• 6 commenti

Snake ’97: il classico gioco Nokia su Windows Phone!

A cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, c’era un gioco installato in tantissimi terminali Nokia: si chiamava Snake, ed era un dei più giocati e, forse, il più famoso passatempo per cellulari di sempre.

Dopo aver trovato nuova vita (e fortuna) in dispositivi iOS e Android, il celebre game dell’azienda finlandese giunge finalmente sulla piattaforma Windows Phone grazie allo sviluppatore “dsd 164 B.V.”.

Nonostante Nokia sia direttamente coinvolta nell’universo Microsoft, il gioco è stato sviluppato da un developer indipendente che, però, ha riprodotto fedelmente il titolo originale, controlli analogici inclusi. Sui display di ogni smartphone Windows Phone (non è mica necessario possedere un Lumia!) comparirà dunque la classica schermata “pixellosa” in bianco e nero, la quale sarà accompagnata dall’interfaccia del Nokia 5110, riprodotta più o meno fedelmente, dalla quale sarà possibile guidare l’intramontabile serpentone.

Secondo lo sviluppatore, potendo contare su 9 (+2 extra) livelli di difficoltà, il gioco promette numerose ore di divertimento e frustrazione (a causa dei piccoli errori che precludono la possibilità di firmare un nuovo record, ndr), proprio come nel titolo originale.

Snake ’97 è disponibile nel Marketplace al prezzo di 0.99 € o come versione di prova gratuita, limitata soltanto nel calcolo di punteggi record.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    brutto, io volgio quello del 3310!!

  2. Panattan ha detto:

    Magnifica :D

  3. NokiaFan ha detto:

    Potevano metterla gratis :(

  4. aslan ha detto:

    Che cagata…

  5. kais ha detto:

    la schermata è spettacolare…

  6. Carlo ha detto:

    Ma finiamola, una cagata ed è pure a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *