• 21 commenti

Windows Phone: Piccolo bug nelle impostazioni automatiche per “data e ora” (Video)

Oggi vi segnaliamo un piccolo bug presente nelle impostazioni su “data e ora” in Windows Phone. In pratica se proviamo ad attivare il settaggio automatico della data/ora, il terminale entrerà in modalità aerea per qualche secondo. Questo nel caso avete impostato un codice PIN, vi costringerà ad inserire nuovamente il vostro codice.

 

Il bug è sicuramente di quelli “minori”, infatti una volta settato, difficilmente è un’impostazione che viene modificata frequentemente. La segnalazione ci è stata inviata dal nostro utente geomarlin, che ringraziamo, pubblicando anche un video su YouTube che mostra il problema:

Il bug dovrebbe essere presente su tutti i terminali, noi abbiamo potuto verificare il problema su Lg Optimus 7 Vodafone aggiornato alla versione 7740 e 8107, e Nokia Lumia 800 (con la versione 7740). Se anche voi riscontrate questo piccolo bug, potete segnalarcelo tramite commenti al post.

Aggiornamento x1:

Come ci è stato fatto notare nei commenti, non siamo sicuri che questo comportamento sia in realtà un bug, potrebbe effettivamente essere, come spiegato da alcuni utenti nei commenti, un modo per agganciasi nuovamente alla rete e sincronizzare l’ora.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. horusgod ha detto:

    Verissimo, mi è successo di farlo per caso sul Titan vedendo che mi pareva leggermente in ritardo……… pensavo di aver premuto qualcosa di sbagliato io :-)

  2. andrea ha detto:

    Il mio hd7 si riavvia addirittura!! Speriamo sistemino con il prossimo fix!

  3. Vale ha detto:

    Succede anche su LG Tim, comunque non l’avevo mani notato, se non si ha il pin è difficile accorgesene. Poco male, non è un bug fastidioso

  4. Deathmaxster ha detto:

    Me ne sono accorto proprio ieri che facevo alcune prove con l’ora, ma non pensavo fosse un bug. Anche perchè non mi ricordo se prima di ieri avevo mai provato a modificare l’ora.

  5. gl3nn88 ha detto:

    Io invece ho notato alcuni bug nella traduzione italiana della guida del sistema vocale, tenete premuto il tasto centrale, vi chiederà di parlare, premete invece sul punto si domanda, leggete la traduzione “chiama QUANLUNO”, poi fate uno slide a destra c’è un altro errore “avvia un applicazione INSALLATA”

  6. puky69 ha detto:

    Ma si!!!! Chi cambia l’ora tutti i giorni???? Io mai cambiata!!!!!!

  7. iTamma ha detto:

    Sicuri che sia un bug? Secondo me è perché usa la cella GSM per la posizione, e disattivando-attivando il segnale GSM viene subito identificata la cella, che altrimenti potrebbe essere “sbagliata” :)

    • Manu ha detto:

      Considera che su altri device questo non succede, strano che solo WP abbia bisogno di questo. Probabile quindi che sia solo un bug

  8. tanganasio ha detto:

    Il fatto che richieda il pin in caso di modifica lo fa assomigliare a Windows desktop che non permette la modifica di ora e calendario se c’è impostato un amministratore e si accede come utente normale.

  9. Ironsampei ha detto:

    Appena provato ora su omnia7. Se non me lo facevate notare voi non ci avrei mai fatto caso ;)
    @gl3nn88 è vero l’avevo notato anch’io un po’ di tempo fà :D

  10. Stefano ha detto:

    Ma non è un bug! È normale che sia così.
    Perché l’impostazione sia attiva, infatti, è necessario che si venga disconnessi e riconnessi dalla cella e chi ha impostato un pin è ovvio che debba reinserirlo. Il telefono infatti lo richiede.

  11. giggi ha detto:

    Si be questione di un secondo..se non hai il pin della sim non te ne accorgi neanche che va in modalità aereo.cmq grazie per le sempre puntuali segnalazioni!

  12. omnia7 ha detto:

    SALVE RAGAZZI HO NOTATO QUANDO SI ACCEDE HAI COMANDI VOCALI TENENDO PREMUTO IL TASTO CENTRALE DI WINDOWS E POI CLICCANTO SUL PUNTO INTERROGATIVO PER ACCEDERE ALLA GUIDA CHE CI SONO DEGLI ERRORI DI ORTOGRAFIA “””””””””CHIAMA QUALUNO “”””””””” INVECE DI QUALCUNO!!!! SPOSTANDOMI A DESTRA DOVE C’è SCRITTO APRI, C’è SCRITTO “”””AVVIA UN’APPLICAZIONE INSALLATA”””INVECE DI ISTALLATA!! QUALCUNO POTREBBE DIRMI DA COSA DIPENDE? QUALCHE BUG…MA!!

    • Mirko ha detto:

      Perchè scrivi così?

      Comunque quello è un Orrore di traduzione, è presente dall’arrivo di Mango. Io con la 7720 ho gli stessi errori

  13. alfredo ha detto:

    Hahahahaha bello il commento si iPhonerubasoldi…e questione di pochi secondi questa modalità l ho attivata due giorni fa e andato tutto a meraviglia nn c e nessun bug..

  14. Antonio ha detto:

    Sulla mia nextgen 2.1 non c’è proprio l’opzione anche se in altre Rom l’ avevo notata. Comunque meglio così…

  15. pmgproject ha detto:

    Scusate, io sul mio trophy aggiornato a 7.10.7740.16 non ho lo switch per l’aggiornamento automatico. Ci sono solo le caselle per impostare data, ora e fuso orario. La cosa non mi preoccupa, giusto per capire se sono differenze dovute al tel. o alla versione sw.

  16. Enzo ha detto:

    HTC HD7 versione 7740 nessun problema, il bug non c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *