• 11 commenti

Secondo un sondaggio il 2,2% dei nuovi acquirenti smartphone puntano al Nokia Lumia 800

L’anno 2011 sta per finire e vedremo chi, di tutti gli analisti che hanno stimato le vendite relative al Nokia Lumia 800, avranno

Secondo le stime del Royal Bank di Scotland, l’azienda finlandese venderà dagli 850 mila a 1 milione di dispositivi Windows Phone in sei settimane, dal 16 Novembre a fine anno 2011. Meno ottimista è stata la stima di IDC che si aggira intorno ai 380 mila dispositivi entro fine anno.

Secondo un sondaggio effettuato da Alexander Peterc di Exane BNP Paribassaid, solo il 2,2% degli intervistati intenzionati ad acquistare uno smartphone entro fine anno ha optato per il nuovo Nokia Lumia 800. Questo fa calare drasticamente le sue precedenti stime che sono passate dai precedenti 2 milioni agli attuali 800 mila secondo questo sondaggio.

A causa di questa sua stima, Alexander Peterc ha fatto scendere il valore di un’azione Nokia passando da 3,70€ a 3,30€.

Circa 1 milione di dispositivi in meno di tre mesi potrebbe essere un buon traguardo, soddisfacendo le aspettative di molti all’interno di Nokia e Microsoft. Ovviamente avere sul mercato solo un dispositivo non facilità la vendita ma questo sarà colmato nel 2012 che, almeno per quanto detto da Nokia, saranno rilasciati diversi nuovi dispositivi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Stime troppo infondate. Dobbiamo aspettare dati uifficiali per capire bene l’andazzo di Nokia

  2. Player367521 ha detto:

    Ma nn era sold out in metá Europa ??

  3. Dome ha detto:

    Se Nokia sta facendo questi risultati con una campagna pubblicitaria del genere non immagino gli altri purtroppo…

  4. Andrea ha detto:

    Sarebbe utile sapere le cifre di attivazioni di wp7 non solo le vendite di un dispositivo, speriamo siano soddisfacenti Kmq!

  5. Cerbero ha detto:

    Ma stò Lumia ma non ha rotto un pò i maroni?….altre notizie utili?

  6. Gabrimazzo ha detto:

    800.000 sarebbe un enorme successo, 2 milioni mai detto da nessuno, anche perché non credo siano stati neanche prodotti.

  7. marcello ha detto:

    Quoto e condivido il tuo pensiero….attento che come scrivi qualcosa contro qualsiasi cosa che abbia a che fare con WP7 ti linciano…pensate alla salute.. NOKIA ha rotto i marroni!!Plaffo notizie utili per piacere. Dei samsung e htc non si sa piu nulla, oltre al fatto che LG non viene mai nominata .

  8. Cerbero ha detto:

    Io non ho criticato l’SO ma le continue notizie sul Lumia che ogni giorno riempiono codesto blog…altrimenti basta navigare nel sito della Nokia…

  9. alessandro ha detto:

    il lumia devo dire che è un gran bel telefono,un telefono finalmente degno di portar la scritta nokia! se non fosse per le mode che condizionano l’opinione pubblica se ne venderebbero molti di piu a discapito degli i-phone che sono sempre tutti uguali!!buon natale a tutti

  10. marcello ha detto:

    mettete non mi piace: il nokia lumia fa schifo! dai scatenatevi

  11. gian89 ha detto:

    Marcello neanche a me fa impazzire Nokia Lumia ma devi ammettere che è l’unica azienda che fa sapere qualcosa, le altre case prodotto un terminale wp lo lasciano in balia del mercato a morire. Se ci sono tante notizie Nokia è proprio perché ê l’unica che fa qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *