• 4 commenti

Scopa150: Il classico gioco in edizione speciale per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia

Scopa150 è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra il classico gioco di carte “Scopa” in versione speciale per onorare i centocinquanta anni dell’unità d’Italia.

Grafica e giocabilità apprezzabili soprattutto per la personalizzazione delle carte che lo rendono unico nel suo genere. All’interno troviamo un ambiente da vero patriota mettendo a disposizione l’inno di Mameli con testo e informazioni a riguardo. Le carte mostrano i protagonisti che hanno segnato la storia dell’italia e l’applicazione mostra una sezione dove poter leggere i nomi e ciò che hanno rappresentato per il nostro paese e per la storia che tutti sappiamo. Nel marketplace possiamo leggere la seguente descrizione:

La Scopa festeggia i 150 anni dell’Unione d’Italia sfoggiando una veste tutta rinnovata per rendere omaggio ai personaggi del Risorgimento che hanno contribuito maggiormente alla creazione della Repubblica italiana.

Accedi all’esclusiva sezione Extra interamente dedicata alla storia dell’Unificazione: vivi le imprese dei dodici personaggi più rappresentativi del Risorgimento attraverso le loro storie. Troverai inoltre un’intera sezione dedicata all’Inno nazionale di Mameli dove potrai seguire il testo cantando. Una preziosa risorsa da poter sfruttare in ogni momento patriottico della tua vita.

Potrai giocare in due – uno contro uno – o in quattro a coppie; puoi decidere liberamente quanti giocatori lasciare al controllo del computer, e giocare con gli amici sul tuo cellulare.

Ci sono due modalità di gioco: torneo e partita veloce. Ogni partita interrotta viene salvata automaticamente, per non farti perdere neanche un minuto di divertimento.

Decidi tra diversi sfondi ispirati al risorgimento abbinandoli al tuo mazzo di carte preferito. Gioca con il mazzo di carte dell’unione appositamente creato per questa edizione.
Caratteristiche

  • Lingue: Italiano – Inglese
  • Tre o quattro giocatori, umani o controllati dal computer.
  • Due modalità di gioco: torneo o partita veloce.
  • Dodici comode schede per imparare cenni storici sui personaggi del Risorgimento.
  • Modalità “Inno” per poter cantare l’inno nazionale insieme ai tuoi amici.
  • 4 unici sfondi e 5 mazzi di carte regionali (napoletane, siciliane, piacentine, bergamasche, romagnole).
  • 1 mazzo di carte creato appositamente per i 150 anni d’Unità d’Italia.
  • Salvataggio automatico della partita.
  • Pienamente compatibile con Mango.

Scopa150 è scaricabile dal marketplace al prezzo di 1,49€ dove troviamo anche la versione di prova gratuita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    PER L’UNITà D’ITALIA? C’è POCO E NIENTE DA FESTEGGIARE,150 ANNI DI MENZOGNE,C’è DA AVER PAURA,A COMINCIARE DA GARIBALDI CHE ERA UN POVERO FALLITO. Occhei non esco più fuori tema.

  2. chicco ha detto:

    E vogliono anche soldi????
    Paese di ladriiiiiiii

    • Diego ha detto:

      Ma che discorso fai? Cioè un sviluppatore lavora ad aun’app e tu la vuoi gratis? Paese di ladri? Mi auguro che non sei italiano perchè nel mio Stato non siamo così, lo sono i politici che è ben diverso

      • Mices7 ha detto:

        I politici sono ladri come tutti quelli che evadono le tasse, che comunque non sono pochi.
        Ritornando all’app, 1,49€ non è male come prezzo ma sarebbe interessante giocare in 2 (o 4) con altrettanti cellulari e quindi in rete (non l’ho ancora provata ma non credo ci sia tale opzione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *