• 3 commenti

SteamBirds: battaglie aeree e tattica sui nostri Windows Phone

SteamBirds vi porta a compiere delle battaglie aeree partendo dall’anno 1907 in poi. Sviluppato in 2D, il piano di gioco ci mostra il campo di battaglia visto dall’alto, con una grafica semplice ma di grande giocabilità.
I velivoli variano in base all’anno in cui si sta combattendo, dal semplice biplano al dirigibile , dal bombardiere ai caccia.


Tutto l’insieme, dalla grafica al sonoro, rendono questo gioco unico nel suo genere, sia per coinvolgimento (provate giocare utilizzando le cuffie), sia per il sistema di gioco che non permette di scorrazzare in giro a far vittime ma bensì è a turni, ed è qui che nasce il lato tattico dello stesso.


In alcuni casi avrete delle mosse ben precise da effettuare, in altri momenti la possibilità di utilizzare un turbo che vi permetterà di effettuare tragitti più lunghi, altre vi permetteranno una rapida virata per fuggire ai colpi dei nemici o per coglierli di sorpresa alle spalle.
Oltre al dover abbattere i nemici, bisogna di volta in volta studiare bene le mosse e le tattiche di avvicinamento o di fuga.


Se tutto verrà eseguito in maniera corretta e un nostro nemico si presenterà davanti al muso del nostro aereo, automaticamente partiranno i colpi di mitraglia o altro a seconda del velivolo e dell’anno in cui ci troviamo a combattere.
Salendo nei livelli arriveremo a controllare sempre più aerei, fino ad un’intera squadriglia di caccia.
Caratteristica degna di nota è il local multiplayer che ci permetterà di giocare insieme ad altre persone, il tutto accompagnato da effetti speciali audio e musiche degne di un film.

Lo troviamo nel Marketplace sia in versione prova che a pagamento a 1,99€

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabbry ha detto:

    hahahah molto bello

  2. Brizius ha detto:

    Dalla descrizione sembra un titolo originale, lo proverò!

  3. Davide Longo ha detto:

    Questo gioco è molto carino, ci giocavo sull’iPad e non ti stancava mai … però sull’iPad mi sembra fosse gratuito, devo verificare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *