• 11 commenti

Impiccato: Il popolare gioco arriva su Windows Phone gratis e in lingua italiana

Impiccato è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra uno dei classici giochi che ci hanno accompagnato durante le ore di lezioni quando la noia ci assaliva.

L’impiccato, per tutti coloro che non lo conoscono, è un gioco semplicissimo dove bisogna trovare la parola nascosta prima che il nostro “povero amico” venga impiccato. Ad ogni lettera che non è contenuta nella parola nascosta verrà iniziata l’esecuzione per che porterà il nostro amico alla forca. Avremo quindi a disposizione 6 possibilità di errore. Le lettere da noi scelte vengono inserite tramite l’apposita tastiera in impressione che colorerà la lettera di verde, se la lettera è contenuta nella parola nascosta mentre la colorerà di rosso se non è presente. Nella parte bassa dello schermo possiamo vedere: a sinistra, le mosse complessive fatte mentre a destra gli errori commessi. Una delle caratteristiche che risalta in quest’applicazione è la semplice grafica, funzionalità e possibilità di scegliere vocaboli in lingua italiana o in lingua inglese. Inoltre possiamo cercare direttamente sul web la parola nascosta una volta svelata.

Lo sviluppatore sul proprio blog scrive:

Scaricatela, provatela e fatemi sapere se è sufficentemente carina da perderci un po’ di tempo per implementare la gestione dei punteggi. L’idea è quella di suddividere le parole in tre categorie (facile, medio, difficile) e di fornire un punteggio a seconda degli errori, della difficoltà, etc. e poi fare un sito su Azure che contenga una leaderboard condivisa tra tutti gli utenti. 
Aspetto vostri feedback!”

Il gioco è scaricabile dal marketplace in maniera del tutto gratuita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Provo subito, è il genere di giochi che mi piace

  2. Marco ha detto:

    Si, direi che ne vale la pena migliorarla. Consiglio di mettere i tasti più grandi, per il resto bella app

  3. Luca ha detto:

    Ottima veramente. Lo sviluppatore può procedere con l’inserimento della classifica. Mi sono fatto un paio di partite e già non mi riesco a staccare

  4. gl3nn88 ha detto:

    Salve, breve OT, due domande:
    1) È possibile fare una ricerca su Bing coi comandi vocali? Ho visto un video dove confrontavano Siri con WP Tellme ma io non sono riuscito a far partire la ricerca in Bing, per esempio chiedendo di trovarmi il meteo di una regione.
    2) Come posso modificare un file .xap? Per esempio magari modificando valori del file xap, scritte, colori delle scritte ecc, alcune cose riesco a modificarle direttamente dal file .xml come per esempio in Shuffle Party ho modificato il costo degli oggetti nello shop, ma vorrei saperne un po’ di più, modificare direttamente un applicazione con Visual Studio, non riesco ad aprire il file xap..

    • Mices7 ha detto:

      La ricerca vocale su Bing compare (spero solo per il momento) se imposti la lingua inglese nel menu impostazioni.
      Per quanto riguarda la tua seconda domanda, i file xap sono generati da Visual Studio alla compilazione del progetto e altro non sono che degli zip che contengono altri file necessari per far girare l’applicazione sul WP. Ciò che puoi modificare nei file xml è poca cosa ed è giusto che sia così altrimenti chiunque potrebbe reclamare la paternità di ogni applicazione sviluppata. Questo significa che una volta compilato, il file non può più essere aperto da Visual Studio (se chiaramente non si possiede il codice sorgente).

      • gl3nn88 ha detto:

        Grazie mille della risposta, avrei voluto modificare meglio alcune applicazioni per uso personale modificando qualche valore come il colore delle scritte o qualche altra cosa per i giochi, qualcosa sono riuscito entrando nella isolatedstorage e modificando i dati di salvataggio di alcuni giochi..

  5. Fabio Giuffrida ha detto:

    OT: le veline hanno appena pubblicizzato l’Omnia W con Vodafone

  6. gl3nn88 ha detto:

    A striscia hanno appena pubblicizzato il Samsung W, il messaggio promozionale era della Vodafone e le veline lo presentavano..

  7. Ironsampei ha detto:

    Molto buono come inizio :) con alcuni effetti visivi, un tema musicale di sottofondo e la gestione dei punteggi può diventare un gioco da 5 stelle ;)

  8. Francyyy ha detto:

    L’idea è buona ma l’ho tolto subito… ma l’impiccato mica funziona così! Bisogna mettere all’inizio la lettera iniziale e finale sennò come cavolo si fa?! Oltrettutto ci sono parole un po’ inimmaginabili eh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *