• 20 commenti

Google consiglia si inserire la propria homepage come Tile nella schermata principale

Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, nonostante sia molto carente nello sviluppo di applicazioni per Windows Phone ha deciso di consigliare ai propri utenti di inserire la propria pagina come Tile nella homescreen di Windows Phone.

Gli utenti che si collegano alla versione americana del motore di ricerca (Google.com), vengono avvisati, che è possibile inserire la homepage di google nel pagina principale di Windows Phone in modo da rendere le ricerche più veloci.

Al momento Google, a parte la propria app di ricerca chiamata “Google Search” non ha sviluppato nessuna delle app “importanti” per utilizzare i propri servizi su Windows Phone. Un app ben sviluppata di YouTube o Google Maps ad esempio sarebbe molto apprezzata dagli utenti, ci auguriamo che questo è solo un primo passo verso un’attenzione maggiore su questo sistema operativo da parte di Google.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Più che consigliarci di inserire una Tile di google, perchè non inizia a fare le app serie per Windows Phone? Sarebbe come se Microsoft non rilasciasse Skype per android.

  2. v2online ha detto:

    Avrei preferito più flessibilità riguardo a questa cosa da parte di Microsoft, dando la possibilità di scegliere il motore di ricerca da usare con il tasto fisico associato.
    Anche se probabilmente, così come succede per youtube, è necessario avere una chiave pubblica per utilizzare tale servizio da un apparecchio mobile, e tale possibilità a Microsoft viene negata.

    PS. D’accordissimo con Gerry, Google ha già fatto un passo importante verso iOS, mi pare il caso che lo faccia anche verso WP.

  3. Gino ha detto:

    Proprio per questo atteggiamento di google, su Windows Phone preferisco Bing a vita!!!
    Il loro consiglio se lo possono “tappare” in fronte.

  4. Maurizio ha detto:

    Appena visto, bellina come idea però! Comunque credo che con il fatto che WP stia crescendo, anche google inizierà a sviluppare per questo OS

  5. Capodarx ha detto:

    che Google vada al diavolo… non si degna neanche di dare i permessi per una app ufficiale di youtube

  6. Maurizio ha detto:

    Fortunatamente gli sviluppatori indipendenti hanno rilasciato ottime app youtube, l’unica che mi manca è google maps, soprattutto per la funzionalità street view

  7. walter ha detto:

    Già fatto 1 anno fa

  8. goddrinks ha detto:

    ragazzi scusate, ma sul mio telefono la pagina iniziale di google non è come quella dell’immagine, cioè senza le icone di ricerca dei locali ecc… come mai?

    • Dark ha detto:

      Quella è la pagina inglese, prova ad andare su google.com (se ti reindirizza automaticamente impostalo dalle opzioni di google)

      • jorgigno012 ha detto:

        scusami…puoi darmi sta “dritta”?: opzionii di google….dove?? (porc..zozz…nn riesco a trovarle!!)
        grazie 1000

        • NeM ha detto:

          Scusa ma dalla homepage di google (In versione mobile) c’è la scritta impostazioni, io visualizzo anche la scritta “Google.com in English” basta tappare li che ti porta in questa in html5

          • jorgigno012 ha detto:

            ok, con le scritte ci siamo..ma ora devo capire: deve apparire una pagina con l’immagine centrale (come la prima delle 3 in alto sotto l’articolo) o devi tappare sui 3 puntini e poi su Pin to Start per averla sulla home? io ho fatto quest’ultima cosa ma la tile sulla home contiene la homepage di google, che graficamente non e’ granche’…non c’e’ la G su sfondo blu….

          • Dark ha detto:

            Se vuoi quella grafica, devi prima premere sull’avviso in blu La prima della seconda immagine dell’articolo, si aprirà la schermata blu, come quella presente sull’nokia lumia sopra e poi fai Pin to Start.

            Ora ho provato ma non mi appare la schermata blu, credo compaia a random, prima veniva visualizzata ora no

          • jorgigno012 ha detto:

            Dark,
            ma quella ma quell’avviso blu…dove lo trovoooooooooooooo???…
            (mannaggia…io poi me ce impunto fino a che nn lo trovo!!!)

  9. War ha detto:

    Ahhaaahhaaa cominci a rosicare Google é :D

    Sogna.. A proposito a voi possessori di android, se volete provare un sistema serio e fluido c’è un link vi aiuterà a far finta di avere un WP7… Hehhe ;)

  10. stefano ha detto:

    Se google rilascia maps col navigatore, streetview e you tube wp7 diventa allettante anche per noi android poco ma sicuro.
    Ma la vedo assai dura per questi regali alla concorrenza

  11. MusicalRaziel ha detto:

    A me non spunta… :I

  12. Francyyy ha detto:

    Io consiglio a Google di andarsene affanc…
    Sembra una presa per i fondelli!
    Iniziate a fare un’ app YouTube e Google maps tirchi!!!

  13. Donovan ha detto:

    BING,BING,BING!!

  14. Drak69 ha detto:

    mappe di bing, super tube e BING…io ho gia mandato a fanc**o google ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *