• 14 commenti

GialloZafferano: Il noto portale dedicato alla gastronomia su Windows Phone

GialloZafferano è un’applicazione sviluppata per Windows Phone dedicata interamente al noto portale italiano di gastronomia per darti sempre nuove idee culinarie anche quando sei lontano dal tuo computer.

Graficamente ben realizzata e organizzata, l’applicazione si veste in stile metro aiutandoci nella cucina durante la preparazione di piatti e pietanze gastronomiche per stupire amici e invitati. Giallo Zafferano conta un ricco database di ricette dove gli utenti possono dire la propria e condividere le proprie idee dando consigli e quant’altro. Corredata di immagini, l’applicazione mostra tutto ciò che serve per la preparazione di una pietanza, dagli ingredienti, al procedimento, alla tempistica.

Nella descrizione nel marketplace possiamo leggere:

Oltre 1300 ricette e videoricette di GialloZafferano, il più autorevole e seguito portale italiano di cucina, per darti sempre nuove idee anche quando sei lontano dal tuo computer, e per ricordarti che ingredienti ti mancano quando sei al supermercato.

Prova a cucinarle, commentale insieme agli oltre 5 milioni di visitatori del sito e condividile su Facebook!

Esplora le quattro aree dell’applicazione:

Home
Ogni giorno una nuova ricetta, appena preparata dalla nostra redazione.
E se non hai aperto l’app nei giorni precedenti, trovi qui le ricette più recenti.

Categorie
Tutte le 1300 ricette, ordinate per portata, per categoria, per area geografica di origine.
Trova il giusto cocktail per un’occasione, o esplora i piatti tradizionali di altre regioni!

Preferiti
Raccogli qui le ricette che ti sono piaciute e le avrai sempre rapidamente a portata di mano. Naturalmente, puoi anche aggiungerle come tile sul tuo start screen.

Lista spesa
Hai scelto che ricetta preparare? Noi ti aiutiamo a tenere traccia degli ingredienti necessari, di quelli che hai e di quelli che ancora mancano. Usa il tuo Windows Phone quando fai la spesa, per non dimenticare nulla!

L’applicazione è scaricabile dal marketplace di Windows Phone in maniera del tutto gratuita.

Grazie a Mary per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Bene! Un’altra app ufficiale di bel sito per WP!

  2. Gino ha detto:

    questa è veramente un ottima app. con calma e pazienza stanno cominciando ottime app sia dal punto di vista estetico che funzionale.

  3. Gino ha detto:

    l’unica cosa che mi lascia esterefatto è come due app importantissime come Twitter e Facebook siano abbandonate li nel marketplace senza ricevere aggiornamenti degni di nota.

  4. alewp7 ha detto:

    Esatto Gino esatto!!!

  5. durango ha detto:

    È fatta bene non ce che dire. Ma…. Skype????

  6. gl3nn88 ha detto:

    Se provo a cercare tiramisù e clicco sulla voce corrispondente mi va in palla l’app, succede solo a me?

  7. alewp7 ha detto:

    Comunque per queste 2 app ho letto da qualche parte (ora non ricordo dove) che sono “abbandonate” perché sarebbero valutate inutili visto che WP le integra già in maniera egregia! Sarà, ma a me, su IO le notifiche non mi vengono assolutamente tutte e i messaggi se sono offline tanto meno, e soprattutto se un mio amico è offline non posso mandargli un messaggio dall’hub messaggi quindi boh! (queste sono le funzionalità che personalmente uso di più e mi serve l’app Facebook per controllarle)

    • Gino ha detto:

      Guarda posso capire che sia fb che twitter sono integrati nel sistema operativo, ma questo non determina l’abbandono di queste applicazioni perchè anche se l’integrazione è fatta egregiamente alcune se non molte funzioni non possono esser gestiti se non tramite le app.

  8. alewp7 ha detto:

    si si lo so, infatti è una str****ta! Se fai il servizio o lo fai completo o niente è inutili avere 2 cose (app e integrazione) fatte a metà!

  9. aless ha detto:

    Giusto gino..ankio vorrei le due app ben fatte e ci metto anche quella di YouTube

    • Gino ha detto:

      guarda questo è un altro discorso, li è colpa della Google che si comporta da vera infame, poichè nessuno dei suoi servizi casualmente non è disponibile sui wp7, al contrario di ios, ma il motivo è facilmente intuibile dato che Ms oltre a competere per il mercato mobile compete con Google anche nei settori della ricerca vedi Bing, hotmail ecc ecc cosa che Apple non fa appoggiandosi su Google stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *