• 19 commenti

Confronto tra i principali metodi di sblocco su Windows Phone

Fortunatamente anche i dispositivi Windows Phone possono essere sbloccati permettendo così la possibilità di installare applicazioni non presenti sul marketplace ufficiale.

Abbiamo visto diverse procedure, ufficiali e non, che permettono lo sblocco dei dispositivi. Sbloccare il dispositivo Windows Phone vuol dire;  avere la possibilità di installare applicazioni homebrew non presenti sul marketplace ufficiale di Windows Phone. A oggi le vie per sbloccare i dispositivi sono tre:

App Hub (diventando ufficialmente sviluppatore Windows Phone)
ChevronWP7 Labs (sblocco ufficiale)
WindowBreak (sblocco dei soli modelli Samsung al momento)
Tramite Modifica al registro (per i soli dispositivi LG)

App Hub
Utilizzando questo metodo, al costo di 99€ annui, diventeremo sviluppatori Windows Phone con la possibilità di sbloccare il nostro dispositivo in modo da poter testare i nostri prototipi di applicazioni direttamente su un device reale. Con questo metodo possiamo sbloccare fino a tre terminali diversi e rilasciare sul marketplace le applicazioni da noi create. Con questo metodo non si ottiene l’interop Unlock, ovvero la possibilità di installare applicazioni homebrew che vanno a modificare il registro di sistema.
Per maggiori info e iscrizione potete andare a questo link.

ChevronWP7 Labs
Nato per gli sviluppatori o utenti che non intendono sottoscrivere un account Developer ma desiderano ottenere lo sblocco del proprio device, Microsoft in collaborazione con il Team Chevron, hanno ideato una sorta di sblocco ufficiale ed economico per soddisfare la richiesta di questo tipo di utenza. Al costo di 9$ riceveremo un token che ci permetterà di sbloccare il nostro device. Potete trovare ulteriori informazioni a un nostro precedente articolo (ChevronWP7 Labs: Disponibile lo sblocco “legale” a 9$ per tutti i dispositivi Windows Phone). Con questo metodo, non si ottiene l’interop Unlock, ovvero la possibilità di installare applicazioni homebrew che vanno a modificare il registro di sistema. Trovate una guida al nostro forum a questo link.

WindowBreak
Altro modo per sbloccare il proprio terminale è tramite la trovata del noto hacker Jaxbot che, grazie alle sue capacità è riuscito a ideare ed ottenere lo sblocco. Attualmente questo tipo di sblocco è idoneo solo per i terminali marchiati Samsung ma, lo sviluppatore ha garantito che presto saranno disponibili nuovi elementi per effettuare lo sblocco anche su altri terminali Windows Phone. La procedura è semplice e gratuita, potete trovare ulteriori informazioni a questo link. Utilizzando questo metodo avremo un dispositivo sbloccato compreso di interop Unlock.

Modifica al registro
A oggi l’unico dispositivo Windows Phone che implementa l’editor di registro di sistema è LG Optimus 7. In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato come, tramite la modifica di opportune chiavi di registro, riusciamo a sbloccare il nostro LG Optimus. Il metodo è abbastanza semplice, tutto ciò che occorre è fare attenzione alla seguente guida (Lg Optimus 7, sbloccare il terminale senza l’utilizzo di software). Per avere anche l’interop Unlock bisogna effettuare un’altre piccola modifica al registro, trovate la procedura a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Lg The best :D Fa risparmiare pure i soldi per lo sblocco

  2. nelletto ha detto:

    ragazzi potete darmi una mano http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=662
    scusate l OT ma e una cosa urgente

  3. Matteo ha detto:

    Alla fine ChevronWP7 Labs è quello migliore, il telefono rimane in garanzia e non si rischia che venga bloccato con un aggiornamento

  4. Dario ha detto:

    Io uso ancora il buon vecchio Chevron WP7 rilasiato con la prima versione… Gratis, ho l’Interop-Unlock e non ho problemi :)

  5. Coricuntentu ha detto:

    Io ho usato lo sblocco per l’omnia 7 tramite WindowBreak …è andato tutto liscio senza intoppi…ed ho provato nokia drive…

  6. Alfredo ha detto:

    Condivido il pensiero di Dario, per soli 7 euro il metodo ChevronWP7 Labs risulta il migliore, niente problemi con zune e la garanzia resta, il massimo con il minimo…
    :-)

  7. Brizius ha detto:

    Io porterò ancora un po’ di pazienza e se non rimetteranno il turn by turn in Bing sbloccherò perche i navigatori hanno prezzi da rapina! Va bene tutto ma costano come un Tom Tom!!!
    Per il resto potrebbero anche eliminare gli sblocchi…

  8. Tommy ha detto:

    io sto cercando ancora di capire se è possibile avere interop unlock per htc mozart….
    Qualcuno di voi ci è riuscito?

  9. LorDefra ha detto:

    Ho un Lg Optimus 7 e ho provato e riprovato a sbloccarlo attraverso l’MFG ma non ci riesco! Mi arrenderò a chevron

  10. LorDefra ha detto:

    O magari quello grave sei tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *