• 16 commenti

WhatsApp si aggiorna alla versione 1.4 e implementa le note vocali

WhatsApp Messenger, il popolare software di messaggeria mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo si aggiorna alla versione 1.4

L’applicazione che ricordiamo è gratuita solo per il primo anno (1,99€/l’anno successivamente), come promesso dagli sviluppatori, riceverà diversi update per renderla completa come quella presente su altre piattaforme.

Nella giornata di oggi si passa alla versione 1.4 che implementa finalmente le note vocali.

L’applicazione è disponibile al download da questo link:

Grazie a puky69 per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lore83sv ha detto:

    boh ragazzi io voglio vedere se questi non fanno un aggiornamento decente quanti gli pagheranno i 2 euro annui x avere un applicazione cosi incompleta, lenta e malfunzionante! vogliamo delle notifiche serie, che funzionino sempre, non una volta ogni 10. vogliamo condividere anche noi video e musica. vogliamo poter creare anche noi i gruppi di chat. vogliamo anche noi un app + veloce. insomma vogliamo un trattamento pari agli altri OS oppure chiedete 2 euro a loro e 0.50 a noi, perchè è questa la proporzione esatta prezzo/qualità del prodotto rispetto agli altri.

    • Danilo ha detto:

      Io non utilizzo moltissimo l’app e non mi sembra malissimo come tu dici. Comuqnue credo che l’hanno resa gratuita il primo anno proprio per avere il tempo di sistemarla. Dubito che vogliono farci il regalino

      • lore83sv ha detto:

        non 6 molto informato. l’app è gratuita il primo anno su tutti gli OS. solo che su Ios e android è già completa e ci può stare. io devo stare un anno con un app lenta e incompleta e pagare per averla? non mi sembra equo nè onesto ni confronti degli utenti wp. prima la completi e poi mi dai un anno gratis e successivamente ti pago. Alle condizioni attuali, scaduto l’anno continuo con kik e credo di parlare a nome di molti qui. leggiti un po le recensioni sul marketplace.

    • Davide Garros ha detto:

      a me funziona benissimo… l’unica cosa è che ha meno opzioni e graficamente fa schifo rispetto altri os…

  2. puky69 ha detto:

    anche con questo aggiornamento rimane lenta,preferisco ancora FREESMEE ….

  3. Gino ha detto:

    Stavo giusto smadonnando in qualche post precedente, che nn c’era verso di salvare le foto con il mio LG neanche reinstallandola 200 volte. Con questo aggiornamento ho risolto alla grande… almeno quello!!! Per il resto confermo che sulla fluidità non ci siamo ancora. Sembra che questi di whatsapp stiano facendo un parto quadrigemellare per ottenere un app decente…. ma sono capaci a programmare? Boh… cmq…

  4. Nicola ha detto:

    Ho provato il programma perché molti amici lo usano ma dato che serve una connessione per usarlo continuo a preferire le mail.

  5. c89.daniele ha detto:

    Obrobriosa come app…..e non lo dico perke sono ubriaco ma perke “parola di ubriacone, parola di verita”!!!!!

  6. carluz ha detto:

    Un app lenta, imprecisa, che molto spesso si blocca da sola…. Delle note vocali non me ne frega niente, vorrei solo che le funzioni base funzionino a dovere… Persino sul mio vecchio Nokia E71 funziona meglio!!

  7. angelo ha detto:

    sughi come l’impressione che con lo sbarco di Nokia tutto sarà diverso. Poi signori credo che il ragionamento sia semplice: se android e iPhone mi danno 10 clienti mentre wp 3 secondo voi la precedenza a chi la danno? Ecco perché ben venga Nokia…siamo piccoli ancora ma cresceremo e tutto verrà a nostro favore.

  8. paolo ha detto:

    a me tutto sommato sembra un filino piu’ reattiva, non molto ma meglio di niente per ora

  9. Brizius ha detto:

    Quoto e straquoto e cmq dopo il primo anno la deletto e chi vuole continuare a contattarmi usi Messenger che è gratis!!!

  10. Miki73 ha detto:

    Io la uso tantissimo questa app e sinceramente non la trovo così pessima. Mi meraviglio che alcuni non saranno disposti in futuri a pagarla un euro all’anno: con il costo di 4 sms o 2 MMS si possono inviare messaggi e immagini INFINITE! :-)

    Ho provato bene quest’ultima versione ed oltre all’invio di note vocali hanno sistemato bene la ricezione delle immagini: prima capitava che apparisse la miniatura ma cliccandoci sopra non si apriva la foto. Ora invece mentre la riceve si vede al barra del download e una volta ultimata di scaricare si apre corettamente. E’ presente purtroppo ancora il baco (non solo in questa applicazione, ma proprio nell’OS) che a volte fa sparire la tastiera e si è costretti ad uscire e rientrare nell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *