• 24 commenti

Windows Phone Tango (7.6): Integrazione di Skype e Google+ ? [AGGIORNAMENTO x1]

Integrazione di Skype e Google+ è quello che arriverà con il prossimo aggiornamento di Windows Phone, almeno secondo la testata PocketPC.ch, che dichiara di aver ricevuto informazioni da una fonte molto affidabile in anteprima sulla beta di Windows Phone Tango.

La build testato è la 7.20.1050.5, gli autori dichiarano che la versione del sistema operativo passerà alla 7.6, con l’integrazione di Skype e, forse un po’ a sorpresa, di Google+.

Di seguito le parole che possiamo leggere nel sito:

“In questa fase beta, l’applicazione di Skype e Google+ è ancora piuttosto sperimentale. Telefonare tramite Skype sembra non funzionare ancora, ma è già possibile utilizzare la chat di Google+ e Skype. E’ possibile comunque effettuare videochiamate sfruttando la camera anteriore dei nuovi smartphone Windows Phone. Quindi è possibile ricevere chiamate video ed effettuarle, anche se in questa versione abbiamo riscontrato alcuni problemi e crash. Non è presente ancora la possibilità di effettuare videochiamate tramite Google+”

Non possiamo confermare la veridicità della notizia, l’unica prova che il sito ha fornito è lo screenshot pubblicato sopra.
Se così fosse, l’aggiornamento minore chiamato Tango si rivelerà molto interessante, integrando due caratteristiche che saranno sicuramente molto apprezzate dagli utenti.

Aggiornamento x1:

Diversi utenti, anche nei commenti di questo post, hanno notato che l’immagine pubblicata dai colleghi del sito PocketPC.ch è un fake, infatti confrontando i caratteri della scritta Google e Skype con il resto delle scritte, notiamo una leggera differenza, cosa impossibile se fosse stato utilizzato la stessa formattazione. Non è chiaro se l’immagine pubblicata dal sito è solo un’immagine creata da loro per far vedere la funzionalità, in questo caso queste differenze sono ovvie. Se il sito risponderà a questi dubbi fatti dai diversi sito del settore, provvederemo ad aggiornare l’articolo con le nuove info.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Sarà per questo che ancora non hanno rilasciato l’app di Skype? Lo integreranno direttamente nel sistema? Speriamo arrivi presto!

  2. Stefano ha detto:

    lo screen è palesemente falso…
    si vede tantissimo che le scritte sono state aggiunte dopo!

  3. Emanuele ha detto:

    Speriamo, sarebbe fantastico, un’integrazione totale con il web.

  4. Alberto ha detto:

    mmmmmm…… forse….. si.

  5. gian89 ha detto:

    Mmm non so se MS fa il favore di pubblicizzare il servizio di Google. Trall’altro non abbiamo neanche la possibilità di scegliere che motore di ricerca utilizzare su IE, mi sembra alquanto strano.

    • kais ha detto:

      il problema è un altro…cioè che google non rilascia (come nel caso di youtube ) ad altri codici per accedere a diverse funzionalità…vedremo.

  6. Alfredo ha detto:

    Lo screen shot e’ palesemente contraffatto, con un programma tipo Photoshop lo fai uguale a quello reale ma questo e’ fatto da un bambino di 10 anni poco appassionato di informatica… :-)

  7. Gerry ha detto:

    Comunque vero o no, speriamo che presto qualche bella beta installabile sui nostri terminale esca presto :P

  8. goddrinks ha detto:

    microsoft ha già detto che uscirà prima un’app e poi l’integrazione con s.o. che senso avrebbe sprecare tempo a fare un’app per poi abbandonarla dopo un mese?

  9. valmo ha detto:

    beh, se (e dico SE) tango è previsto per il q2 (marzo-giugno) e se avesse skype integrato, non avrebbe senso rilasciare anche l’app separata…

  10. gianni ha detto:

    sono sempre dell’avviso che a questo S.o. manca il flash per essere completo. non so perchè non sia ancora integrato, android e ios lo hanno e wp7 no!

  11. Brizius ha detto:

    ios non lo ha e sta venendo cmq abbandonato in favore di html5(per fortuna).
    Speriamo almeno in Skype….manca manca manca!!!

  12. Gianluca ha detto:

    SUPERMEGAFAKEEEEEEEEEE! se notate anche la scritta pocketpc.ch è scritta sotto google e skype…che quindi sn stati aggiunti dopo..che squallore!

  13. Tommy ha detto:

    Ma tango arriverà nel Q1 o ci vorrà più tempo?

  14. Gino ha detto:

    Ma quando mai MS in questo momento si mette a perdere tempo con Google+ che è usato seriamente da quattro gatti. Lo hanno già detto ufficialmente, prima l”app e poi l’ integrazione di skype. Questa notizia riporta solo dei test che sicuramente MS sta facendo, ma che non hanno riscontro nel breve termine e in Tango. Poi vedremo….

  15. stex ha detto:

    E io dovrei essere felice e ansioso di aspettare un aggiornamento a giugno quindi tra sei mesi per avere Skype (quando basterebbe una app come gli altri so) Windows stai proprio al ridicolo.

    • kais ha detto:

      parente di qualcuno che scrive nei commenti?,,,perchè ho già sentito il termine ridicolo altre volte.

    • rec1978 ha detto:

      Speriamo proprio che NON SIA COME GLI ALTRI… Ho sentito tanta gente dire che Skype sia su iOS che su Android fa skifo… Spero invece che arrivi direttamente l’integrazione con WP senza nessuna app da installare e ciaffi vari… Se funzionerà come l’integrazione con Facebook sarà meravigliosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *