• 84 commenti

Microsoft rilascia il gioco Kinectimals anche per iPhone e iPad ad un prezzo più basso della versione Windows Phone!

Continua il lavoro da parte di Microsoft per portare diverse proprie app anche sulla piattaforma mobile di Apple. L’ultimo arrivato è il gioco Kinectimals, disponibile da qualche mese su Windows Phone, che da oggi è scaricabile anche per i dispositivi iOS.

Il gioco, simile alla controparte per Xbox 360 permette anche di traferire i cuccioli dalla console (Xbox 360) al telefono, e viceversa. Si credeva che questo gioco fosse un’esclusiva per i terminali Windows Phone, invece come accaduto con altre popolari applicazioni, il gioco è stato pubblicato anche sull’App Store di Apple.

Penserete che almeno su Windows Phone il prezzo fosse più basso, invece no, almeno in Italia il prezzo di Kinectimals risulta essere addirittura più alto. Infatti il gioco è scaricabile per i dispositivi iOS al prezzo di 2,39€, a differenza della controparte Windows Phone venduto a 2,99€.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Doppio Epic Fail da Microsoft. Bill Gates ritorna tu perfavoreeeee

  2. Giuseppe Carboni ha detto:

    adesso microsoft ha rotto il cazzo sinceramente… così è prendere per il culo le persone che comprano i loro prodotti… spero in un passo indietro sennò non dico più a nessuno di comprare WP7…

    • Manu ha detto:

      Credo che la fregatura (per noi) è il cambio, in America costa uguale, solo che in Italia con la conversione il prezzo scende (Cosa che non succede purtroppo per WP).

      Cmq Microsoft è strana, perde tempo a sviluppare un giochino per iOS e non si preoccupa di Skype per Windows Phone ? Mah!

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      ho chiesto spiegazioni sulla pagina facebook di windows phone italia, vediamo che dicono… son deluso…

  3. TDK ha detto:

    mi sembra stupidi, questa se la potevano risparmiare…
    ma che senso ha?? era una delle poche esclusive… bah

  4. Fabio Giuffrida ha detto:

    io credo di non comprare più giochi

  5. Gerry ha detto:

    Che poi, ok creare l’app Xbox, alla fine è pubblicità per Microsoft, ma addirittura realizzare giochi… non credo che così porti gli utenti iOS ad acquistare WP

  6. Andrea ha detto:

    Dai nn facciamo i poveracci.. Che saranno mai 60 centesimi.. E poi chi ha comprato iPhone ha speso ben più di chi come noi ha comprato wp7.

    • Gerry ha detto:

      Poveracci?n Ma guarda che il problema non sono i 60 centesimi, il problema è che Microsoft sviluppa giochi per iOS quando dovrebbe lavorare per il proprio OS come fa Apple o Google. IIn più è asssurdo che un gioco Microsoft costi di più su WP7 che su iPhone

      • Andrea ha detto:

        Guarda che il cambio è dovuto solo al passaggio da euro a dollaro.. Cosa che avviene in modo differente nei due store, e molto probabilmente nn è Microsoft a determinare il prezzo in Italia del gioco, bensì da un prezzo in dollari che poi Apple è libere di modificare a piacimento sui vari mercati.. E Kmq ricordati che il mercato dell’app store è centinaia di volte più grande e frequentato del nostro.. Quel prezzo segue solo le regole del mercato, e mi stupisce anzi che non sia addirittura più basso..

        • Fabrizio Verdicchio ha detto:

          Allora perchè MS non controbatte mettendo il gioco allo stesso prezzo sulla sua piattaforma?
          Ma dai, non prendiamoci per il culo…
          Se io faccio la pasta in casa, per i miei è gratis, al vicino la vendo. Invece per MS funziona al contrario.

  7. Giorgio ha detto:

    cosi’ Microsoft si da la zappa sui piedi

  8. gian89 ha detto:

    Sono senza parole…non so se continuare il rapporto con MS. Amo wp ma a questo punto ne vale veramente la pena?

  9. monty81 ha detto:

    Che pagliacciata non tenerlo come esclusiva. Comunque io per i giochi ho l’iPod touch, che uso esclusivamente per quello, dato che purtroppo non c’è paragone con WP, sua come scelta che come prezzi!

  10. puky69 ha detto:

    delusione totale …io che ho sempre comprato ……

  11. cic ha detto:

    Adesso mi aspetto Halo 4 su ps3… Alan wake sembra che ce lo siamo già giocati… Arriverà anche su pc… Comunque non m’interessa ma che siano una mossa a portare titoli su wp7… Altrimenti passo ad android.

  12. nino ha detto:

    Avete ragione ma spero che ci sia qualcosa sotto. magari all’uscita di Windows per tablet e aggiornamento tango ci sia qualche novità che anno in mente.non sò magari non c’è bisogno di spendere tanto per iPhone perché Windows. A già tutto e di più

  13. marco ha detto:

    Spero che abbia delle limitazione cm l’uso della fotocamera!!

  14. emanuele ha detto:

    E’ molto probabile comunque che questa sia un offerta lancio e poi il prezzo salga anche per iOS..

  15. Fabbry ha detto:

    @Nino
    Infatti a me poco frega se fanno la versione del giochiono per iOS. Io mi auguro che alla fine non sia un danno proprio per loro.

  16. Dam ha detto:

    Mamma mia…mai vista Microsoft che si svende così!!!
    Molto molto deluso!!! Non per i soldi ma per il principio.
    Tempo fa girava un’app per IPhone che sbloccava pezzi di armatura per Halo Reach…già li mi erano girate le balle, figuriamoci ora!!!

  17. iFederico ha detto:

    se è per questo hanno da poco rilasciato (un paio di giorni) OneNote sia iphone che ipad e da oggi SkyDrive….

    • Igor ha detto:

      Finchè è la suite office a me sta bene, c’era già sui sistemi apple, non vedo perchè privarsene.
      Quello che è fastidioso è il fatto che WP: autoannunciata ‘gaming platform’, produce giochi ad un prezzo maggiore per la piattaforma nativa.
      A me sta anche ‘bene’ la faccenda della conversione, ma per logica su iOS l’app è stata scritta da zero, utilizzando una piattaforma che in linea teorica dovrebbe essere più cara per mamma microsoft. Allora perchè è comunque meno cara su iphone?

  18. nowspam ha detto:

    Pura follia..non capisco chi decida le scelte di marketing in Microsoft, di sicuro non è un genio. Tasso di cambio favorevole o meno, la differenza di prezzo è sinonimo di cattivo gusto oltre che di scelleratezza.

  19. Francesco A ha detto:

    ultimamente stanno facendo troppe stronzate. nel giro di 5 giorni ho fatto prendere a 3 persone l’optimus 7, non vorrei essermi sbagliato.

    • Nicola ha detto:

      taci valà.. se continua così non lo consiglio più a nessuno.. mi dispiacerebbe solo per il mio amico, che si è fidato ciecamente di me

  20. c89.daniele ha detto:

    Aspetto l’integrazione con facebook e ripasso su iphone….ke delusione….cercano nemici all’esterno ma il più grande è microsoft stessa….non so veramente cosa stanno facendo….la qualità di tutto dopo un anno è rimasta invariata, sia di app ke di gioki…mi sto veramente scocciando di aspettare..aspettare cosa? Se lavorano su altri os e non sul nostro? Sarebbe stato una cosa più “mentalmente sana” fare una demo per ios per conoscere le esclusive di wp7…
    Ed ero un fermo sostenitore di questo os ma parlavo non con delle certezze ma delle speranze ke sono svanite dopo questo autogol…

  21. cic ha detto:

    Comunque io non ho mai visto la Sony che si svende in questa maniera… Anzi, adesso che si e’ slegata da ericson voglio vedere cosa combina in ambito app.. Microsoft sei avvertita… Ste schifezze non saranno piu’ tollerate a lungo…

  22. luca ha detto:

    Mi sembrate un po’ infantili, un gioco non fa differenza, e poi Microsoft vende anche servizi mi sembra giusto che espanda la sua fascia utenti… Abbiamo un os eccezionale non pretendiamo miracoli con tango faranno un altro passo in avanti e con Apollo potrebbero arrivare già a essere un os quasi perfetto. Android e Apple non hanno fatto quello che ha fatto MS nello stesso lasso temporale

    • Dome ha detto:

      No… queste non sono stronzate. Se fossero app che permettono l’utilizzo di un servizio sarei d’accordo con te e infatti non mi sono mai lamentato dato che già succede. Qui si tratta di voler togliere la spinta al proprio OS. Spinta che viene data anche dalle varie esclusive. Adesso oltre a non avere le app che hanno gli altri, o con la stessa qualità, gli altri si ritrovano ad avere le nostre.
      Che vantaggio c’è ad acquistare un Windows Phone?
      Io non mi sento più di consigliarlo a nessuno.
      Se nel 2001 Halo fosse uscito sulla PS2 posso dire che la storia per l’Xbox sarebbe andata nello stesso modo? Non credo.

      • Faccin Luca ha detto:

        Abbiamo un os veloce con un ottima integrazione nativa con un sacco di servizi che può solo migliorare chi compra un dell’ non lo fa per i giochi ma per la qualità!

    • daniele ha detto:

      io ho una pizzeria dove faccio una pizza ke ha lo stesso effetto del viagra…ho i clienti perke faccio quella pizza unica al mondo….
      se do la ricetta ad altre pizzerie cosa succederebbe? i miei clienti sarebbero indifferenti se venire da me o andare altrove
      l’analogia è superlativa però ci sta

      • Giuseppe Carboni ha detto:

        i clienti sarebbero propensi ad andare altrove perchè costa meno…
        pari pari a quello che sta succedendo ora… ok che kinectimals non è tutto ma costava tanto abbassarne il prezzo su WP7 a 1.99 prima di pubblicarla per iOS? non avrei detto nulla, anzi, ben venga la pubblicità a xbox live e MS, ma non a scapito di chi già utilizza questi prodotti…

  23. Dome ha detto:

    Io sto lasciando dei commenti su Twitter, Facebook o sul Windows Phone Blog. Se non crede in Windows Phone nemmeno lei allora che abbandoni il progetto.

  24. Lorenzo Baroni ha detto:

    In parte rompe anche a me le palle che non ci sia la sensazione di avere delle esclusive. Sarebbe interessante creare uno straccio di pagina web o qualcosa del genere con la quale segnalare alla microsoft che la cosa non ci va a genio. Molto probabilmente servirebbe a un cazzo ma chissà… “put people first..but people are getting angry”.

  25. Roberto Rancati ha detto:

    Ragazzi questa è strategia aziendale, M vuole solo allargare il bacino dei propri utenti e far provare la bontà dei propri prodotti anche a chi non ha un wp7, secondo voi la divisione marketing di M fa queste cose ad minchiam ? dai su .Ah e comunque l’ applicazione che è uscita per ios per xbox live è lontana anni luce a quella per wp7 e domani escono 3 giochi XBL di cui uno gratis…take it easy.

    • daniele ha detto:

      per fare quello ke dici tu poteva fare una demo…ma microsoft è questo, windows lo installi anche su un orologio e osx di apple lo vedi solo su ciò ke ha una mela…

      • Roberto Rancati ha detto:

        Infatti sono filosofie diverse, però non penso che siano cosi stolti da fare questa cosa senza una pianificazione, xbox 360 ha avuto successo anche perché ha rubato un sacco di esclusive SONY,quindi credo che in M sappiano valutare la loro importanza. Hanno solo deciso di fare un politica diversa nel campo mobile,proponendo, inizialmente, il proprio software anche su piattaforme controcorrenti per poi smettere una volta guadagnata una certa fetta di mercato. M non lo fa per i soldi, non ne ha bisogno , lo fa per la quota di mercato. Tutto IMHO ovviamente.

  26. Valmo ha detto:

    mai comprato un gioco per smartphone. Quelli gratuiti bastano e avanzano. lo smartphone non lo vedo come console portatile, al massimo da pastrocchiarci nei momenti veramente morti. Quindi per me i giochi possono farli anche a 100€…
    Chi vede uno smartphone per una console portatile, ha sbagliato prodotto, c’è la PSP per quello. E poi ci si lamenta che la batteria dura poco…a me fa anche 2 giorni interi col 3g e wifi quando sono a casa.

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      sono d’accordo con il fatto che un telefono è un telefono, per giocare come si deve ci sono le console… il discorso che porto avanti su questa pagina varrebbe per qualsiasi applicazione esclusiva microsoft…
      purtroppo stanno svendendo anche onenote… che miseri…

  27. Andrea ha detto:

    Ogni app di WP7 c’è su iOs… ma la cosa non è reciproca…
    Già i prezzo sono altissimi sul nostro market.. se ci tolgono pure le esclusive tanto vale comprarsi un iPhone a sto punto -.-”
    Io resto fedele a Windows, ma vorrei che come minimo che calassero i prezzi delle app e che ci siano delle esclusive solo per noi…
    Staremo a vedere…

  28. Alberto ha detto:

    sono molto deluso da microsoft :(:(:(:( inizio a dubitare del mio acquisto e pure mi basterebbe skype e un centro di notifiche come android poi le app verrano da se:( e poi non si sa niente di ufficiale di tango o apollo:(

  29. omnia 7 ha detto:

    che grandissima cazzata!!!!!!!!!!!!ma perche apple fa giochi per wp ? microsoft ogni tanto te ne esci con queste cagate colossali!lavora sul tuo os che stiamo messi male!

  30. Dam ha detto:

    Il fatto è che così MS non da punti di forza per far valere il suo OS.
    Come fai a valorizzare il WP7 se ad ogni cosa uno può replicare:
    bhè…ce l’ha anache l’IPhone!!!!

  31. The Joker ha detto:

    E’ oggettivamente scandaloso. Al massimo sarebbe dovuto accadere l’opposto.
    Sempre più deluso.

  32. Paolo ha detto:

    che roba!! Sempre piu fiero di possedere Android e ios ;)

    almeno loro non prendono per il culo e i loro market hanno sempre l’alternativa gratuita ;)

    via manca poco e vendo windows fermacarte phone 7 , MS se continua cosi non so che fine farà.

    Spero che se la divori la pirateria

  33. Fabbry ha detto:

    @paolo Ecco mancavo solo tu a dire quanto é figo il tuo android. Passati il tempo a cambiare Rom va

  34. cic ha detto:

    Ma perché avercela con android? Gente.. Forse non avete capito che sono giochi e app che fanno vendere i telefoni… Triste da dirsi ma e’ così. Se uno che ha ios e android ti fa vedere una decina di app e ti chiede il tuo telefono le può fare? Noi cosa diciamo? In teoria si ma Microsoft non vuole… E’ assurdo dai… si castrano da soli… E’ una barzelletta e gli altri se la ridono e di gusto anche…

    • Paolo ha detto:

      esatto e perfortuna che non gli ho dato nemmeno 1€ a sti deficenti. Il cel me lo hanno regalato perhè io 400€ per wp7 manco sotto tortura ce li spendevo.

      continuassero cosi gia hanno perso altri punti percentuale negli usa vediamo che fine faranno !!

  35. Nello Fiorillo ha detto:

    Adesso è il limite…alla Nokia condottiera regala miliardi..e a noi fa pagare il doppio applicazioni sviluppate in casa..ASSURDO!! ho appoggiato da sempre wp7 ho avuto tutti i terminali, fatti conoscere a tutti i miei amici..ma vi giuro che cambio prestissimo!

    • Paolo ha detto:

      sarà dall’anno scorso che mi ci incavolo ma i fanatici di wp7 ci sono sempre, loro che vedono tutto positivo non capiscono che si stanno castrando da soli

      • Gerry ha detto:

        Paolo e basta, ogni tanto vieni qui a spalare merda su WP. A noi l’OS piace, non piacciono queste scelte. TU NON sopporti questo OS quindi non ci interessa che riscrivi 100 volte le solite cose

        • Giuseppe Carboni ha detto:

          “haters gonna hate”
          a paolo rosica perchè WP7 sta subendo una crescita mai vista per un OS per smartphone (ok certi scempi MS se li potevano risparmiare) e quindi passa il suo tempo a venire qui a stuzzicare chi già ha le balle girate… che s’ammazzi dico io!

          • Paolo ha detto:

            crescita??? bò spalare me*** su questo OS è quello che merita dopo che ci mette il market piu costoso che mai e ancora svariate app mancanti ;)

            ragazzi se siete limitati non è colpa mia io voglio fare di tutto e non essere chiuso in una gabbia tra l’altro scomoda ;)

  36. luigi867 ha detto:

    Ragazzi, alla fine stanno rilasciando solo giochi per le altre piattaforme. Cioè è anche giusto, parlando di marketing, intraprendere una strategia simile. È giusto, come anche noi proviamo giochi che prima erano solo su iPhone, che anche utenti di altre piattaforme utilizzino e provino nostri giochi per vedere magari la differenza. Poi, sicuramente, le applicazioni nostre consegnate ad altri OS saranno inferiori come grafica, effetti e interazioni rispetto alle originali! L’importante è tenersi strette app che usciranno a breve, come Skype. Spero lo facciano! :) anche SkyDrive per esempio, uno che ha iPhone che se ne fa?? Nulla, non possiede la nostra stessa integrazione quindi per lui è quasi inutile. Dai ragazzi! Abbiamo terminali quasi perfetti fra le mani. :D

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      la scelta di espandersi la posso condividere, anche se a malincuore, però non si prenda per i fondelli con il prezzo, il marketplace di WP7 è carissimo purtroppo, dobbiamo farci sentire!

  37. luigi867 ha detto:

    E soprattutto, l appeal di un sistema operativo non deriva dai giochi che fa o se li vende ad altre piattaforme. Ma cavoli, si dovrebbe comprare Windows Phone per il suo funzionamento, per la grafica, per l interfaccia, per l integrazione con i social che non ho ancora mai visto su altri telefoni ecc ecc ecc. Ma dai su..tutte queste storie per un giochetto..

  38. Enojoc. ha detto:

    Ma sarete un tantino esagerati? Ok, Kinectimals è su Ios. Ma perché non vi domandate il perché di questa cosa? Sono d’accordo con voi, anche io ho storto il naso leggendo la notizia ma d’altronde parliamo di un gioco che è fortemente integrato con l’Xbox e che vuole lanciare la Kinect per dare una spanna alla PS3. Accendete la TV e vedrete quanti Spot targati Microsoft si trovano in giro, Spot per la Kinect. In questi mesi la Microsoft sta investendo un capitale per la pubblicità che sarebbe capace di risollevare l’Italia dalla crisi berlusconiana: Windows Phone, Windows 7, Xbox 360, Kinect. Kinectimals non è altro che un ulteriore ‘spot’ pubblicitario. Il prezzo non capisco da cosa derivi perché anche se parliamo di pochi centesimi a livello di principio non è assolutamente giusto. Fosse stato lo stesso prezzo, pure pure. L’unica cosa che mi viene da pensare è che, data la moltitudine di giochi che affollano l’Apple Store, Microsoft pur di vendere abbia voluto proporre il gioco ad un prezzo leggermente inferiore – ma ripeto, la cosa non giustifica il gesto e mi auguro che Microsoft, con le lamentele di tutti noi, porti il prezzo almeno uguale a quello proposto sul nostro Market.

  39. valmo ha detto:

    più che altro ci sarebbe da vedere quante app fatte da apple sono sull’app store.
    Apple non fa servizi. L’unico che ora da è iCloud (e sinceramente 5 giga se li tengono…io mi tengo skydrive a 25 GRATIS!).
    L’app di facebook su ios è fatta da facebook, l’integrazione di facebook su wp7 è fatta d ms.
    MS da servizi: skydrive è giustissimo che lo possa usare anche chi non ha un wp su mobile, xbox live pure (ed infatti mica ha messo associa xbox sull’app store;)) e ora ms è ed ha un game studio e quindi è giusto che faccia giochi anche su altre piattaforme

  40. cic ha detto:

    Beh… Che almeno lo portassero ad 1,99 su wp7 (tanto io l’ho già comprato a prezzo pieno) perch

  41. Dome ha detto:

    No… i giochi xbox live dovevano rimanere esclusiva. Come caratteristica unica di Windows Phone.
    Ms pubblica forse giochi su PS3 o Wii?

    • rec1978 ha detto:

      MS vuole solo infiltrarsi ed abituare i clienti degli altri ai propri prodotti… Vuole invogliarli e lo fa facendogli vedere quello che fa… Poi è ovvio che un Appleiano magari si potrebbe comperare una XBOX… Ed in futiro siccome usa servizi MS chissà, forse un PC od un telefono che si integra meglio… E quindi MS…

      Poi se uno invece vede solo in piccolo e pensa solo a fare il bimbominchia che cerca di fare invidia agli amichetti perchè lui ha il gatto nel cellulare e gli altri no… Beh… Magari un biberon sarebbe stato lo smartphone più adatto…

  42. Giulio Banchini ha detto:

    vaffanculo microzozz tornassi indietro col cazzo che ti prendo wp7 ;)

  43. Arslan ha detto:

    Si paga di più per via degli obiettivi sbloccabili sul profilo xboxlive imho.
    Per molti sono tipo una droga l’accumulo dei punti e MS ci mangia su.

  44. Francyyy ha detto:

    Starei già scrivendo i peggio insulti e bestemmie ma… Siamo in una community..

  45. francesco ha detto:

    Scusate ma fare una pagina fb di utenti fiduciosi in wp ma incazzati della politica attuale? Non possono ignorare che molti di noi sono i principali consiglieri d’acquisto di wp…farebbero bene a dare ascolti agli attuali clienti per non perderne dei nuovi…

  46. alex ha detto:

    Questa è una presa per il cullo . Io sono passato da htc mozart ad iphone 4s e sono contentissimo .

  47. Lucas Leiva Monopoli ha detto:

    Vergogna

  48. puky69 ha detto:

    ri deluso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. Ste ha detto:

    Ragazzi… Ci vuole tanto a capire che questo gioco è stato creato per iPhone in modo da invogliare gli utenti di tale sistema ad acquistare una xbox?!?
    Guardacaso questo è uno dei pochi giochi che si interfaccia con la rispettiva versione per xbox.

    E se ora comprano un xbox….
    Considerando la forte integrazione che pian piano sta avendo con Windows phone…
    In futuro saranno tentati ad acquistare anche un Windows Phone…

    Su via… Pensate che la Microsoft sia fessa?

  50. dario ha detto:

    Che discorsi inutili.. Casomai gli altri acquistano wp xk c’è questo giochino.. Non xk è una spanna sopra gli altri a livello di integrazioni.. Paolo tu torna a passare i file con il Bluetooth al professore e poi facci sapere.. Che il tuo super lg optimus one neanche angry birds senza lag sa fare girare (esperienza personale, cambiando launcher come te, eliminando app schifose e overclockando a 700 MHz..)

  51. mirko ha detto:

    Non vedo niente di male,Microsoft dmfa solo bene,questo e’ un gioco che merita di essere sfruttato da tutte le piattaforme,il prezzo e così anche per wp7,sapete quanti soldi può portare in casa tenendo conto degli iPhone che ci sono in circolazione,ma noi dobbiamo avercela sempre con Microsoft,fino adesso ci ha sempre soddisfatto e credo che ci premierà ancora.

  52. gianni ha detto:

    Mah….sembrate tanti bambini capricciosi. Non sarebbe stato mica sto giochino a cambiare le cose se fosse rimasto esclusivo…Non mi interessa quello che hanno gli altri ma quello che ho io…cioè il miglior os in commercio. Quando crescerà il market e l’utenza scenderanno anche i prezzi…Apple da questo punto di vista è mooolto avanti e forse come game station non sarà mai raggiunta ma gli smartphone non si acquistano per giocare…quello è un passatempo e anche qui i giochini non mancano….quindi non scoraggiamoci ;)

  53. rec1978 ha detto:

    Bisogna guardare la visione nel suo complesso, non fossiliziamoci…

    Secondo me Microsoft condivide le stesse app anche con iOS per cercare di portare tutti ad utilizzare il proprio ecosistema… E’ un po’ come fare pubblicità nella casa di tutti…

    Gli iCloude lo usano solo gli IPhoniani mentre SkyDrive lo usano tutti ;-)
    Fra uno o due anni ci potrà essere più gente che usa SkyDrive piuttosto che iCloude, ma a quel punto anche chi usa Apple avrà sempre office e Microsoft sotto gli occhi… Ad un certo punto resterà ben poco ad Apple, a parte il sistema operativo… Quando si dirà “servizi” si dirà “Microsoft”… Ed a quel punto se tutto l’ecosistema sarà Microsoft perchè prendere un Apple…

    Più Microsoft si infiltra e si diffonde, più luce ruba agli altri…

    Se con Windows 8, Microsoft porterà veramente un’unica piattaforma per PC, XBOX, Smartphone e tablet e se inoltre anche i servizi più diffusi saranno quello Microsoft, la gente non avrà motivo di prendere Apple, perchè con MS si sentirà sempre di più a casa propria… Ricordiamo che Windows si è diffuso proprio perchè lo potevi installare ed utilizzare anche su un sasso, mentre Apple è rimasta col suo 2% di mercato modiale proprio perchè ha voluto tenersi sempre l’esclusiva…

    Oggi Microsoft Windows ha il 95% del mercato… Insomma… Mi sembra che Microsoft sappia bene quello che fa e dove vuole andare a parare: prima abitua la gente ai propri prodotti e poi fidelizza i clienti ;-)

    Non so, questa è la mia opinione…

    • Diego ha detto:

      Mi trovi daccordissimo, ma capisco questa scelta per l’app Xbox o Skydrive, ma nei giochi non mi convince. Cioè credo che microoft debba impegnare le proprie forze nello sviluppo del suo OS e delle app per lui. Non mi sembra normale che a noi manca Skype quando è di proprietà di Microsoft questo software.

      • rec1978 ha detto:

        Da quel che ho capito Microsoft non sta lavorando all’APP di skype per Windows Phone, ma bensì sta lavorando per integrare Skype direttamente nel sistema, in modo da avere nativamente skype su tutti i cellulari con Windows phone ed allo stesso tempo avere l’unico SO che si integra al 100% con Skype. Facendo così otterrà anche la controparte che vedrà ogni utente Windows Phone iscriversi a skype (che è stata acquistata da MS)… In questo modo prende due piccioni con una fava: WP come miglior integrazione con skype e l’aumento fisiologico di utenza su Skype…
        Mentre tutti avranno la solita app da lanciare o tenere inesecuzione, WP avrà la bellezza di averlo integrato così come accade per i social network ;-) Vuoi mettere?

        Detto questo, è ovvio che MS stia aspettando di rilasciare il prossimo aggiornamento… Magari skype è già pronto, ma facendo parte dell’aggiornamento stesso bisogna aspettare che anche le sltre modifiche siano pronte…

        Per quel che riguarda i giochi, MS secondo me sta cercando di attirare clienti vicino a se ed ai propri prodotti/servizi, passando anche per XBOX, anzi, Apple ed Android non hanno una console da proporre e quindi proprio nel settore videoludico MS è ancora più forte ed in risalto…

        Quando hai una XBOX, un PC, usi SkyDrive, usi Office, usi Skype… Beh… Anche WP fa più gola… ;-)

        Fidati che quelli di MS sono dei volponi ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *