• 20 commenti

Bug Village è il nuovo gioco Xbox Live per Windows Phone [Gratis]

Ecco arrivare anche questa settimana un nuovo gioco Xbox Live per Windows Phone, esso prende il nome di Bug Village, visto nella presentazione dei giochi che Microsoft ha fatto tempo fa (Microsoft annuncia novità e 14 nuovi titoli Xbox Live per Windows Phone!).

A varcare la soglia del marketplace di Windows Phone, questa settimana è il gioco Xbox Live “Bug Village”, un gestionale che ci permette di costruire e amministrare una colonia di formiche. Costruisci il villaggio e recupera più risorse possibili per espandere la tua proprietà.

Di seguito la descrizione del gioco presente sul marketplace:

Questo è il BUG VILLAGE, un paesino piccolo piccolo dove creare e far crescere una colonia di OPEROSE FORMICHE e API INDAFFARATE. Costruisci delle case per attirare INSETTI GIOCHERELLONI e guidarli verso il giardino dove potranno raccogliere risorse per espandere il tuo piccolo villaggio. Dai da mangiare ai tuoi insetti per mantenerli vitali e pieni di energie. Aggiungi piccole decorazioni e fiori variopinti per fare in modo che LA COLONIA BRULICHI D INSETTI FELICI! Piccolo è bello in BUG VILLAGE.

*** BUG VILLAGE è gratis. I giocatori possono comprare monete e ghiande (la valuta in uso nel gioco) pagandole con denaro reale, o guadagnarle partecipando alle offerte speciali. ***

*UN MERAVIGLIOSO MONDO 3D IN MINIATURA – Il primo gioco per Windows Phone in cui costruire una città completamente in 3D!

*COSTRUISCI IL TUO VILLAGGIO E IL TUO GIARDINO – Costruisci nel villaggio nuove casette per gli insetti e pianta fiori nel giardino!

*ANCHE GLI INSETTI SONO CARINI! – Interagisci con le tue formiche e le tue api, aiuta le coccinelle e caccia via le cimici puzzolenti e i formicaleone.

*FAI FELICI I TUOI INSETTI – Dai loro da mangiare biscotti, tortine e altri cibi buonissimi.

Il gioco è rilasciato gratuitamente dove è possibile sbloccare i diversi obiettivi che ci faranno guadagnare un totale di 200G. Bug Village offre anche alcuni contenuti premium (PDLC) da comprare separatamente (facoltativi). Il PDLC (monete) consentono di costruire strutture speciali  o accelerare il tempo necessario per completare le diverse attività.

Grazie a Giovanni per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Windowsiano ha detto:

    Finalmente un’altro gioco Xbox gratuito. E grazie a loro che aumento il mio GameScore :D

  2. Gerry ha detto:

    Quasi 40 MB, devo trovare una rete WiFi :P

  3. sala086 ha detto:

    il gioco è bello…un po stile farmville alla fine…il problema è che è il classico gioco dove devi comprare le monete con soldi veri…proprio come farmville

    • Gerry ha detto:

      Se ho capito bene o compri le monete con i soldi veri o li accumuli durante il gioco (come farmville). Quindi dovrebbe essere giocabile al 100% anche senza comprare nulla con i soldi veri

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Il gioco è carino, ma è praticamente impossibile giocare senza spendere soldi veri. La “missione” più breve richiede 15 minuti, quella intermedia 2 ore e quella massima 6. Ora ditemi se posso restare con il cellulare acceso e con il gioco aperto per quei tempi (con le monete il tutto è instantaneo). Questi sono giochi che vanno bene su un pc, in cui lasci il gioco aperto e passano le ore, ma qui il tempo non scorre se il gioco non è in esecuzione. Peccato, sarebbe stato un gioco carino.

    • Diego ha detto:

      Sicuro che non puoi uscire? Quelli sul pc puoi ovviamente uscire e appena rientri (6 ore dopo ad esempio) il tempo è passato anche sul gioco, Credo sia lo stesso anche qui, altrimenti non avrebbe senso. Comunque lo sto scaricando e vedo bene come funziona

    • Emanuele ha detto:

      NO, puoi uscire ovviamente, imposti i lavori da fare ed esci. Il tempo passa lo stesso, quindi appena rientri vedi il lavoro finito.

      • Damiano Pauciullo ha detto:

        Boh io l’ho lasciato fare per tipo 30 secondi e il tempo non era passato O.o Vabbè se mi dite così allora meglio, ha più senso.

        • Deathmaxster ha detto:

          Io pure ho provato, ma non mi va avanti il tempo. ho provato sia tornando a start senza tornare indietro, e quando torno con il pulsante back sul gioco il tempo non è passato, e ho provato anche a tornare semplicemente al menu, ma quando sono rientrato nel gioco il tempo non è passato!

    • FedeC87 ha detto:

      Confermo che puoi uscire dal gioco, il tempo passa ugualmente…

  5. aless ha detto:

    Lo lascio andare di notte!!!

  6. Ezio Sconciafurno ha detto:

    A me il villaggio nn si vede!!!!! Si vede tutto nero…ci sarà qualche problema (Lg)

  7. mancoio ha detto:

    molto carino e per chi è ancora FacebookFree lo è molto di più. E’ un gestionale che si fa (almeno per ora) senza spendere, se nei futuri livelli dovessi essere costretto lo disinstallerei. Chiaramente il tempo scorre anche se non si gioca e anche con il telefono spento. Il consiglio è fare bene i conti (con tempo e risorse), sperare nella coccinella e ragionare in termini di costi/benefici…più gestionale di così! se poi vi fate distrarre dalla grafica infantile, finite per sottovalutarlo o considerarlo una FPS fatto malissimo ;-)

  8. mancoio ha detto:

    …più che altro la batteria del cell (LG Optimus7) si consuma molto più velocemente. ho controllato e il gioco non risulta in background.

  9. marconokiaita ha detto:

    funziona anche con gioco spento

  10. Carme ha detto:

    Basta impostare i lavori e mandare avanti l’ora o la data del cellulare ed il gioco è fatto!

  11. Cristea Lawrent ha detto:

    mandate avanti ora del fostro telefono

  12. Paolo Capozzi ha detto:

    io non ho capito come far aumentare le ghiande, devo raccogliere materiali ma non ho abbastanza ghiande per produrli come faccio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *