• 40 commenti

Nokia Lumia 900: Arrivano conferme sulle caratteristiche tecniche del dispositivo

I colleghi del sito Pocketnow hanno ricevuto qualche informazione in più sul Nokia Lumia 900, prossimo smartphone Windows Phone marchiato dalla casa finlandese.

Il Nokia Lumia 900, nome in codice Eloko, secondo la testata, dovrebbe essere un dispositivo venduto a livello mondiale, la versione del sistema operativo utilizzata dovrebbe essere Mango (e non Tango come si immaginava). Vengono confermate alcune caratteristiche tecniche del dispositivo viste in vecchi rumors, dallo schermo da ben 4,3 pollici WVGA, Fotocamera posteriore da 8 megapixel, RAM da 512 MB e una batteria capiente da ben 1830mAh.
Il terminale supporterà anche le reti con frequenza da 1700MHz, necessario per utilizzare la rete del popolare operatore americano T-mobile.

Il peso del dispositivo dovrebbe essere di 160 grammi, 18 grammi in più del Nokia Lumia 800, probabilmente dovuto alla combinazione di uno schermo più grande e il supporto alle reti LTE, lo spessore invece dovrebbe rimanere simile, circa 12 millimetri.
Questo terminale dovrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2012 (Dal 10 al 13 Gennaio).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    Molto bello ma mi dispiacerebbe se lo schermo fosse WVGA invece del meraviglioso Amoled Clear Black.
    Aspettiamo il CES ma cmq un bel terminale non c’è che dire.

    • Gerry ha detto:

      WVGA è la risoluzione, quindi 800×480. Quindi può benissimo essere Amoled Clear Black, anzi è molto probabile visto che sarà un terminale di fascia alta.

      • kais ha detto:

        è sicuramente amoled come scritto su altre news…il problema è che speravo in una risoluzione maggiore, con tango le risoluzioni dovrebbero variare sia in alto che in basso, magari era meglio attendere il rilascio di quell’aggiornamento.

        • nickg ha detto:

          @kais le risoluzioni non cambieranno ne in alto ne in basso con tango, con Apollo invece aumenteranno

          • kais ha detto:

            sapevo che con tango c’era il supporto a nuove ris per avere terminali con schermi e costi minori, quindi ris più basse e più alte..

      • Gino ha detto:

        Hai ragione Gerry, mi sono confuso. Diciamo che sarebbe perfetto allora ;-)

  2. Davide ha detto:

    4.3 se lo possono tenere

  3. aless ha detto:

    Troppo grande per me..capisco però che lo schermo più grande attira di più l’utente medio..ankio prima più grandi erano gli schermi più mi piacevano..adesso invece preferisco la comodità..massimo 4 pollici

    • kais ha detto:

      infatti 4 sarebbe stato ottimale, meglio del 3.7 attuale.

      • stefano ha detto:

        Se la piantano di fare cornici esagerate 4.3 equivale circa ad un 4 di adesso.
        Lo schermo grande è sempre meglio tanto mica ci telefoniamo e basta, anzi.
        Il problema sono sempre le cornici che fanno uno spessore e lo rendono un padellone, questo lumia sembra contenuto, vedremo.

  4. luca ha detto:

    vedo che stanno percorrendo anche loro le orme Apple riproponendo pressoché lo stesso cellulare con qualche miglioria, speriamo che in primavera questo SO si adegui agli standard è ancora molto acerbo come sistema operativo anche se sono convinto che la collaborazione con NOKIA porterà a qualcosa di buono ma se quel qualcosa non avverrà prima della primvaera , bhe addio windows phone!

  5. marco ha detto:

    Wooooow ho appena visto al cinema la pubblicità del nokia lumia :):):):)
    Ke emozione vederlo così grande sullo skermo:):):):)

    Scusate se nn centra nnt, ma dovevo scriverlo:):)

  6. goddrinks ha detto:

    è bello sapere che microsoft pensa a questo, e che io ancora non riesco a collegarmi in wifi senza spegnere la connessione dati…

  7. Wilmer ha detto:

    Anche io ho avuto problemi con wifi, a volte è tutto ok, altre volte dopo 10/20 minuti di navigazione il cellulare si impasta e devo spegnere la rete dati x continuare a navigare.
    LG optimus7

  8. Wilmer ha detto:

    PS.:è più un fastidio che un problema, più antipatica la sparizione della tastiera, x quello il più delle volte mi basta bloccare e sbloccare lo schermo, ma in alcuni siti così facendo cancella ciò che si è già scritto (es. Password)

  9. gino ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema con l’ lg… Se non spengo la rete dati il wifi spesso si impalla e non navigo fino a quando non stacco la rete dati.

  10. Clemente ha detto:

    Ragazzi dite quello che volete ma avere un display da 4.3” è spettacolare e poi con Windows Phone è spettacolare

  11. Anto ha detto:

    Ho un hd7 4,3″ , penso proprio che nn comprerò più smartphone con display piu piccoli, nn è affato scomodo ne in tasta e nemmeno nell’utilizzo con una sola mano, è la misura ideale per chi naviga su Internet

    • ivan ha detto:

      ho un HTC titan da 4.7 e non tornerei indietro per niente al mondo, complimenti ad HTC, è la prima volta che penso di non aver buttato i soldi per un telefono..

  12. walter ha detto:

    anche se non centra con l’articolo,confermo il problema della connessione.con hd7,dopo circa 5/6 min. che sono in wifi s’impalla e devo spegnere la rete dati.ovviamente questo problema è spuntato dopo l’ultimo agg.,quello che abilita la condivisione della connessione.

  13. aless ha detto:

    Nessun problema wifi con omnia 7

  14. lux ha detto:

    Viste le caratteristiche, il mio Lumia 800 durerà più del previsto :)

  15. Wilmer ha detto:

    Stica “Lux” pensavi di cambiare già un Lumia? All’anima se ti stufi in fretta!!!

  16. Pasquale ha detto:

    Pero non va bene rilasciare un cell ogni paio di mesi…ora chi ha il Lumia 800 fa già un passo indietro con un cell pagato 500 euro…sarebbe meglio impegnarsi di più e farne uno buono che duri un po’ di più…

  17. j-mac ha detto:

    @pasquale

    Questo succede perché non avete rispetto per la tecnologia.

  18. Pasquale ha detto:

    Spiegano cosa intendi per rispetto…io ho un Windows Phone e mi piace ma su questa cosa apprezzo di più iPhone…

  19. Monty81 ha detto:

    Però, devo ammettere che è proprio bello il Lumia 900!

  20. Fabrizio ha detto:

    Io son passato da hd7 a titan e le dimensioni ci hanno pure giovato…larghezza quasi identica,leggermente più alto ma è più sottile,il che lo rende più tascabile.
    Se il cell è sfruttato bene negli ingombri non si hanno problemi…quindi un 4.3 per chi non vuole un ingombro esagerato per me è l’ideale…è un giusto compromesso fra visibilità e comodità.
    Per il fatto della risoluzione io mi trovo bene cosi.
    In una pagina web vedo gli stessi contenuti,ma essendo lo schermo più grande riesco a leggere le scritte anche piccole e senza zoommare tutte le volte.
    Se avesse una risoluzione più alta sarei punti e a capo perché le scritte sarebbero ancora più piccole

  21. Nicola ha detto:

    Bel prodotto,lo prendo verso fine anno quando avro’ la sicurezza che sarà aggiornato ad apollo.Tenendo conto del notevole ribasso di prezzo.

  22. RAD ha detto:

    Francamente mi rode sapere che esce questo 900 dopo appena 1 mese che ho comprato il Lumia , non si può fregare la gente cosi manco dopo meno di 3 mesi mettere in commercio lo stesso prodotto migliorato , 499€ !!! Mi fa piacere la nuova tecnologia ma per 3 mesi potevano aspettare e mettere direttamente sul mercato il 900 ! Ma tanto tutto questo era calcolato , siamo noi polli !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *