ufficio brevetti statunitense ed è stato presentato come un portale tra videogiochi e social network. Di certo il nome suggerisce che abbia a che fare con i nostri avatar Xbox Live.

Con il recente aggiornamento firmware della Xbox 360 è possibile installare applicazioni sulla console. Il dubbio viene: Sarà una app per Windows phone? Sarà un app esclusiva xbox 360? Sarà solo un nuovo gioco arcade? E se invece sarà un app condivisa tra le due piattaforme? In fondo questo accade già con “Avatar Kinect” e con “Associa Xbox” e Microsoft ha tutte le intenzioni di ampliare queste interazioni tra i suoi dispositivi. Bisogna anche notare che l’azienda vuole dare un’impronta giovanile ai suoi dispositivi, marcando ancora di più la sua presenza nel settore dei games e dei social, sicuramente Windows Phone rispecchia questa filosofia appieno. Non si sa quasi nulla o perlomeno nulla di più oltre che il nome e il settore a cui è dedicato il software in questione, ma ovviamente vi terremo informati!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Io credo che sarà qualcosa simile a Second Life, magari rivisto e migliorato di brutto. Se ben realizzato potrebbe funzionare. Un social game online, vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *