• 18 commenti

Con l’arrivo di Nokia il market share del browser di Windows Phone vede una forte crescita

La nuova piattaforma di Microsoft, Windows Phone, è un sistema che permette di navigare su internet in maniera fluida ma soprattutto veloce grazie a Internet Explorer 9 Mobile e alle sue credenziali.

Secondo le ultime statistiche realizzate da Statcounter, Windows Phone sta crescendo nell’utilizzo del browser mentre Blackberry sta sempre più perdendo terreno. Questo è possibile interpretarlo nel grafico mostrato sopra dove, nelle ultime due settimane Windows Phone ha fatto registrare una crescita nell’utilizzo del browser mentre Blackberry, nello stesso periodo ha fatto registrare un continuo calo. Dal grafico si intuisce che nelle prossime settimane, le due curve che mostrano l’andamento dei due sistemi operativi mobile dovrebbero incontrarsi. Se l’andamento mostrato nelle curve continua in questi versi vedremo logicamente Windows Phone superare Blackberry a breve. Tutto questo, secondo l’analista, è dovuto all’ingresso di Nokia Lumia e dalle campagne pubblicitari intraprese dall’azienda finlandese. Di seguito il grafico che mostra la crescita del browser share nei paesi bassi:

Il punto da dove parte la rampa in continua crescita corrisponde, più o meno, all’ingresso di Nokia Lumia 800 nel mercato. Questo non vuol dire che è tutto merito del nuovo terminale marchiato Nokia ma sicuramente la pubblicità sostenuta dall’azienda finlandese ha influenzato la crescita di questa piattaforma mobile.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    è difficile dire che il merito è di nokia. il periodo è quello sotto le feste di natale dove ci sono state delle offerte sui telefoni di vecchia generazione e molti ne hanno approfittato per fare un bel regalo

  2. alewp7 ha detto:

    A proposito di Nokia, qualcuno sa quando pubblicheranno l’app per sfruttare la dlna su Nokia Lumia???? Ormai son 2 mesi che è uscito ed è l’unico telefono WP che implementa questa tecnologia senza poterla sfruttare! Che nervi!

  3. alex ha detto:

    Siamo comunque su percentuali ridicole… 0,8%…

    • Enrico ha detto:

      Anche quelli di BB sono percentuali piuttosto basse considerando che è da tanto sul mercato rispetto WP. Piano piano WP supererà tutti ne sono convinto. I browser tra BB e WP sono totalemnte diversi come è diverso l’utilizzo e le prestazioni

  4. aless ha detto:

    Cos’è la dlna?

    • Marco ha detto:

      Il dlna ti permette di condividere file multimediali tra dispositivi connessi alla stessa rete wifi e che supportano questa tecnologia

  5. Mirko Doro ha detto:

    Scusate l’OT, dato che dal market è stato ormai rimosso “metro tube” nn è possibile trovare il file .xap Da qlc parte?

  6. luca.wp7 ha detto:

    I meriti non sono da attribuire a nokia, ma a i soldi dati da Microsoft per fare le pubblicità!

  7. Nicola ha detto:

    Fare le statistiche con Blackberry e come sparare sulla croce rossa,da un pezzo sono in crisi.

  8. j-mac ha detto:

    WP avrà una forte quota di mercato… semplicemente non adesso e non il prossimo anno.

  9. silric ha detto:

    Nokia non è l’ unica né la prima ad implementare dlna,ci aveva già pensato LG con l’ Optimus 7 e funziona alla grande!

  10. BlAsCo ha detto:

    Scusa Marco volevo mettere mi piace

  11. monty81 ha detto:

    Nokia ha influito eccome. Un mesetto fa, facendo vedere il mio LG, mi è stato chiesto se il SO è lo stesso del Lumia! La pubblicità si sa, è l’anima del commercio.

  12. Donovan ha detto:

    Ragazzi, contrastiamo il pregiudizio che tutti hanno sugli iPhone,ed evangelizziamo WP! Solo io ho spinto 19 persone ad acquistarlo aiutandoli a vendere gli iPhone ed android che avevano, tutti sono molto felici e stupiti. Ora che arriva Windows 8 saranno mazzate!

  13. kais ha detto:

    questo fa capire una cosa, almeno a me:
    apple=iphone
    samsung=android
    nokia=wp7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *