• 13 commenti

Yankee Group: Il 9% di chi vuole acquistare un nuovo smartphone negli Stati Uniti sceglie Windows Phone

In una ricerca recentemente pubblicata da Yankee Group, si scopre che su 15.000 utenti intervistati, il 9 % degli utenti che intendono acquistare uno smartphone nei prossimi 6 mesi, è intenzionato a prendere Windows Phone.

L’indagine è stata effettuata negli Stati Uniti, dove si scopre che ben il 47% degli utenti è già in possesso di uno smartphone e che in 58% dichiara che il prossimo telefono che acquisteranno sarà proprio uno smartphone.

Che sistema operativo avrà lo smartphone che vogliono acquistare?  Android gode di una base installata del 39% del mercato negli Stati Uniti, dall’indagine possiamo vedere come il 39% degli intervistati intende acquistare un telefono Android nei prossimi sei mesi. Attualmente, il 25% degli intervistati possiede un iPhone, ma il 35% di essi dichiara che vuole comprare un iPhone nei prossimi sei mesi.

Il 9% degli utenti intervistati che vogliono acquistare uno smartphone Windows Phone  non è forse il numero che ci si aspettava ma considerando che la forte campagna di marketing di Nokia non è ancora partita negli Stati Uniti ci sono buone possibilità di vedere questo valore crescere, con una maggiore conoscenza di questo OS da parte degli utenti.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. cril84 ha detto:

    Scusate una domanda fuori programma…dove è possibile acquistare un lg optimus 7 o no brand oppure Vodafone?anche in rete il prezzo più conveniente…Siete un grande blog…grazie del vostro lavoro

  2. Gerry ha detto:

    Riguardo la notizia, vediamo se con l’arrivo di Nokia a Marzo in America le cose cambieranno. Credo che AT&T punterà molto sul nokia 900, quindi ci sono buone possibilità

  3. gl3nn88 ha detto:

    1350/15000 è davvero poco, sperò che nei prossimi giorni con la vendita del Lumia 900 negli States aumentino le vendite e la considerazione per questo OS, che poi ancora in America non è iniziata la super campagna pubblicitaria Nokia!

  4. kais ha detto:

    il 9% è basso, speriamo però con l’ingresso di nokia e varie pubblicità comparative le cose cambino.

  5. aless ha detto:

    Ragazzi ankio sto cercando un HTC mozart da regalare alla mia ragazza..solo che sti prezzi variano tantissimo da 230€ a 470€..qual’è il suo valore reale??

  6. Frankie_r ha detto:

    Numeri pericolosamente bassi, speriamo che con il supporto di AT&T e con il nuovo Lumia le percentuali cambino..

  7. pietro ha detto:

    Secondo me sono numeri incoraggianti. La gente dice Iphone, poi quando vede il prezzo si ricrede e vira su smartphone più accessibili.. E i wp sono certamente ottimi come qualità prezzo!

  8. Giovannilombrd ha detto:

    I Nokia mica tanto.. anche se non capisco come si possa preferire un iPhone ad un Lumia 800 o 900

    • Marco ha detto:

      Facile, l’iphone è uno status symbol che ti associa ed “eleva” (ovviamente in maniera fittizia e triste) ad una classe sociale e stile di vita. Volente o nolente questo è uno dei motivi, altrimenti come ci spiegheremmo la marea di donne tra i 13 ed i 60 anni con la stessa identica louis vuitton, per giunta falsa?
      Aggiungi che l’iphone comunque è un buon prodotto, ed il business mix è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *