• 8 commenti

WPDev Feedback: L’applicazione rilasciata da Microsoft per chiedere cosa implementare in Windows Phone

WPDev Feedback è un’applicazione sviluppata da Microsoft per Windows Phone che ha lo scopo di dare agli utenti un modo per rilasciare dei feedback su cosa implementare sul nuovo sistema Windows Phone.

L’applicazione permette agli utenti di esprimere la propria opinione sulle mancanze del nuovo sistema di Microsoft nei diversi aspetti che lo compongono. I suggerimenti inviati dagli utenti tramite questa applicazione saranno letti dal team Windows Phone e saranno presi tutti in considerazione. Di seguito le caratteristiche:

  • Questo strumento collega il tuo Windows Phone all’ UserVoice WPDev forum (http://wpdev.uservoice.com)
  • Suggerisci nuove funzionalità e caratteristiche per la piattaforma
  • Sfoglia i suggerimenti correnti (ordinabili da idee top, idee calde, nuove idee, e le vostre idee)
  • Commenti nei suggerimenti inseriti
  • Aggiungere un massimo di tre voti favorevoli e suggerimenti

L’applicazione è rivolta agli sviluppatori che vogliono o hanno bisogno di fare grandi applicazioni per Windows Phone.

Potete scaricare gratuitamente questa applicazione direttamente dal marketplace.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Ottimo, in pratica come il sito dedicato alle segnalazioni ma rivolto per gli sviluppatori. Comunque ho dato un’occhiata alla lista e ci sono diverse richieste molto intertessanti (e le ho votate :D)

  2. alberto ha detto:

    anche io.

  3. gian89 ha detto:

    Bè la prima cosa sarà un centro notifiche magari da start scorriamo verso destra trovando tutte le notifiche e avvisi

  4. Gerry ha detto:

    Concordo, un bel centro di notifiche sarebbe ideale

  5. aless ha detto:

    A me piacerebbe che i tasti indietro e cerca si illuminassero quando ci sono messaggi nn letti o chiamate perse..il tasto start nn si illumina vero??

  6. Mirko Doro ha detto:

    che palle però, sempre in inglese, mai un’app tradotta in italiano per permettere anche agli italiani di proporre cose senza dover ricorrere a traduttori che magari traducono pure male!!!
    io volevo proporre 2 cose e nn so come spiegarlo in inglese, sn cose da integrare nel sistema, scemenze ma che servirebbero a semplificare molte cose! …ci provo in italiano e se qlcn mi vuol dare una mano a scriverlo in inglese =P

    1) alla memorizzazione dei contatti qnd andiamo a inserire il numero ci viene chiesto il tipo di contatto (cellulare, lavoro, casa, ufficio) che sinceramente servirebbero ma… andiamo, inserire una voce cn scritto “aggiungi tipo”? qnd avevo l’iphone (forse l’unica cosa buona era qll XD, mi permetteva di inserire il tipo di numero… e mi memorizzavo il numero cn la voce “Wind, Tim, Vodafone, Tre” a seconda del gestore…che sinceramente non è una cosa da sottovalutare! o no? anche per una semplificazione per la chiamata vocale del contatto… “chiama Mario Rossi Tim” almeno sai certamente a ql numero stai chiamando!!!

    2) nei messaggi, riguarda sempre lo specificare il tipo di numero di telefono… se abbiamo più numeri salvati sotto lo stesso contatto, durante una conversazione tramite SMS non sai con quale numero stai messaggiando, l’ideale sarebbe mostrare, come succende qnd si chatta da facebook o MSN (tipo un separè cn scritto il nome del social network), la scritta del tipo del telefono!!! sn fesserie ma io le riterrei essenziali! perchè mi è capitato spesso che un mio amico che ha vodafone e wind mi aspetto sempre che mi contatti dal telefono di stesso gestore… e finisco sempre per andare a pagare i mess!!! grrrr

    chi mi aiuta a riscrivere in modo semplice qll che ho appena detto a e tradurlo pure??? =P

  7. Mirko ha detto:

    Oltre al centro notifiche io aggiungerei anche una maggiore integrazione tra le app. Per esempio se sono tra i contatti ed uno di questi ha whatsapp devo poter aprire la chat con lui direttamente dal suo contatto. Se trovo un indirizzo su explorer devo avere una opzione del tipo cerca in mappe in modo tale da non dover chiudere la scheda, aprire le mappe e copiarci sopra l’indirizzo. Comunque interazioni di questo tipo. Inoltre ci vorrebbe più personalizzazione coi colori della home e delle tiles con magari la possibilità di creare delle cartelle studiate bene come qualche applicazione homebrew fa già.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *