• 51 commenti

Windows Phone Tango: Ridisegnati i tasti multimediali e possibilità di creare cartelle nella Home [Rumor]

Dopo il rilascio di Mango, molti utenti sono interessati a scoprire le migliorie che apporterà Microsoft  a Windows Phone nei prossimi aggiornamenti previsti.

I colleghi del sito mymicrosoftlife.com hanno ricevuto un’informazione da una fonte che dichiarano essere attendibile su due caratteristiche che saranno implementate in Windows Phone Tango.

Secondo questo informatore, Tango implementerà su Windows Phone la possibilità di creare cartelle nella Home, in modo da organizzare tutte le nostre applicazione, raggruppandole in maniera ordinata, per avere un accesso rapido alle nostre app.

Altra modifica in arrivo secondo l’informatore, sono i controlli multimediali presenti su Windows Phone, questi dovrebbero essere ridisegnati in modo da occupare meno spazio. I controlli multimediali dovrebbero apparire come una notifica e quindi occupare meno spazio.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matt ha detto:

    Dai speriamo, le cartelle se ben implementate potrebbe tornare utili :)

  2. Clemente ha detto:

    Si inizia a delineare come saranno i nuovi Windows inoltre molti stanno sempre criticando questo software, ma risulta invece un sistema molto più affidabile di altri e con Apollo ci sarà il vero salto di qualità

  3. Anonimo ha detto:

    E ancora nessun centro di notifiche stile Android, BB, iOS, Meego o Bada.? Mi sono un po’ stancato di dover scorrere sempre con attenzione tutte le App in home per vedere se ho delle notifiche (quando arrivano)..

    • Gerry ha detto:

      Concordo, un centro unico delle notifiche sarebbe gradito. Tra i diversi concept visti, alcuni sono veramente ben fatti e comodi. spero che Microsoft ci stia pensando

    • lorenzo ha detto:

      È un anno e passa che ho Windows Phone,applicazioni scadenti in confronto altri OS e tante altre mancanze..io gli do ancora 6 mesi,se qualcosa nn accade bye bye wp7

      • Gerry ha detto:

        Sono pronto a scommettere che tu Windows Phone non sai nemmeno come è fatto :)

        In confronto agli altri OS ha una stabilità e velocità che il resto si sogna.

        ps. Le app? Ormai ci sono quasi tutte, ne manca qualcuna ma mi sembran normale vista la giovane età :)

      • alewp7 ha detto:

        Hai detto bene, WP quant’è che c’è? Un anno e passa. Android? IOS? Gli sviluppatori solo ora si stanno accorgendo delle potenzialità di WP (cosa credi che gli sviluppatori di uno dei primi market (symbian) non si stiano interessando a WP?), il market si riempe ogni settimana di migliaia di app (non è che in un botto solo possono mettere 40mila app..), è normale che ci vuole ancora tempo prima che si arrivi ai livelli di Android e IOS (in termini di app)..Dagli un altro annetto, magari dopo Apollo (ti ricordo che tra NoDo e Mango c’è stato un abisso!) e/o miglioramenti di apollo…ne vorrò riparlare lì..

      • Wilmer ha detto:

        Se poi è vero che lo usi da un anno, xchè aspettare altri 6 mesi, cambia pure oggistesso. Puoi sempre scegliere: iPhone ha impiegato 2 anni a mandare gli MMS e 4 ad aggiungere il flash alla fotocamera, Google ti offre 3 o4 so simili a seconda di quale terminale acquisti. Non credo ti abbiano obbligato ad acquistare un prodotto più giovane che ovviamente non può avere in carnet tutto quello che i concorrenti hanno accumulato in “anni” (plurale) e che ancora oggi hanno piccole mancanze rispetto a Symbian 3 (N95) fluidità a parte.

        • Antonio ha detto:

          @Wilmer sai qual’è la cosa bella? che tutti mettono a paragone i vari market, apple store, 500mila applicazioni contro le 50mila del market place, però tutti dimenticano una cosa, che il market di windows ti permettere di “provare” le applicazioni, l’apple store di offre una versione “pro” e una “lite” almeno 1/3 delle applicazioni ha due versioni, ed ecco come crolla il numero reali delle applicazioni apple ;)

          • Wilmer ha detto:

            Hai ragione Antonio, nemmeno ci avevo pensato, del resto, ai numeri del market non ho mai badato mica si possono installare 50000 applicazioni in un solo telefono.

      • kais ha detto:

        ho l’impressione di aver già sentito questo commento altre volte….mmm chissà chi era.

  4. Mirko Doro ha detto:

    “accesso rapito” :)
    comunque, non mi è chiara o non riesco a immaginarmi come sarebbero questi controlli multimediali in stile notifica!!! si parla del player musicale o video no?

  5. Wilmer ha detto:

    Sarebbe più di quanto mi aspettavo. :D speriamo il rumor sia fondato.

  6. Davide Garros ha detto:

    io gli do ancora 8 mesi …

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Continuate a sparare le date che volete, a fine 2012 Apple riproporrà la solita minestra riscaldata con mezza novità, Android continuerà la sua strada verso la frammentazione più totale, mentre WP7-8 sarà affiancato da Windows 8 e nel 2013 presumibilmente Microsoft presenterà la nuova Xbox…
      Un ecosistema del genere se lo sognano, e non mi venite a dire che iCloud è meglio, sono 5GB contro i 25 di Microsoft Skydrive…
      Non mi venite a dire che questo o quello store sono 1287628764 volte più grandi del Marketplace Microsoft perchè prima di tutto conta la qualità, non la quantità, poi perchè questo e quell’OS hanno anni addietro di sviluppo che verranno pian piano colmati con il lancio del Marketplace di Windows 8 questo febbraio…
      “Haters gonna hate!”

    • Mirko Doro ha detto:

      fai 9 così sembra una gravidanza XD

  7. Francesco A ha detto:

    wp non avrà mai un centro di notifiche come quello di anroid (che poi anche apple ha palesemente copiato). microsoft non può permettersi comenti tipo “wp copia le notifiche di android”.

    pertanto o studieranno un sistema tutto nuovo, o miglioreranno l’attuale interfaccia (con la quale comunque io mi trovo già benissimo) ;)

    • Francesco A ha detto:

      parlando del resto, mi aspetto che con tango inizino a lavorare sul supporto a processori dual core e su un aumento della risoluzione.

      non che il dual core serva, ma al momento dell’acquisto potrebbe essere fondamentale per il normale utente inesperto preferire un telefono rispetto ad un altro perchè vede scritto nelle caratteristiche “processore dual core”…

  8. achille ha detto:

    A me puaca molto…spero che migliori in modo esponenziale…gli do tempo fino all’uscita di iphone 5….speriamo…..

  9. achille ha detto:

    Piace molto volevo scrivere scusate…

  10. Mirko Doro ha detto:

    proprio ieri mi ero messo a fare qualche lavoretto con photoshop per ideare un sistema di notifiche, o almeno per come me lo immagino… appena lo finisco posso postare un’immagine?

    • Mirko Doro ha detto:

      ecco il mio prototipo del “centro notifiche”
      gli screenshot sn stati fatti dal mio terminale quindi non badate alle mie app installate o se qualcosa è offuscata. mi sarebbe tanto piaciuto vedere come sarebbe stato animato qst prototipo ma non sono capace. cmq, l’ho fatto per passare tempo!

      http://imageshack.us/f/846/wp7centronotifiche.jpg/

      • Fabio ha detto:

        Spettacolo!!! Se fossero implementate così sarebbe una grande cosa.
        Complimenti per l’idea

        • Mirko Doro ha detto:

          grazie, vorrei migliorare qll nella lookscreen, un’icona che ti avvisa che ci sono altre notifiche non visualizzabili normalmente non mi garba tanto, sai, non vorrei approfittare dell’idea dello slidein verticale per non fare ormai la solita cosa!!! però ora guardando qll che ho fatto m’è già venuta in mente un’altra cosa durante lo sblocco… semplice e in stile windows phone!!! XD

      • Damiano Pauciullo ha detto:

        ma per Dio invia subito questa tua idea a Microsoft, è praticamente il centro notifiche come lo vorrei io (sia nella grafica che nell’implementazione) XD Però rimango dell’idea che il mettere il centro notifiche nella schermata di sinistra sia ancora l’idea migliore, è più immediato; senza premere icone e niente, semplicemente slide a destra mi porta al centro notifiche di sinistra, slide a sinistra applicazioni nella schermata di destra.

        • Mirko Doro ha detto:

          sai cosa hopensato??? che se dovessi mettere l’home al centro, il centro notifiche a sinistra e la lista delle app a destra…. dovremmo mettere le tile dell’home al centro in mezzo a 2 frecce che puntano alle schermate apposite. ma penso che così con l’icona che io stesso ho ideato (semplicissima, giusto per richiamare i banner delle notifiche) sia più addetta e da anche più importanza a quella schermata, perchè aggiungere 2 frecce significherebbe anche rimpicciolire, anche se di poco, le dimensioni delle tile!

          • Damiano Pauciullo ha detto:

            Sì sì in effetti hai ragione, infatti la mia idea sarebbe quella di non mettere proprio nessuna freccia (in più, quella che c’è adesso rimarrebbe), ovvero basta fare lo slide verso destra per andare a sinistra e avere il centro notifiche. Un po’ come Android, non mi pare che ci sia qualche freccia o cose simili che facciano capire che ci sia la tendina da tirare giù per avere il centro notifiche (parlo però da non possessore ma da profano che ha un amico con un Galaxy SII). Comunque, ripeto, la tua idea è geniale, diciamo la voto 9 mentre con la “mia” aggiunta sarebbe da 10 XD (tutto soggettivamente ovviamente).

      • kais ha detto:

        invia una mail a ms, vedi mai che ti diano retta e ti coinvolgano.

        • Mirko Doro ha detto:

          a saperla la mail di microsoft XD
          per ora l’ho postata su “windows phone uservoice” e l’ho proposta in sottoforma di domanda su “Microsoft answers”

          • Abel Alba ha detto:

            Posta il link sul twitter della microsoft sui gruppi facebook, ovunque se vuoi tu faccio pubblicitò in ogni pagina che conosco ma per dio io voglio quel centro notifiche! è davvero bello!

  11. reallyfly ha detto:

    Wp7 buono, certo che con Vodafone non posso neanche mandare una foto scattata via MMS mi sembra ancora preistoria

  12. Marco ha detto:

    Io sono uno PRO WP7, ma vorrei riuscire a salvare un MP3 in allegato ad una email!!! Chiedo troppo?

  13. Brizius ha detto:

    Continua a crescere alla grande ed il resto: ignoranza imperat!!!

  14. Lorenzo Baroni ha detto:

    L’MP3 in allegato per quale motivo dovrebbe consentirtelo un azienda che vende un servizio come zune?

  15. blorg ha detto:

    Francamente le cartelle me le sarei aspettate ben prima di Tango, anche se in effetti sarà una bella feature da reclamizzare con l’aggiornamento.

  16. gigii ha detto:

    Si prospetta un futuro fantastico. Spero solo che risolvano il problema degli aggiornamenti… Molti Lumia hanno l’ aggiornamento io non ancora…

  17. mario1978 ha detto:

    …ragazzi mi avete fatto passare la voglia di postare!!!non è possibile che qndo qlcuno esprime un suo pensiero che non sia mielosamente pro wp7 tutti voi lo attacchiate come dei cani inferociti.Mi sembrate una casta di ottusi…senza offesa ovviamente.
    Cmq io ho un omnia 7 mango,mi trovo bene,ma quanti rancori.

    • Antonio ha detto:

      Veramente questo è uno dei pochi e rari forum dove si puo’ liberamente e civilmente parlare senza alzare i toni delle conversazioni, io rimango basito nel leggere i commenti di “alcuni” siti apple.

    • kais ha detto:

      se i commenti sono tipo:
      “lo uso da 6 mesi e gli do altri 6 mesi e poi vendo”
      o
      “gli do8 mesi”
      o
      “con vodafone non invio mms”
      e stronzate assortite, fanno bene a rispondergli male…gli ottusi come quelli li che postano sciocchezze è meglio che si trovino altri posti per sfogare le loro frustrazioni.

  18. really ha detto:

    Caro Giuseppe Carboni ignorante sarai te, io ho parlato civilmente, se non sai reggere un discorso….il mio con tutte le impostazioni Vodafone non manda una foto via mms

  19. kais ha detto:

    Non so se è solo un caso isolato il tuo, e visto che hai un problema, su google ho trovato questo:
    http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=16743
    e
    http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/windows_phone_7
    prova a leggere qui.

  20. fredshijaksi ha detto:

    Scusate ragazzi ma quanti problemi xo non riesco a capire cosa fa un iPhone o un android di cosi magnifico che wp non fa
    Il caffè x caso! A già 500000 app, lo voglio conoscere uno che le scarica tutte.
    Mandano mp3 via Bluetooth o email, si perché quando si parla di diritti d’autore tutti a dire no io la musica la compro.
    Non manda mms, normale se non ti riesce o non sai configurarlo nessun telefono li manda.
    Sono più facili da usare, neanche un po, l’altro giorno ho preso in mano un galaxy s e dai tempi del mio Acer liquid tra un po non mi riusciva neanche usarlo, xcio state allegri ciao

    • Phoenix1984 ha detto:

      L’unica cosa davvero che non fà WP è il backup manuale, il restore manuale e soprattutto una procedura di cambio dispositivo. Se io dal mio LG OPTIMUS 7 voglio passare a un Nokia Lumia 800 Zune non mi da la possibilità di trasferire applicazioni e impostazioni al nuovo telefono. Tale aspetto è invece molto curato con iPhone, Android e BlackBerry. Per alcuni questa procedura potrebbe essere una sciocchezza ma chi con il telefono ci lavora oppure lo usa al 100% delle sue capacità non poter fare backup quando vuole e non poter trasferire da un tel vecchio a un tel nuovo tutto è una bella rottura!!

      O meglio si trasferisce tutto ma bisogno riscaricare tutto il software a mano e inoltre devo ricopiarmi tutte le impostazioni a mano.

      Pensate a un’azienda che decide di adottare windows phone e quando l’utente deve cambiare telefono perdi un’ora e non sai neppure se c’è tutto!!!!

      • Wilmer ha detto:

        Anche io sento molto la mancanza di un backup manuale con possibilità di trasferimento ad un altro terminale, o al medesimo in caso di invio in assistenza.

  21. kais ha detto:

    WP7 non fa molte cose sia in ambito business che non, però è un prodotto nuovo appena arrivato sul mercato…ci vogliono almeno 2 anni per rendere un prodotto all’altezza e quindi fino ad apollo sarà incompleto, per il resto la base è ottima e il lavoro dietro c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *