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Microsoft sta già utilizzando il motore di Unity3D su Windows Phone

Molti sviluppatori lamentano che in Windows Phone, a livello di programmazione, ci sono diverse limitazioni e vincoli come ad esempio la possibilità di utilizzare gli acceleratori grafici per creare giochi cross-platform.

Dan Ardelean, sviluppatore, ha fatto sapere tramite Twitter che Microsoft ha utilizzato tranquillamente il motore Unity3D nel gioco Kinectanimals dato che ha bisogno di molte risorse che XNA non può soddisfare. La domanda allora nasce spontanea, perchè limitare gli sviluppatori nell’utilizzare questo tipo di motori grafici? Se già è possibile accedere a tali sviluppi sembra strano che non sia ancora stato rilasciato.

Microsoft è intenzionata a portare l’accesso da parte degli sviluppatori al codice nativo di Windows Phone come abbiamo detto in un nostro precedente articolo (Microsoft vuole dare agli sviluppatori i privilegi per sviluppare applicazioni che sfruttano il codice nativo del sistema).

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  1. luca ha detto:

    Quel gioco è fatto veramente bene e sono sicuro che se fosse disponibile questo gli sviluppatori darebbero di meglio

  2. Brizius ha detto:

    Per ora è la mancanza più grave insieme al bug del “vota e commenta”!
    Kinektimals ha un ottima grafica ma è anche l’unico…

  3. edo ha detto:

    Fin quando non ci saranno giochini stile iOs, wp non sfonderà mai

  4. giorgio ha detto:

    Soprattutto le app dovrebbero essere allo stessi prezzo di ios

  5. gian89 ha detto:

    Io sapevo che solo optimus 7 aveva l’accelleratore grafico

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