• 24 commenti

Morgan Stanley prevede 37 milioni di smartphone Nokia Windows Phone venduti nel 2012, 6 milioni da HTC!

Con una buona selezione di smartphone in arrivo, Windows Phone è pronto per prendersi una quota di mercato significativa nel mondo degli smartphone, questo almeno secondo l’analista Morgan Stanley.

L’analista prevede che Nokia venderà ben 37 milioni di smartphone Windows Phone nel 2012, HTC arriverà a 6 milioni, portando il totale a 43 milioni di dispositivi Windows Phone venduti da queste due aziende. Esclusi da questo conteggio sono Samsung, LG, Acer e ZTE, quindi il totale di smartphone venduti dovrebbe essere ancora più alto.

Nel 2012 secondo gli analisti saranno ben 600 milioni gli smartphone venduti, quindi se la previsione di Stanley si dimostrerà vera, Windows Phone avrebbe una quota di mercato tra il 7 e il 10% a fine anno, considerando solo i terminali venduti da HTC e Nokia.

I terminali Windows Phone Nokia dovrebbero aumentare dai 23 milioni del 2012 ai 64 milioni nel 2013, in modo analogo la crescita di HTC, che secondo l’analista, passerà dai 6 milioni ai 10 milioni nel 2013, portando un totale di ben 74 milioni di smartphone venduti nel 2013 dalle due aziende.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alewp7 ha detto:

    Scusate una domanda che non centra niente: ma voi sapete qual’è la differenza nel “modo esposizione” tra ponderata centrale, media fotogrammata e area centrale?
    Perdonate l’ignoranza XD

  2. S3B ha detto:

    Anche secondo me sarà il boom x wp7

  3. Marco ha detto:

    oggi ho scoperto che non posso allegare file in una email…tranne le foto….che tristezza!!! sono carenze grosse!!

  4. michi ha detto:

    Marco come fai a dire che non si allegano files?e sufficiente che tu vada in Office fai condividi w selezioni la tua mail…..solo i pdf non sono riuscito ad inviare

  5. Giuseppe Carboni ha detto:

    Un divario così ampio tra Nokia e HTC mi sembra molto, molto strano… Sicuramente Nokia venderà di più rispetto ad HTC, ma addirittura 31 milioni di differenza, più di sei volte le vendite, mi sembra esagerato… Considerando poi che in commercio si trova Samsung e LG ad un prezzo inferiore, una tale differenza è utopica…

  6. michi ha detto:

    …..poi vorrei anche togliermi un sassolino il ns os e’ molto giovane e c’è gente che spara sentenze o recensioni senza informarsi realmente e dovrebbe avere l umiltà di chiedere prima di pubblicare commenti….

    • kais ha detto:

      naa…lascia perdere, ci sono poveri frustrati idioti che nella vita se non fanno il tipo per qualcuno o qualcosa non si sentono realizzati.
      perculali e sfottili, è un ottimo passatempo :D

  7. alewp7 ha detto:

    Anch’io vorrei togliermi un sassolino: Io mi chiedo perché bisogna accanirsi così quando uno sbaglia, nel senso, sono dei COMMENTI fatti da persone che non sono competenti in materia ed io credo che qui dentro nessuno sia competente al 100%. Non lo sapeva e ha detto una str****a..basta correggere l’errore in modo che non si diffamino cose false e che soprattutto altri possano imparare cose che casomai non sapevano. Anche il fatto del pollice in basso personalmente mi infastidisce, se uno non è d’accordo o sta zitto o lo esprime liberamente in modo da capire perché non lo è. Io più che altro me la prenderei con chi pubblica nel proprio sito cose sbagliate (es. Ho visto più di un sito che nelle proprie recensioni video diceva che non si potevano vedere i video di YouTube su IE9 quando per la maggior parte si possono vedere nel formato HTML5. Per non parlare dei forum “androidiani”…lì sì che ne sparano alla grande di str****e su wp!). Finendo il discorso direi che proprio perché il s.o. è nuovo ci dovremmo “aiutare” in modo tale da conoscerlo fino in fondo.. (oltre a siti web come plaffo che ci informano quotidianamente)

    • kais ha detto:

      sarei d’accordissimo se non fosse che purtroppo nel 90% dei casi, chi entra a scrivere certe cose, con un certo tono, sono sempre gli stesi troll sotto diverso nome che mettono mail false e passano il loro tempo così.
      se un sito di android o iphone scrive scemenze su wp7, oltre che normale (considerando il livello anche di chi ci scrive sopra…) è pure accettabile, perchè tanto chi si vuole informare di un prodotto non va su un sito che ne tratta un altro.
      cosa diversa se quei poverelli vengono qui e fanno disinformazione che potrebbe davvero ledere a chi cerca informazioni, un altro esempio è la room su tel.net piena sempre di 3 elementi che oltre che scrivere le stesse cose da 1 anno (sembrano bot)contro wp7 non fanno altro che fare disinformazione creando in chi cerca informazioni dei grossi problemi…quelli andrebbero quantomeno cacciati, ma si sa “MS è cattiva e se non vende il mondo non avrà più monopoli, ringraziamo Google per questo” come ho sentito altrove ;)

  8. giggi ha detto:

    secondo un altra statistica, fatta da MIC (Market Intelligence & Consulting Institute) windows phone venderà all’incirca 80 milioni di dispositivi…cmq entrambe molto positive!!

  9. michi ha detto:

    Daccordissssssdimo isssimo con te non mi sono spiegato bene mi da fastidio quella sensazione come se si avesse comprato il prodotto spazzatura senza dire:scusate come si fa a far questo? Come si fa quest altro….non dire:delusione grossa pecca che non allega i files quando sei TU che non sei capace….non so se mi hai capito….scusami e ciao

  10. mattia ha detto:

    Ma le applicazioni COME SI DEVE quando arrivano????

  11. j-mac ha detto:

    Vero, però se non so mi informo e nel dubbio chiedo.

  12. michi ha detto:

    Stra stra Quoto Alberto e ora di finirla facciamo un forum intelligente Grande

  13. Michele Reale ha detto:

    Buonasera a tutti ,
    scusatemi se per pigrizia faccio un “copia-incolla” da un’altra discussione (come sempre, quando devo ribadire un concetto gia’ espresso in un altro post) .
    Ecco il testo “copiato” .

    Considerando i notevoli miglioramenti apportati da Mango all’eco-sistem WP 7 ,tenendo presente che WP7 (per ora) non e’ presente nella fascia entry-level (ma lo sara’ con le prossime release del 2012) non e’ difficile pensare che (forse) quei dati siano (ampiamente) sottostimati .
    E lo dico dopo aver installato sul mio “immortale HD2″ una ROM WP 7.5 (7.10.7740.16) : Sono soddisfatto a tal punto che ,non solo non installero’ piu’ android sul mio terminale, ma ho fatto in modo che mio figlio e due miei cugini acquistassero un LG E900 in offerta sottocosto, e abbandonassero i loro androd .
    Saluti da Campobasso .

    P.S. Per i fans di android : Vi prego di risparmiarmi le affermazioni ” si ma android e’ modificabile a piacimento, e’ libero, e moddabile all’infinito” e simili amenita’ . Ne sono perfettamente consapevole, ho gia’ avuto modo di esprimere il mio parere al riguardo in altre circostanze . In fondo se anche posso considerarmi “esperto” quel tanto che basta per poter installare ROM modificate e “giocare” con i vari lancher per android…..la stragrande maggioranza dell’utenza mobile non sa neanche cosa sia installare ROM modificate (e forse neanche vuole saperlo) .

    • kais ha detto:

      “Considerando i notevoli miglioramenti apportati da Mango all’eco-sistem WP 7 ,tenendo presente che WP7 (per ora) non e’ presente nella fascia entry-level (ma lo sara’ con le prossime release del 2012) non e’ difficile pensare che (forse) quei dati siano (ampiamente) sottostimati .”

      questa cosa potrebbe essere vera, insieme alla mancata commercializzazione in alcuni paesi di certi prodotti incide molto.

  14. j-mac ha detto:

    Ragazzi ho beccato l’utente Marco che lamentava carenze degli allegati su (Edit by mod)…. ha scritto la stessa identica cosa e si firma eldj74. E voi che lo difendevate… Altro che utente poco informato… questo è un trollone di prima categoria.

  15. michi ha detto:

    Grande j-mac….il commento degli allegati mi aveva mandato in bestia….per non parlare dell’ applicazione Facebook che si scarica dal market ho contato almeno 200 commenti che lamentano il fatto che manca la chat e nn si sono accorti che e’ integrata nel telefono…..mah…e’ come il calcio troppi esperti…..ripeto io non sono assolutamente un esperto anche perché ho Lumia da dicembre però se nn so una cosa provo a chiederla e non do giudizi affrettati poi se ritengo che wp non mi soddisfi cambio

  16. kais ha detto:

    se è la room che penso io quella in cui hai visto l’utente di sopra, beh c’è poco da dire s’è sputtanata per colpa di moderatori che non moderano e troll di 30 e 40 anni che usano la testa come ragazzini di 12, una tristezza infinita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *