• 9 commenti

Amazon ha intenzioni di realizzare un terminale Windows Phone? [Rumor]

Secondo alcuni rumors del mese di Novembre, Amazon sembrava intenzionata a realizzare un dispositivo mobile equipaggiato con Windows Phone.

Nel mese di Novembre, Forbes aveva pubblicato la notizia che affermava l’intenzione da parte di Amazon di realizzare un terminale Windows Phone con una fotocamera posteriore da 8 Mpx, schermo da 4 pollici e un processore Qualcomm, il terminale doveva arrivare prima della fine del 2012. Visti i recenti avvenimenti, come il rilascio da parte di Microsoft dell’Amazon Web Services SDK per Windows Phone e le dimissioni da parte di Brandon Watson, responsabile del rapporto con gli sviluppatori Windows Phone, la tesi di Forbes potrebbe avere un certo credito.

Al momento le due aziende non hanno commentato la notizia. Vedremo se al Mobile World Congress 2012, in programma a fine mese, arriveranno notizie in merito.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Difficile, Amazon ha il proprio store, Microsoft pure, entrambe hanno l’interesse a vendere contenuti. Molto difficile

    • j-mac ha detto:

      Appunto… come direbbe Doc “Marty, tu non pensi quadrimensionalmente!”.

      Tolta la situazione del mercato di WP (il cui futuro però è ancora tutto da scrivere), una collaborazione con Microsoft aprirebbe le porte al mercato pc (compresi i tablet) e delle console. Microsoft dalla sua potrà vantare l’esclusività di avere un partner come Amazon con tutte le integrazioni del caso (ad esempio con Bing) e prodotti (tablet e smartphone) marchiati Amazon con sistemi Microsoft. A me sembra conveniente ad entrambi…

      • Antonio Rana ha detto:

        sai cosa significherebbe avere il market ebook di amazon integrato con windows phone (magari l’8) tutto collegato in cloud?!
        una grande Mossa con la M maiuscola comprese le altre lettere successive…

  2. Indy93 ha detto:

    Io lo spero davvero, i prodotti Amazon hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

  3. simo ha detto:

    faranno una specie di kindle phone

  4. Venetasoft ha detto:

    Magari!!! I due colossi creerebbero un marketplace gigantesco a tutto vantaggio degli utenti e Dei developers :)

  5. monty81 ha detto:

    Avrebbe senso, visto che WP non ha ancora un’app per contrastare l’iBook o Edicola di iOS. Microsoft si assicurerebbe l’unico partner che gli permetterebbe di spazzare la controparte Apple. Poi in prospettiva tablet, avremo la parte Kindle.

  6. gv ha detto:

    droid kindle fire a 199$, ipad a 450€:
    kindle WP potrebbe inserirsi agilmente nel mezzo con un dual core e la sola camera frontale (e magari senza stare ad aspettare win/wp 8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *