• 15 commenti

Ti piace Siri di Apple? Ecco Ziggy per Windows Phone!

Siri è il nuovo riconoscimento vocale sviluppato da Apple per iPhone 4S che permette di comandare il proprio terminale semplicemente con la voce. Averotek, sviluppatori Windows Phone, ha deciso di realizzare una sorta di Siri per Windows Phone distribuendola sul marketplace gratuitamente.

L’applicazione chiamata Ask Ziggy è un assistente personale che sfrutta il riconoscimento vocale per effettuare chiamate,  inviare e-mail ai nostri contatti, aggiornare il nostro stato su Facebook, Twitter o Windows Live, ricevere informazioni sul meteo, calcoli matematici o effettuare qualsiasi domanda al nostro terminale, ricevendo risposte più o meno accurate.

Dalle impostazioni è possibile settare la voce di Ziggy tra maschio o femmina. Di seguito un video dimostrativo girato dai collegi di WPCentral:

Ask Ziggy è disponibile gratuitamente nel marketplace di Windows Phone, purtroppo al momento supporta solo la lingua inglese, ma lo sviluppatore ha intenzione di ampliarlo inserendo il supporto ad altre lingue.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Siri è una tecnologia semplicissima, una delle cose sopravvalutate ultimamente. Ecco perchè un singolo sviluppatore è riuscito a fare quest’app. Simpatica se si conosce la lingua inglese, ma niente di rivoluzionario!

    • Manu ha detto:

      Infatti ho provato questo software, funziona bene, ovviamente dovete avere una pronuncia abbastanza buona. Alla fine è molto simile a Siri, spero arrivi anche in italiano

  2. Porcuz ha detto:

    Applicazione simpatica, vista la gratuità una prova è d’obbligo

  3. Mirko Doro ha detto:

    ragazzi, scusate l’OT, qlc giorno fa vidi una news qui su plaffo di una guida che consisteva al terminale di poter visualizzare i market di altri produttori, vorrei potermi scaricare dal market di Nokia sul mio samsung il navigatore nokia drive mi pare che si chiami giusto? è possibile farlo?
    grazie

  4. silric ha detto:

    @Mirko D’oro
    Mi dispiace non puoi, Nokia Drive è un’applicazione preinstallata ed esclusiva dei terminali Nokia quindi non la trovi nel market ( ma se hai un terminale sbloccato puoi scaricare il file xap, lo trovi in rete)

  5. Raxien ha detto:

    bella però c’è da lavorare ancora ): alla domanda “how are you?” mi ha risposto che va bene è una bella giornata di ottobre e tra poco sarà hallowen O_o

  6. Damiano Pauciullo ha detto:

    Davvero davvero ottimo. Come dicono anche altri, fa capire come Siri non sia poi così complicata come teconologia, visto che un solo sviluppatore ne ha creato una versione quasi pari. Spero venga apprezzata dagli utenti e che quindi lo sviluppatore sia invogliato a migliorarla, aggiungendo anche il supporto all’italiano perché pur conoscendo un po’ di inglese, non posso testarla a fondo quindi il mio giudizio è sempre ridotto all’osso.

  7. Alexandro ha detto:

    hahahhaha se conoscente l’inglese è imperdibile questa app. Speriamo venga migliorata

  8. kais ha detto:

    considerando i comandi vocali presenti su wp7 non sento la mancaza di usare siri (ho un iphone 4, stranamente non supprotato…speriamo rimedino per provare il prodotto) o qualche app similare….però lo scarico per provare.

  9. iTamma ha detto:

    Fa veramente ca***e è come Bing versione statunitense…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *