• 64 commenti

Che fine ha fatto Skype per Windows Phone? Arriverà entro la prima metà del 2012 insieme ad altre 25 app molto popolari

Secondo quanto affermato da Microsoft in precedenza, Skype per Windows Phone doveva arrivare entro la fine del 2011, inizialmente con un’applicazione di terze parti per poi essere integrato nativamente nel sistema con un aggiornamento futuro, probabilmente Apollo.

Il 2011 ormai è passato e tutti coloro che aspettavano Skype sono rimasti delusi e non hanno ricevuto nessuna parola di chiarimento da parte di Microsoft. In un’intervista, Rick Osterloh, della divisione Skype, ha rinnovato la promessa di portare il colosso del VOIP su Windows Phone. Un periodo di rilascio leggermente più preciso è stato annunciato da Paul Thurrott affermando che l’applicazione arriverà entro la prima metà del 2012. Secondo Paul Thurrott, Microsoft prevedere il rilascio di Skype in Windows Phone insieme alle migliori 25 applicazioni presenti nei sistemi operativi concorrenti (iOS e Android). Molti si chiedono il perchè di tutto questo tempo per rilasciare un’applicazione sulla piattaforma Windows Phone. Motivi a riguardo sono perchè Microsoft sta progettando qualcosa di grande come possiamo interpretare dall’annuncio di lavoro pubblicato direttamente da Microsoft:

Quality engineers at Skype are responsible and accountable for developing and implementing test plans for complex, multi-tier distributed applications throughout the full software development lifecycle. They play a key role in ensuring all appropriate applications (including new and in production) are fully tested to drive optimal customer experience, no matter the platform or the product. Skype quality engineers are meticulous and highly organised, able to work effectively within a wider development team to deliver quality outcomes on time and to specification.
Skype for Windows Phone will be the ‘next big mobile’ app to be used by millions of users around the world. It is a strategic platform for Skype and an important revenue generator.
Skype is committed to actively introducing new functionality and product features on the Windows Phone platform and devices to lead groundbreaking developments on the platform.”

Le intenzioni di Microsoft sono quelle di  assicurare che Skype per Windows Phone avrà la migliore esperienza d’uso rispetto le altre piattaforme mobile.  Vedremo se arriveranno informazioni più dettagliate al Mobile World Congress 2012 che si terrà alla fine di Febbraio.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Potevano rilasciare una prima beta nel 2011, in modo che i propri utenti piotevano già utilizzare questo software. E poi pian piano la miglioravcano per farla diventare “perfetta”

  2. Maurix ha detto:

    “entro la prima metà del 2012” Azz può essere anche in estate praticamente -.-

  3. Manu ha detto:

    Dai speriamo che arrivi presto e che queste 25 app in arrivo ci facciano dimenticare l’attesa :)

  4. tii ha detto:

    Chissà cos’hanno in serbo per il prossimo maxi-aggiornamento di WP… Lo uso da circa 1 anno e a differenza di Android e iOS non mi sono stancato dopo poco tempo. Penso che MS abbia fatto colpo con Wijdows Phone. Peccato per la saturazione del mercato che non gli permette una rapida espansione come dovrebbe, senza contare l’infinita ignoranza degli addetti vendita dei vari centri commerciali.

    • Gerry ha detto:

      Esatto, già la curiosità su Apollo mi è venuta. Facile prevedere l’integrazione totale di Skype (e questo sarebbe un gran bel colpo), un’ottima integrazione con windows 8 (la versione desktop), un centro di notifiche e un miglioramento della sezione Xbox Live (con giochi multiplayer e multipiattaforma, xbox , pc e WP).

      Speriamo di avere qualche informazione a breve

      • kais ha detto:

        io spero in una migliore integrazione con skydrive di pdf, office, musica video…e poi su zune una migliore integrazione con file office senza usare wifi e mail.

  5. gl3nn88 ha detto:

    Peccato aspettare così tanto, vogliamo Skype, vogliamo Tango e Apollo subito!! :)

  6. Paolo ha detto:

    Non che sia indispensabile per me ma molta gente ha evitato wp7 anche per questo fatto. Io conosco parecchia gente che va in giro per l’italia per lavoro e skype è il pane quotidiano.
    Non voglio essere cattivo ma per un “programma” ci stanno mettendo un eternitá.
    Sono d’accordo con gli utenti sopra, dovevano fare almeno una beta accettabile per poi migliorarla nel tempo grazie anche alla segnalazione bug degli utenti.
    Il tutto sperando che non seguano la triste strada dell’app di facebook MS :(

    • kais ha detto:

      sono d’accordo, ma ricordiamoci sempre che l’acquisizione di skype è avvenuto ufficialmente a nov del 2011…immagino pensavano di riuscire in meno di 1 mese a fare un ottimo lavoro e invece hanno dovuto sistemare altre cose oltre queste.
      io mi auguro che per marzo arrivi tutto.

  7. ruppolo ha detto:

    Non disperate non c’è verso che sorpassiate Apple. Ormai abbiamo raggiunto uno sviluppo tale che nemmeno quello schifo di prodotto rubato di Android ci sta dietro.
    MS fa schifo.

    • Gerry ha detto:

      Troll o semplice fanboy Apple?

      • kais ha detto:

        un poveretto (immagino uno che lavora in qualche centro apple) che sta tutto il giorno su Puntoinformatico, spalleggiato da mod e addirittura redattori che sotto falso nick perculano chiunque faccia un commento (non una trollata, bada bene) su apple, anche dicendo cose sensate….questa gente mi sconcerta, pensa che un utente ha minacciato querele e le cose si sono appianate perchè il tipo (immagino un redattore o mod) dopo tanti nick ha ammesso che le cose erano andate oltre il normale (tipo che lo chiamava coglione e peggio) e che pensava che il poveretto fosse un troll.
        pensa come stanno messi, su PI basta leggere le news, per il resto è il regno di quelli come ruppolo, poveracci che pur essendo maggiorenni hanno la testa come un bambino di 10 anni o poco meno.

    • Gino ha detto:

      che commenti idioti. boh.

      • kais ha detto:

        la cosa più comica è che per lui e quelli come lui si tratta di una rivincita, che un prodotto sia migliore per alcune cose o per altre a loro non importa, l’importante è che dopo 20 anni passati a un 5% delle vendite mondiali con un prodotto che è uguale su desktop da 10 anni e su mobile da 5, loro possano dire al mondo che quello in cui hanno creduto e per cui hanno fatto sacrifici alla fine ha portato risultati….sono talmente identificati nel marchio che fanno paura e la cosa brutta è che non beccano un euro da nessuno, lo fanno gratis.

    • kais ha detto:

      mamma mia che figo che sei…senti, ma su desktop a che quota siete voi della compagnia della mela marcia?

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      E che novità introdurrà Apple durante il 2012? Zero, sarà la solita minestra riscaldata… Ormai gli anni di Apple volgono al termine, ha raggiunto il suo massimo e non lo supererà finchè non stravolgerà il suo iOS (magari copiando dal più innovativo WP7)…
      Dall’altra parte Microsoft presenterà Windows 8, qualcosa di nuovo, di sbalorditivo… Windows Phone prenderà piede sempre più velocemente fino all’uscita di Apollo, OS che colmerà praticamente tutte le mancanze che oggi ha Mango… Il marketplace Microsoft probabilmente non raggiungerà il numero di applicazioni presenti sull’Apple store, ma da noi conta la qualità, non la quantità…
      Riparliamo di Apple all’inizio del prossimo anno e vediamo chi verrà ancora a trollare qui…

    • giggi ha detto:

      be anche con androi dicevano che non c’era verso di sorpassare apple e poi guarda come è finita. apple perde oramai da qualche mese quote di mercato e gli analisti stimano che continerà a perderle in futuro. Forse la gente comincia ad accorgersi che fa sempre lo stesso telefono dal 2007 e che costa sepre di più. E poi scusa che bisgono c’è di insultare. ti piace l’iphone non rompere le scatole al prossimo, spendi i tuoi 899€ e sta zitto, oppure piangi se vuoi..

    • (quello vero) ha detto:

      ma perchè non gli hanno cancellato il messaggio a ruppolo, a me lo fanno sempre, o sei pro MS oppure non si può commentare qui.
      cmq continuo a credere che kais è pagato dalla MS

      • Tonyxx85 ha detto:

        Sbagliato, i tuoi commenti in genere non appaiono proprio, sono stati inseriti tutti sotto moderazione. Motivo? insulti altri utenti del blog e pubblicazione di commenti con diversi nickname

        • (quello vero) ha detto:

          non è vero,non insulto, il fatto è che qui la moderazione è semplicemente:
          parli male di MS = commento rimosso
          parli bene di MS *vedi kais = commento inserito con successo
          E poi che male c’è se mi lamento del fatto che ho WP da 6 mesi e ancora non posso chiamare con skype?

          • kais ha detto:

            Se lo facessi con nick tuoi e non usando il mio o quello di altri penso che nessuno ti direbbe nulla…il problema tuo non è che parli bene o male di qualcosa, ma che stai qui unicamente per scrivere sciocchezze sotto nick altrui, ci sono tanti tipi che commentano con opinioni diverse, vedi paolo, ma nessuno si comporta in modo frustrato e ridicolo come te.
            capirei se tu fossi un bambino di 10 anni, ma siccome purtroppo immagino tu sia un adulto la cosa risulta di una tristezza infinita oltre che stupida.
            il vostro problema (quelli che hanno android o iphone o hanno avuto wp7 e l’hanno mollato perchè non sanno che farci e che quindi qui non hanno senso di starci) è che state in un posto che non vi appartiene per fare casino e tifo come allo stadio…come detto su tel.net all’epoca, se andate in un locale dove si fuma e dite che il fumo fa male e state sempre li a infastidire chi ci va, il problema non è chi vi caccia giustamente a pedate ma voi che ci andate.
            e con questo chiudo e ti pregherei di evitare di mettermi sempre in mezzo, visto che non ci conosciamo e sopratutto non voglio spartire nulla con un elemento disturbato come te.

    • Red ha detto:

      mi piacciono tantissimo i prodotti e la qualità apple… ma windows phone è fantastico… la cosa migliore che microsoft sia mai riuscita a realizzare. Tu… sei solo troll(per dirla raffinata)

      • kais ha detto:

        assolutamente d’accordo (ci metto anche xbox360 :D in mezzo ai grandi prodotti) e aggiungo che non si capisce perchè non si possa apprezzare un prodotto insieme ad un altro invece di stare a fare il tifo su uno solo e disprezzare tutto il resto.

    • Francesco A ha detto:

      calcolando che apple nell’ultimo aggiornamento ios ha dichiarato che il telefono da quel momento avrebbe letto correttamente le sim… cari fanboys state messi maluccio ;)

  8. ruppolo ha detto:

    Ormai M$ è spacciata.

  9. Leonardo Bacchi ha detto:

    mah, questa notizia sinceramente mi ha un pò deluso.
    sinceramente per me skype è importante e questo continuo ritardo nel rilascio di una misera app mi lascia un pò l’amaro in bocca, anche se non basterà certo questo a farmi tornare ad android ;)
    comunque non credo tarderà ad arrivare, secondo me verrà rilasciata con Tango e cioè a marzo\aprile; anche perchè non avrebbe senso impegnare programmatori, risorse e tempo per un applicazione che poi con l’uscita di Apollo a fine anno verrà superata da un’integrazione nell’OS.

    Per quanto rigurada le 25 app popolari, sono curioso di vedere quali saranno visto che non credo ci siano così tante applicazioni che mancano su WP a meno che (ma non credo visti i precedenti) non facciano uscire tutte le applicazioni legate al mondo google (google maps, youtube, google docs, ecc…); ma soprattutto speriamo che oltre ad arrivare nuove app, ci siano continui miglioramente di quelle già presenti nel market per farle arrivare almeno ai livelli degli altri OS (facebook, twitter, whatsapp, adobe reader, ecc… )

    • j-mac ha detto:

      Non è tanto misera… anche se può sembrare banale in realtà ci sono tanti aspetti nello sviluppo di un’app che deve gestire un tale sistema di comunicazione (chat, voip, p2p della banda, videochiamate, integrazioni interne ed esterne ad esempio con facebook ecc…). Inoltre non stiamo parlando di un client dekstop ma di un client mobile con tutti i problemi connessi (ottimizzazione delle prestazioni, attività background, risparmio energetico, ottimizzazione della banda, compatibilità con le reti telefoniche per il voip, ecc…). E mi non mi risulta che lo sviluppo per le altre piattaforme sia stato “facile” e in tempi brevi… semplicemente WP è arrivato dopo.

      • giggi ha detto:

        bravo un giudizio tecnico è sempre apprezzato!!

      • Leonardo Bacchi ha detto:

        no scusami, forse mi hai frainteso, o forse non mi sono spiegato bene :)
        so benissimo che non è banale fare un app delle complessità di skype per un sistema operativo mobile. sono uno studente di informatica e quando avevo un pocket pc WM6 mi ero divertito a fare un paio di applicazioni, nulla di maestoso per carità, ma mi era servito per rendermi conto di quanto sia complessa la gestione delle risorse su un dispositivo con hardware limitato.
        quello che volevo dire è che se davvero avese voluto, una società con i mezzi che ha skype, avrebbe potuto già da tempo rilasciare un app per WP7 visto che Tango, altra buon progetto ma sicuramente inferiore sia per numero di utenti che per mezzi a disposizione, l’ha fatto già da mesi.
        il mio “misera” era appunto legato al fatto che si tratta comunque di un app singola e non di un integrazione con l’OS cosa che avverrà in futuro e che richederà molto più lavoro sia da parte dei programmatori skype che quelli di microsoft che dovranno assicurare che tutto funzioni in modo fluido senza appesantire troppo il sistema visto che sarà parte integrante di (forse) Apollo.

    • Miki_73 ha detto:

      Non so quale siano le altre 25 app, di certo ce ne sono alcune che Microsoft a avuto la bella idea di fare mesi fa solo per l’Iphone e che ora spero faccia anche per il proprio sistema (ad esempio quella app di cui non ricordo il nome e che permette di fare foto a 360 gradi).
      Poi ad esempio, l’integrazione dei socialnetwork con windows phone 7 è inarrivabile per qualunque altro OS, ma l’applicazione ufficiale di Facebook è una roba ALLUCINANTE! Dovrebbero buttarla via e rifarla da zero!

  10. Miki_73 ha detto:

    Ammazza,
    chi non muore si rivede!!!!
    Non che sia indispensabile SKYPE, ma essendo una di quelle app che contano, potevano darsi anche una mossa prima! Più che altro magari evitare di dire che sarebbe arrivata entro il 2011 se adesso dicono che arriva entro i PROSSIMI SEI MESI! :-O
    Insomma, ma quanto ci vuole a fare una app? Poi stiamo parlando di Microsoft…

  11. Ironsampei ha detto:

    Per non parlare dell’app ufficiale di Twitter…

  12. Valmo ha detto:

    beh l’integrazione con skype potrebbe avvenire con tango. Del restoun major update ogni 6 mesi ci sta. da novembre ad aprile…

  13. Lorenzo Baroni ha detto:

    Ruppolo torna a fare il coglione su PI, levati dal cazzo dai.

    • kais ha detto:

      io direi che si deve levare anche da PI, questi poveracci stanno rovinando qualsiasi forum di discussione tecnico e non…che scomparissero.

  14. rocco ha detto:

    Speriamo che non si rompe prima il mio omnia7…..

  15. Goodmix ha detto:

    Onestamente credo sia meglio introdurre un’app ben integrata anziché fare mille beta che magari scontentino gli utenti. Se Skype verrà integrata magicamente sarebbe la prima volta che si vede una cosa simile su un SO quindi meglio che sia fatta bene.

  16. kais ha detto:

    secondo me arriverà con tango a metà marzo, speriamo arrivino anche altre app ms che per ora sono disponibili solo per ios e credo, android.

  17. michi ha detto:

    i gusti son gusti….a me di skype nn frega un cazxxx…trovo anch’io l’integrazione della rubrica con facebook bellissima io una pecca grossa che trovo/vedo sia nei commenti alle app o proprio nel os e’ la scarsa informazione,esempio se andate a vedere le recensioni di facebook nel market il 90% degli utenti lamenta la chat non sapendo che ce l’hai integrata….altro esempio: whatsup :molti dicono che le notifiche non arrivano se non accedendo al programma,ma nn sanno che se hai attivo(almeno su lumia) il risparmio batteria non arrivano,con il risparmio batt spento e’ perfetttttttttttttttisssssimo…..
    app Gazzetta dello sport:appena apri l’app ti mostra la pagina vecchia risalente all ultima volta che l’hai consultata ,ma se tocchi dove c’e la data e l’ora si aggiorna perfettamente:conclusione BISOGNA CHIEDERE PRIMA DI SCRIVERE CAZZZZZZZ
    poi sempre mia opinione personale….sabato ho fatto vedere ad un collega l’intefrìgrazione di fb con la rubrica e letteralmente corso alla comet a prendere lg optimus 7 in offerta a 159€…..giuro

  18. Frankie_r ha detto:

    se fra le “25 migliori app” ci sono viber e facebook messenger allora passo a windows phone. Dell’app di skype, personalmente, mi importa poco, ma sono curioso di vedere come e quanto verrà integrata nel sistema operativo.

    • RyuzakiTA ha detto:

      Facebook messenger non serve, la chat di fb la hai integrata nei messaggi..

      • Frankie_r ha detto:

        lo so, ma da quanto ho letto non è la stessa cosa (es. impossibilità di inviare messaggi a contatti offline, notifiche non tempestive, ecc.). Uso FB messenger su Blackberry e Android, ed è un’applicazione fantastica (un whatsapp con i contatti di fb, praticamente). Comprassi un wp questa sera, sarebbe l’applicazione di cui più sentirei la mancanza.

  19. rec1978 ha detto:

    Personalmente credo che Mango sia uscito da poco e quindi trovo abbastanza normale che Skype non sia ancora stato integrato.
    L’importante è che segua Windows Phone in tutta la sua logica di funzionamento: che sia integrato nella rubrica, nei messaggi ed in tutto il resto, così come lo è attualmente facebook…
    Se con Skype integreranno anche altre app come whatsup e Viber, allora saremo veramente anni luce avanti a tutti gli altri…

    Personalmente ora come ora WP lo ritengo perfetto a parte alcune cosette:
    – Si dovrebbero eliminare i limiti di 40secondi ed 1MB per le suonerie. Dovo poter caricare l’MP3 che mi pare.
    – Di dovrebbe togliere il limite di 20 per i gruppi in rubrica. La mia compagnia di amici e colleghi è ben più numerosa e penso che sia la stessa cosa per tanti altri.
    – Devo poter creare gli album fotografici su facebook e caricarli dal cell.
    – Devo poter effettuare una ricerca su Facebook e richiedere amicizie.
    – Manca un vero tasto di STOP al lettore musicale. (Non averlo è scomodo)
    – Manca la possibilità di inviare un numero di telefono di un amico direttamente ad un altro.
    – Le faccine della tastiera dovrebbero già mostrare l’emoticon e non solamente i caratteri.
    – Sarebbe molto bello poter caricare file sul telefono direttamente come se fosse una chiavetta USB.

    Non so… A mio parere sono delle piccolezze, dei dettagli, fra l’altro superabili con alcune APP… Ma credo che avere queste piccole integrazioni non sarebbe per niente male…

    • Alessandro Cocco ha detto:

      – Di dovrebbe togliere il limite di 20 per i gruppi in rubrica. La mia compagnia di amici e colleghi è ben più numerosa e penso che sia la stessa cosa per tanti altri.
      Concordo, mi sembra una limitazione assurda.

      – Devo poter creare gli album fotografici su facebook e caricarli dal cell.
      Non sarebbe male in effetti…

      – Manca un vero tasto di STOP al lettore musicale. (Non averlo è scomodo)
      Vero. Per questo puoi usare l’app Stop the music!

      • rec1978 ha detto:

        Stop music già la uso, ma spero comunque che implementino il tasto di stop, magari si potrebbe fare tenendo premunto il tasto PAUSE per qualche secondo…

    • kais ha detto:

      sono d’accordo, sarebbe da inviare a joebelfiore questo promemoria su twitter.

  20. enrico ha detto:

    rec1978:
    per l ultimo punto, ovvero caricare file sul telefono direttamente come se fosse una chiavetta USB nn credo ke la vedrai mai (a meno ke nn sblocchi) perke andrebbe a diminuire la sicurezza del sistema, e dato ke Windows punta molto su quella…

    • rec1978 ha detto:

      Si capisco quel che mi dici, ma di fatto potrebbero dare la possibilità di avere una specie di partizione separata… Si… Ehm… Non so come, ma molti utenti usano i cellulari come chiavi usb anche solo per portarsi dati di lavoro con se…

      Potrebbero dare la possibilità di dedicare/partizionare uno spazio dedicato nella memoria… Boh… Una cosa del genere… Passare sempre per Skydrive è un po’ una rottura di scatole per quanto il sistema possa essere fatto bene, oltretutto purtroppo in italia le tariffe telefoniche costano parecchio ed accedere a skydrive ci succhia credito anche solo per leggere documenti che di fatto sono già nostri…

  21. enrico ha detto:

    se possibile evitiamo di rispondere alle varie “trollate” su Apple e android, inquinano solo la sezione commenti…

  22. andrea ha detto:

    Io spero che tra le 25 applicazioni ci sia anche viber e bump

  23. venetasoft ha detto:

    Mah sono un po’ deluso anche io, stanno un po’ battendo la fiacca su SkyPe, l hanno comprato, hanno i sorgenti, almeno l app potevano farla subito per tappare la bocchetta ai trolls. O potrebbero usare Lync come proxy…

  24. Goodmix ha detto:

    Bè sarebbe bello anche se arrivasse forfone che permette di chiamare gratuitamente la rete fissa x 100 minuti al mese.

  25. starsky ha detto:

    Dai abbiamo cmq qualche mese per provarla prima che finisca il mondo :-P … Magari ficcateci anche jaxtrsms visto che l’unico so che nn serve è il nostro amato wp7

  26. luca ha detto:

    io cmq ragazzi sono sempre più deluso da MS.. App limitate e non di chissà quale utilità… Attendevo Skype con ansia e alla fine nemmeno quello… I giochi linfa pagare troppo quando gli stessi x le altre piattaforme costano di meno se non addirittura sono gratis… Un mio amico mi ha prestato android.. Molto scomodo a mio parere forse xke mi sono abituato wp7 non so… Ma mi sono sorpreso quando ho visto il market… E ancora più deluso quando ho visto Skype… Ok è in terze parti.. Ma almeno è un inizio.. Ma soprattutto ho visto il gioco del ragno che è uscito qualche settimana fa… Cioè ragazzi x wp7 costa 2.99 e li è gratis… Ma stiamo scherzando???? Cioè questa è una rapina bella e buona a mio parere… Cmq sono sempre più deluso… Prima consigliavo a tutti wp7… Ma ora sinceramente non più… Sono troppo amareggiato e deluso…

    • kais ha detto:

      Beh il market povero dopo un anno ce l’aveva anche android, qui è lo stesso…ci vuole tempo, considera che dopo 1 anno android aveva meno app di wp7 e nettamente meno di iphone.
      per il discorso giochi è come su iphone, molti che su android sono gratis, qui e su ios sono a pagamento.
      skype come detto per integrarlo dentro wp7 ci vuole tempo, se avevi bisogno di determinate app e giochi dovevi dirigerti verso android o iphone e non wp7, se consigli wp7 lo fai per altre cose, non certo per le cose che non ha….perchè non avrebbe molto senso ;)

    • Alessandro Cocco ha detto:

      Per la questione “app costose” c’è da mettere in conto che convertire un’applicazione da Android (o iOS) a WP non è certo gratis. E’ necessario studiarsi un nuovo SDK, le linee guida per l’interfaccia, riscrivere il codice, testarlo… Finché si tratta di una piccola app ok, se si tratta di un gioco questa “conversione” non è banale e nemmeno veloce.

      Sul marketplace vedo un sacco di gente che si lamenta se un gioco costa 0.5/1€ in più rispetto ad Android. Personalmente quell’euro in più glielo do volentieri se poi ne vale la pena. A differenza di altri sistemi noi possiamo PROVARE GRATUITAMENTE le app prima di spenderci dei soldi! Quante app-crap ci sono sull’App Store che dagli screenshot sembrano una cosa e una volta installate (e comprate) magari non sono complete o mancano di qualche funzionalità o magari crashano di continuo perché il programmatore si è dimenticato di testare l’app in assenza di rete dati attiva? (è solo un esempio)

      ps: mi piacerebbe vedere aggiunte un paio di funzionalità nel marketplace, come ad esempio la possibilità (anche solo per gli sviluppatori) di rispondere ai commenti e la possibilità di segnalare le recensioni “fuori luogo”. Ad esempio, ogni tanto leggo recensioni del tipo “non capisco come funziona / 1 stellina” o “bellissima app, utilissima! manca la lingua italiana / 1 stellina” (in un app che magari ha 10 parole in tutto -.-). La recensione più bella che abbia mai visto diceva qualcosa del genere: “ottima applicazione, fluida, fatta bene, curata graficamente.. Fosse stata gratis le avrei dato 5/5 ma purtroppo sono costretto a dare solo 2..” WTF????

      Per la rubrica “Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi?” (cit.) è tutto, a voi la linea.

      my 2 cents :)

  27. luca ha detto:

    No ma io cmq resto con wp7 xke mi trovo bene x le mie esigenze.. Spendo anche io i soldi volentieri se x far crescere.. Ma la questione Skype veramente mi ha demoralizzato… Poi il fatto che la MS non da mai spiegazioni accurate oddio mi urta…. Pero vabbe.. Alla fine quale essere umano è sempre soddisfatto di quello che ha…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *