• 7 commenti

Nokia City Lens: L’applicazione di realtà aumentata per i dispositivi Windows Phone Nokia

Al CES 2012 abbiamo visto diverse novità come il nuovo HTC Titan 2 e il Nokia Lumia 900, entrambi dispositivi destinati inizialmente al mercato statunitense.

Insieme al Nokia Lumia 900, il colosso finlandese ha presentato un’applicazione per Windows Phone di realtà aumentata nominata Nokia City Lens. L’applicazione sviluppata direttamente da Nokia consente di trovare luoghi e negozi vicino

alla nostra posizione.  Al momento è in versione beta ma già sembra funzionare egregiamente.

Di seguito il video dimostrativo:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    ottima applicazione e buon impegno da parte di Nokia nello sviluppare/convertire applicazioni per WP7, ma un dubbio mi sorge, se il Nokia lumia 800 è privo di giroscopio come potrebbe funzionare questa applicazione?

  2. gl3nn88 ha detto:

    Hanno aggiornato l’app WP7 applist, per chi fosse interessato la aggiorni, è più fluida e lo sfondo ora è grigio e permette di vedere meglio le stelle di valutazione delle singole app..

    • Gerry ha detto:

      La scarico, l’avevo eliminata già da tempo, non mi convinceva più di tanto

      • Gino ha detto:

        scusa la curiosità, ma non avendo ancora il cellulare non posso far altro che domandare, come mai l’avevi cancellata? io la trovavo un ottima app perchè ti permette di individuare qualche 10/20 applicazioni più scaricate e votate. non funziona bene?

  3. gl3nn88 ha detto:

    Nella versione 1.3 era stata rivisitata, le stelle in uno sfondo bianco si vedevano pochissimo, e poi era lenta e scattosa, con l’aggiornamento di oggi è migliorata, ha acquistato fluidità e lo sfondo ora è grigio e le stelle delle app riguardo la valutazione si notano di più, alla fine io scorro la lista notando per lo più le stelle

  4. Drak69 ha detto:

    Si, di sicuro rimarra solo per nokia :D

  5. red ha detto:

    Ho appena acquistato il Lumia 710…. Un prodotto eccellente ad un ottimo prezzo! Consiglio vivamente i Windows Phone di Nokia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *