• 9 commenti

Easy Backup Tool: L’applicazione homebrew per effettuare il backup completo del nostro dispositivo Windows Phone

Una delle caratteristiche interessanti e che molti utenti desiderano è sicuramente la possibilità di effettuare il backup completo del proprio dispositivo Windows Phone in qualsiasi momento.

MarcHoover, utente del noto forum XDA, ha rilasciato un’applicazione homebrew che ci permette di effettuare il backup completo del dispositivo e la possibilità di effettuare successivamente il restore in modo semplice e senza l’utilizzo di hack particolari. Lo sviluppatore dichiara che questo software è ancora in fase di sviluppo ma la versione che ha rilasciato è abbastanza stabile ed è stata provata su dispositivi HTC HD7, HTC HD2, HTC Mozart e Samsung Focus.

I requisiti minimi per far funzionare questa applicazione su un pc sono:

  • Framework .NET 3.5 o superiore
  • Zune 4.8.2345.0 o successivi

Lo sviluppatore, avverte che il processo di backup potrebbe durare fino a 1 ora, dipende dalla quantità di memoria utilizzata. Nel caso in cui il processo si blocca, rimuovere la batteria e riavviare il dispositivo.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’applicazione potete consultare questo link.

Grazie a S3B per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Ma esegue il backup completo, anche del SO, o premette ad esempio di poter ripristinare il contenuto del telefono su un altro terminale?

  2. manfriz ha detto:

    il terminale deve essere sbloccato? perché in tal caso…che palle! voglio un cavolo di modo per fare un backup degli sms!! piuttosto un ot (che tanto non è alla fine): ma se io faccio un backup con zune di un telefono posso ripristinarlo su un altro telefono? ad es. se ho un hd7 e compro un lumia 800, posso ripristinare sul secondo telefono? (sono quasi sicuro di no, il che è ridicolo!!!)

  3. silric ha detto:

    A me piacerebbe poter fare un soft reset del solo OS, senza poi dover reinstallare tutte le apps e senza perdere i messaggi.

  4. Dome ha detto:

    E’ questo il problema. Al momento non c’è un software che faccia il backup del contenuto del telefono ma senza l’OS….

  5. Gerry ha detto:

    Non c’è bisogno che il telefono sia sbloccato, e comunque è ancora in beta, quindi occhio ad affidargli materiale importante

  6. Bing ha detto:

    Questa è una grande carenza di WP/Zune. Ok i backup fatti in sede di update del sistema ma ca data la possibilità di farli anche all’utente e di dare anche la possibilità di backuppare e ripristinare solo solo che interessa. Se voglio fare un ripristino e poi recuperare solo i giochi, le app ed i salvataggi voglio poterlo fare!

  7. balsick ha detto:

    backup completo, sms inclusi?

  8. salines70 ha detto:

    carenza carenza carenza ……..ma non siete mai contenti,abbiamo un soft…..grandioso. pazienza ci vuole, arriva tutto prima o poi,sempre a lamentarsi uno vuole skype l,altro il backup,un,altro lo sblocco ,i temi neri ecc…ecc….

  9. salines70 ha detto:

    PAZIENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *