• 18 commenti

Windows Phone ha il tasso maggiore di soddisfazione degli utenti, Android e Symbian in ultima posizione!

ConsumerThink ha analizzato oltre 82.000 recensioni dei clienti per scoprire quale tra i diversi sistemi operativi mobili hanno una percentuale di soddisfazione maggiore da parte degli utenti.

Da questa analisi si scopre come Windows Phone, pur avendo ancora una quota di mercato abbastanza piccola, ha il tasso più alto di soddisfazione dei clienti (1.31), al secondo posto troviamo Blackberry (1.28) e in terza posizione il sistema operativo mobile di Apple iOS (1,26).
Gli utenti meno soddifatti sono invece gli utenti Android (1.18) e gli utenti Symbian (1.01).

Da questa rilevazione si può capire facilmente come la decisione di Nokia di migrare da Symbian al sistema operativo mobile di Microsoft, sia stata una scelta saggia.

Vedremo se questa alto tasso di soddisfazione da parte degli utenti Windows Phone si trasformerà in un numero sempre più alto di nuovi acquirenti.

Grazia a S3B per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Ovvio, un utente non geek se vede il proprio telefono inchiodarsi perché qualche app mal programmata si blocca in background , non può rimanere soddisfatta. Wp e iOS che non hanno questo problema sono apprezzati

  2. LOL ha detto:

    iPhone sotto wp? Microsoft avrà pagato qualcuno per questa statistica. Non conosco uno e dico uno che non sia soddisfatto del proprio iPhone

    • Dario ha detto:

      Io ne conosco…
      Pensa che ha addirittura ammesso che il mio Omnia 7 era meglio del suo iPhone 4!
      Poi sì, c’è chi difenderebbe la mela morsicata anche con la propria vita, su questo non c’è dubbio xD

    • Altero ha detto:

      Io ne ho sentiti un paio… Il fatto è che l’ifogna lo prendono perchè fa figo.
      Io dico che fa più figo WP7, ce l’hanno in pochi e l’interfaccia utente è una cosa meravigliosa, non come quello sterile appwall dell’ifogna.

  3. S3B ha detto:

    @LOL certo che non conosci , 90% comprano iPhone solo xke e alla moda mica sanno a cosa serve e xke si chiama smartphone …

  4. Alberto ha detto:

    Io li ho tutti e 3…a parte le app presenti nei rispettivi market,anche io nell’ordine preferisco wp7, poi ios e infine android!

    • Limo ha detto:

      Ho avuto modo di provare i tre differenti sistemi operativi e senza dubbio la sfida è tra ios e wp. Ios sicuramente più completo e con un’esperienza pluriennale, wp tanta voglia di crescere e una fluidità senza paragoni. Ho scelto wp per il prezzo e mi faccio convinto che ho azzeccato nella scelta. Non ho nulla da invidiare a ios

  5. kev ha detto:

    Cosa devo fare quando il cell mi dice ke la password è scaduta?? Vi prego aiutatemi

  6. Giorgio ha detto:

    L’unica cosa che mi fa rimpiangere IOS è il Market

  7. kev ha detto:

    Nn mi funziona più la chat sul cell, Io metto DISPONIBILE dopo un po’ mi dice ke sn disponibile e mi scrive sempre NESSUNO È IN LINEA… È da un po’ di giorni ke fa così..poi provo ad aprire l’applicazione Facebook per Windows Phone e mi dice ke la password è scaduta

  8. francesco ha detto:

    Sistema operativo fantastico,molto fuido ed innovativo nel suo genere.
    Fa dell’intuitività il suo punto forte.
    Ho anche un S2 ma devo dire che android è un sistema operativo troppo confuso!
    Effettivamente quando una persona ha in mano un telefono windows phone non riesce a fare un paragone con altri OS perchè si distingue da tutti gli altri.
    Però il numero delle applicazioni è molto basso ed inoltre non sono fluide come in altri telefoni.
    Pertanto microsoft dovrebbe incentivare di più gli sviluppatori e farli lavorare meglio(ricordo che comunque parliamo di è un OS giovane)…
    Un’ostacolo insormontabile è però la personalizzazione di questi telefoni(si guardi ad esempio le suonerie o le schermate principali).
    Una persona dovrebbe acquistare un windows phone per “smanettare” e si ritrova con un telefono completamente bloccato!
    Pertanto microsoft dovrebbe “aprire” di più questo OS e correggere alcuni bug.
    Infine le caratteristiche dei top di gamma non convincono…Ma sono fiducioso che in futuro windows conquisterà tutti i mercati!!
    Iphone è la moda microsoft è la sostanza…

  9. Francyyy ha detto:

    Ho avuto fiducia sin dall’inizio però devo ammettere che avevo paura potesse succedere come il mio vecchi cell android che si impallava sempre, caratteristica degli smartphone android di fascia media e mi sono incavolato con quel so perché bisogna ammettere che lo può usare solo chi ha soldi a palate (o quasi) da poter cambiare telefono ogni mese visto che diventa vecchio dopo poco. Allora come dicevo su wp7 la fiducia ce l’ho avuta ma con momenti di cali e addirittura mi è scesa che stavo x comprarmi un altro anfroid

  10. Francyyy ha detto:

    Scusate ho pigiato invio. Allora poi mango mi ha frenato ma la fiducia era sempre bassa poi sono arrivate tante applicazioni di colpo e migliorie e ora ho lg optimus 7 da 1 anno, più contento che mai.
    Tra i tutti provati unico so che non mi ha deluso.

  11. leleq ha detto:

    Ma come fanno a dare certe notizie che su wm7 ci sono solo 1500 bussole 25000 bolle …..eccc e non dico altro mi spiace ma non ce paragone rispetto a ios…… Mentalità molto più aperta……

  12. cic ha detto:

    A dire il vero molti androidiani dicono che wp7 e ios fanno schifo perché sono troppo chiusi. La mia ragazza usa android, viene riconosciuto come memoria di massa usb, e’ personalizzabile in ogni sua funzione, ha un market enorme a costi irrisori… Diciamo che il migliore e’ android e poi se la giocano wp7 e ios… Credo che in futuro questa sarà la tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *