• 35 commenti

Windows Phone Tango previsto per il Q2 2012, Windows Phone 8 (Apollo) a fine anno!

Se siete curiosi di conoscere le date sui rilasci degli aggiornamenti Windows Phone, grazie ad una roadmap pubblicata dai colleghi di WMPowerUser possiamo scoprire in quale periodo saranno rilasciati Tango e Apollo, prossimi aggiornamenti ufficiali per questa piattaforma.

Come possiamo vedere dall’immagine, Tango, l’aggiornamento minore per Windows Phone è previsto per il 2° trimestre del 2012, questo update si concentrerà sui terminali di fascia bassa per permettere la realizzazione di terminali a basso costo.

Per vedere grandi novità bisognerà aspettare Apollo, che porterà presumibilmente la versione del sistema operativo a Windows Phone 8. Questo aggiornamento sarà il secondo grande update di Windows Phone, il rilascio è previsto per il 4° trimestre del 2012 (periodo in cui Microsoft si aspetta un numero di vendita dei propri smartphone maggiori). Probabilmente con questo update arriverà il supporto ai processori dual core e schermi con risoluzione maggiore.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    spero che esce prima che “finisce il mondo”

  2. NewPete98 ha detto:

    @S3B che esca … che finisca :)

  3. gl3nn88 ha detto:

    Cavolo, bisogna aspettare alla fine del 2012 per Apollo?? Che palle..Speravo uscisse il prima possibile, come minimo per farsi perdonare dovranno mettere non 500 nuove features, ma 1000 :P

    • Gerry ha detto:

      Se con Tango ci fanno qualche bella sorpresina, sono disposto ad aspettare tranquillamente Apollo

      • gl3nn88 ha detto:

        Tango a quanto pare sarà solo per i terminali di fascia bassa, a noi non credo interessi, spero che non sia così e che facciano qualche cosa, qualche nuova funzione..boh..

  4. NewPete98 ha detto:

    @Alex79 forse ho esagerato, ma con tutti i 5 che ho preso nei temi per via dei verbi, ora li ho imparati per bene…xD

    • mt_thecap ha detto:

      ma fai bene, porca miseria si leggono certi strafalcioni qui dentro che metà bastano! Congiuntivi inesistenti, “h” mancanti… povero italiano!!!

  5. Alex ha detto:

    Secondo me questa roadmap è stata fatta in Photoshop e si basa sugli aggiornamenti già rilasciati nel 2011..

  6. alewp7 ha detto:

    Mah si vedrà…però secondo me con questa road map siamo troppo indietro alla concorrenza…con tango dovrebbero buttare qualcosa di più al fuoco che aumentare solo i terminali di fascia bassa…anche perché secondo me gente che conosce e compra wp non è gente che cerca terminali di fascia bassa. Anche con Apollo, o, spaccano di brutto in termini di innovazioni o, mettere in più solo terminali dual core (già vecchi di un anno) quando in giro ci sono già i quad core (a mio avviso inutili ma per un utente medio fantastici!) non credo siano mosse vincenti per il mercato.

  7. gian89 ha detto:

    io spero che Apollo aggiorni anche i prima gen…il mio optimus scalpita =D

  8. Henrik Sozzi ha detto:

    Speriamo che Skype sia integrato in Tango e non in Apollo!!! E speriamo che sia integrato nativamente nell’hub contatti come Windows Live e Facebook non solo come App a se stante.
    Se siete interessati a spingere per l’ingresso di Skype subito propongo a tutti di votare (come ho fatto io :) ) per questa voce del Feature Suggestion for Windows Phone:
    http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2281984-skype-integration-asap?ref=title

    E questa per l’integrazione non come app a se stante:
    http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2283886-skype-chat-integrated-in-messaging?ref=title

  9. tii ha detto:

    Ma chissenefotte dei processori dual core e della “battaglia” sulla dotazione hardware! Il nostro WP7 gira da Dio con processori del 2008!
    Lasciamo queste frivolezze commerciali a quella ciofeca di Android!

  10. Valmo ha detto:

    dipende se tango è prevista come major release o meno.
    A mio avviso fare una versione per terminali di fascia bassa ci sta, ma dev’essere separata da quelli normali. Se rilasciano tango per tutti, allora i terminali di 1° e 2° gen devono avere delle features in più (tipo notification centre, chiusura app con un tasto, skype integrato, e tutte le mancanze riscontrare tramite il forum di proposte) altrimenti per me tango possono tranquillamente saltarlo e passare subito ad apollo.

  11. michele ha detto:

    Qualcuno sa se il mozart avrà questi aggiornamenti?

  12. iTamma ha detto:

    Io spero soltanto che ALMENO Apollo venga supportato da tutti i Windows Phone attualmente sul mercato…. iOS 5 è (parzialmente) supportato dall’iPhone 3GS, il che è tutto un dire…. Il mio LG almeno due altri anni deve farli, il più aggiornato possibile….

    • Diego ha detto:

      Se sarebbe così Microsoft avrebbe addirittura fatto meglio di Apple per gli aggiornamenti. Il 3GS ha ricevuto, dopo 2 anni iOS5 super castrato, se Microsoft aggiornerà i primi dispositivi con Apollo (quindi dopo 2 anni) in maniera compoleta avrebbe fatto meglio.

  13. giorgio ha detto:

    Davvero,speriamo che Microsoft non abbandoni le prime serie.

  14. marconokiaita ha detto:

    ma scusate la mia ignoranza, quando uscirà Apollo, il mio Lumia si aggiornerà ad esso oppure continuerà con mango ?
    Se si aggiorna, il nuovo Os sarà utilizzabile al 100% oppure sarà meno fluido ?

    • Ste ha detto:

      Nessuno può garantirlo… bisogna solo aspettare…
      è così per wp, per android e anche per iOs…

      Comunque molto probabilmente sarà aggiornabile!

  15. Miki73 ha detto:

    Quando anche in windows phone 7 ci saranno processori single,dual e quadri core e terminali diversi con risoluzioni differenti, “finalmente” otterremo il caotico casino che regna in Android dove buona parte delle app presenti sul marketplace non funzionano o vanno male proprio per la differenza di processori e risoluzioni dei vari terminali. Cosa che in parte aveva provocato anche l’autodistruzione di Windows mobile 6.5. Spero che Microsoft non faccia cavolate!

  16. Tommy ha detto:

    Secondo me c’è bisogno di accelerare un pò..

  17. michele ha detto:

    Ringrazio tutti x avermi chiarito le idee. Anch’io spero che la prima generazione venga aggiornata. Sarebbe un peccato abbandonare i primi prodotti come fa android…

  18. Alex ha detto:

    La Microsoft ha sempre dichiarato che al contrario di Apple, vuole continuare ad aggiornare tutti i suoi dispositivi fino a quando possibile e che gli aggiornamenti verranno rilasciati solo quando completamente pronti e testati a dovere.. Quindi dobbiamo essere fiduciosi e pazientare per un software di qualità e privo di bug.

  19. Brizius ha detto:

    Avevano già annunciato le intenzioni: Apollo per tutti i dispositivi con limitazioni laddove si rivelassero obbligatorie, tango orientato a creare una nuova fascia di dispositivi ma con anche migliorie e innovazioni per tutti i dispositivi assieme alla probabilità di vedere Skype integrato.

    Riguardo i dualcore ben vengano per ridurre i consumi nel normale utilizzo (ovviamente non in full load dove vogliono più corrente dei singlecore).

    Quoto le correzioni a certi strafalcioni.
    @Diego: Se facesse cosi Microsoft farebbe meglio…cut…in maniera completa sarà una mossa migliore! :D

  20. alexyo82 ha detto:

    Salve a tutti…ma il nokia lumia 800 si aggiornera’ a wp8 ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *